Autore Topic: Campionato Mondiale Superbike 2011  (Letto 4156 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Campionato Mondiale Superbike 2011
« il: Febbraio 27, 2011, 02:54:07 am »

Domenica 27 febbraio prende il via il campionato Sbk 2011

Questi i piloti con i propri team


Questi i circuiti



Appuntamento qui quindi per tutti i commenti su questo avvincente campionato delle 2 ruote  :pollicione:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2011, 10:25:32 am »
E il piagnione che farà quest'anno ?
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2011, 12:16:51 pm »
Phillip Island 27 febbraio 2011

Doppietta per Carlos Checa su Ducati nel Gp di Australia disputatosi sul circuito di Phillip Island. Il pilota spagnolo si è aggiudicato entrambe le gare precendo tutte e due le volte il campione del mondo in carica Max Biaggi su Aprilia. La Ducati pur se non "ufficiale" torna quindi dall'Australia con un ottimo risultato. Buon esordio per Marco Melandri sulla Yamaha, quinto nella prima prova, è salito sul podio nella seconda grazie al terzo posto ottenuto dopo un lungo duello con Max Biaggi. Bravo Marco  :applausi:

Questi i primi 3 piloti in gara1
1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34'16.503
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34'20.868
3. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 34'27.222

Questi i primi 3 piloti in gara2
1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 34'15.041
2. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 34'16.229
3. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 34'16.447



« Ultima modifica: Febbraio 27, 2011, 12:21:41 pm da Mimmo966 »
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2011, 15:11:57 pm »
Donington Park 27 marzo 2011

Gara1:
Alla sua terza gara in Superbike, Marco Melandri ha conquistato la prima vittoria, con la Yamaha R1.
La gara si è decisa al termine di una bella rimonta, che ha visto Melandri superare tutti i maggiori protagonisti dopo essere scattato dalla nona piazza in griglia. Un centro davvero importante per il ravennate, che non saliva sul gradino più alto di un podio iridato da ben cinque anni e anche per la squadra che ha base in Italia, vicino a Monza, assetata di vittoria dopo un 2009 al top (con Ben Spies) ed un 2010 perturbato da rendimenti altalenanti.
Al penultimo giro Melandri ha passato Jakub Smrz, che sulla Ducati aveva guidato la gara dopo le battute iniziali ed è andato così a vincere. Completa il podio Carlos Checa, che conserva così il primato nella classifica di campionato, seguito ora proprio da Melandri.
I britannici restano delusi: hanno combattuto Sykes, Camier, Rea ed Haslam, ma restano fuori dal podio di casa loro (Halsam perde la terza posizione proprio nelle ultime fasi) in questa prima frazione, mentre Max Biaggi conclude al settimo posto dopo una gara con alcuni errori e in generale non brillante quanto era invece attesa, dopo le prime prove di venerdì e sabato che lo avevano visto protagonista.

Gara2:
Carlos Checa ha vinto Gara 2 della Superbike a Donington Park, teatro del secondo round del mondiale 2011. Lo spagnolo è partito a razzo e ha chiuso davanti a Marco Melandri, secondo e autore di un’altra bella gara in recupero. Terzo Leon Camier.
Squalificato Max Biaggi, che non si è fermato a fare il ride trough dopo aver anticipato la partenza.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2011, 15:25:25 pm »
Anche se ha poco a che fare con lo sport vi posto il video che dilaga in rete e nelle chiacchiere tra appassionati e addetti ai lavori, l’affaire Biaggi Melandri. Tutto è iniziato con l’episodio verificatosi sabato durante la Superpole. Biaggi rallenta improvvisamente la sua andatura in pista mentre Melandri sopraggiunge nel suo giro lanciato per poter accedere all’ultima fase del turno di qualifiche. Trovandosi improvvisamente il Romano in traiettoria, il pilota Yamaha è costretto a rallentare perdendo di fatto la possibilità di effettuare il  tempo. Per tutta risposta, quindi, compie una manovra “intimidatoria” nei confronti di Biaggi.
L'episodio non termina in pista e il pilota romano ai box....giudicate Voi.

[youtube][/youtube]
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2011, 21:44:46 pm »
Rimango sempre dell'idea che Biaggi sia, è, e rimarrà un pallone sgofiato che si affloscia appena trova pane per i suoi denti, lo schiaffo più bello che melandri poteva dagli è stata la vittoria della gara con un primo e secondo posto nelle due gare  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2011, 01:37:51 am »
Assen 17 aprile 2011

Gara1
Scatta bene dalla pole Carlos Checa, ma ancora meglio fa Max Biaggi che scatta dalla seconda fila e all'uscita della prima curva è secondo, seguito da Jonathan Rea e Troy Corser. Bastano pochi giri però e l'inglese della Honda si porta in testa alla corsa, seguito da Max Biaggi, mentre Carlos Checa ha qualche problema in più e non riesce a tenere il passo dei primi due. I piloti si avvicinano e si allontanano ma le posizioni non cambiano, con Rea primo, Biaggi Secondo e Checa terzo. Buona la gara di Michel Fabrizio che realizza una rimonta notevole che lo porta a chiudere in quinta posizione, subito dietro a un Marco Melandri che pur girando sui tempi dei primi non è riuscito ad andare oltre la quarta posizione.

Gara2
Anche la partenza di gara due vede scattare meglio di tutti Carlos Checa e Max Biaggi. Parte decisamente meno bene Jonathan Rea mentre Marco Melandri alla prima curva è già quinto.
Parte meglio di tutti però Noryiuki Haga che conduce la gara per qualche giro, tallonato da Max Biaggi. Ma a rompere gli indugi è Checa, che prima passa il romano dell'Aprilia e quindi prende la prima posizione. Biaggi non permette allo spagnolo di andar via e dopo pochi giri la coppia di testa Checa-Biaggi è seguita a poca distanza dalla coppia Rea-Melandri mentre dietro sta risalendo Leon Camier. A pochi giri dalla fine Marco Melandri cade, terminando qui la sua corsa e lasciando indisturbato Rea al terzo posto. Nelle prime due posizioni invece è Checa a commettere un piccolo errore nella variante che immette sul rettilineo principale, così a due giri dalla fine Max Biaggi passa al comando. Ma Carlos Checa quest'anno è indomabile e pur essendo alla fine delle sue gomme morbide infila Biaggi costringendolo ad allargare un po' la traiettoria e realizza un ultimo giro in testa che lo porta alla quarta vittoria su sei gare disputate (gli altri sono due terzi posti).

Prossimo appuntamento previsto: l'8 maggio a Monza.  :pollicione:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2011, 15:24:10 pm »
Monza 8 maggio 2011

Gara1
Bella partenza sia per l'irlandese della Yamaha ed anche per Max Biaggi dell' Aprilia che seguono per un giro Troy Corser, finché il romano a metà gara commette un paio di piccoli errori trovandosi a combattere con Leon Haslam e Marco Melandri. Al romano in realtà basta meno di un giro per riportarsi con decisione in seconda posizione, ma mai abbastanza da potersi avvicinare alla Yamaha di Laverty che coglie così la sua prima vittoria nel mondiale Superbike, con tanto di brivido all'ultima curva quando a metà parabolica perde per un attimo il posteriore. Nella battaglia per il gradino più basso del podio la spunta Leon Haslam mentre Carlos Checa proprio all'ultimo giro viene passato da Leon Camier e termina in nona posizione. Buona la prestazione di Michel Fabrizio, che dopo due giorni di qualifiche non esaltanti ha saputo portare la sua Suzuki in quinta posizione davanti a Jonathan Rea e Troy Corser.

Gara2
Seconda manche differente, con Max Biaggi che parte e si libera in fretta di Troy Corser portandosi davanti a tutti e mettendo un po' di strada tra sé e gli inseguitori, che a un certo punto sono altri due italiani: Marco Melandri e Michel Fabrizio. A due terzi di gara il colpo di scena che potrebbe costare caro in ottica mondiale: Max Biaggi va lungo alla prima variante e rientra in pista, dopo essersi accertato che nessuno sopraggiungesse ma senza utilizzare l'apposita stradina e senza lasciare la propria posizione visti i cinque secondi di vantaggio! La direzione di gara ritiene però che il comportamento del romano sia da sanzionare, così gli commissionano un ride through che Max esegue perdendo tantissime posizioni, tanto che malgrado la rimonta non riesce ad andare oltre l'ottava posizione. Sono così Laverty e Melandri a giocarsi la prima posizione, con l'irlandese che in volata batte il compagno di squadra, mentre per pochi decimi Michel Fabrizio conquista il terzo posto a discapito di Noryuki Haga. Buona gara di Ayrton Badovini che con la Bmw Motorrad del team italiano arriva sesto, mentre Carlos Checa non va oltre la decima posizione. Per questo errore, pagato decisamente troppo caro, Max Biaggi perde così la seconda posizione in classifica mondiale che finisce un punto dietro Marco Melandri e resta a 28 punti da Carlos Checa.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2011, 21:49:50 pm »
hihihi porello....glie conveniva farsi raggiungere dagli inseguitori e poi stravincere...andava 1 secondo più forte a giro...
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2011, 10:45:08 am »
Miller Motorsports Park  30 maggio 2011

Gara1
Con una gara fantastica Carlos Checa (Althea Racing Ducati) ha conquistato la quinta vittoria della stagione, che gli fa guadagnare un notevole vantaggio sui suoi immediati inseguitori in campionato, Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), oggi decimo, e Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team). Il Campione del Mondo è caduto al primo giro (insieme a Jonathan Rea) e ora vede il campionato 2011 più difficile.
Alle spalle di Checa si sono classificate le Ducati del team Effenbert - Liberty Racing, guidate da Jakub Smrz e Sylvain Guintoli, che hanno concluso nell'ordine. Quarta posizione per Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) e ottimo settimo posto per Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), che ha lottato per metà gara con Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport), che ha concluso alle sue spalle.
Dopo questa gara Checa è in testa al campionato con 170 punti davanti a Melandri (124), Biaggi (117), Laverty (96) e Haslam (95).

Gara2
Carlos Checa (Althea Racing Ducati) con una gara solitaria ha conquistato una splendida doppietta sul circuito del Miller Motorsports Park, rifacendosi della sfortuna che lo aveva colpito nel 2010, quando era stato costretto per due volte al ritiro. Alle spalle dello spagnolo - che ora guida il mondiale con 61 punti di vantaggio su Melandri e 62 su Biaggi - troviamo le due Aprilia Alitalia Racing Team di Leon Camier e Max Biaggi.
Quarta posizione per Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) che ha preceduto praticamente di un soffio Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) autore di una bellissima gara, tutta in rimonta. Sesto posto per Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team), mentre autore di un'altra bellissima prova è stato Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia Superbike Team), nono dopo una lotta accesa con Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).

                                                                                             Da: worldsbk.com
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2011, 18:18:23 pm »
Misano Adriatico 12 giugno 2011

Gara1
Lo spagnolo Carlos Checa  si è aggiudicato gara 1 sul Misano World Circuit, rafforzando la sua posizione di leader nel Campionato Mondiale. Alle sue spalle, sia in gara sia nella classifica, troviamo Max Biaggi, dolorante per la caduta di sabato che gli ha provocato una piccola frattura alla caviglia sinistra. Max nelle prime battute aveva guidato il gruppo e dato l'impressione di poter vincere. Podio anche per Marco Melandri  lontano, però, dai primi due.

Gara2
E' riuscito a centrare un'altra doppietta Carlos Checa, vincendo anche la seconda gara di Misano, che ha avuto due partenze.
Lo spagnolo è stato impegnato a lungo da Max Biaggi, che solo negli ultimi giri si è dovuto arrendere al ritmo di Checa. Podio per Noriyuki Haga, che ha dovuto respingere l'attacco di un Ayrton Badovini in costante crescita. Il generoso Leon Haslam, dopo essere stato con i primi, ha concluso in quinta posizione, vincendo il duello con Michel Fabrizio, autore di una bella rimonta. A punti anche Lorenzo Lanzi e Roberto Rolfo.


Nel Mondiale Checa ora ha 245 punti contro i 173 di Biaggi e i 150 di Melandri (caduto in gara 2).
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #11 il: Giugno 16, 2011, 21:57:34 pm »
con oltre 70 punti gli basta non cadere e vince mondiale...a 38 anni però...anche lui un evergreen....
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #12 il: Luglio 10, 2011, 01:56:42 am »
Motorland Aragon 19 giugno 2011

Gara1
Marco Melandri con la sua Yamaha si è imposto nella gara 1 del settimo round del Mondiale Superbike in Spagna sul circuito di Motorland Aragon. Alle spalle di Marco un'altro italiano, Max Biaggi con l’Aprilia. Melandri ottiene quindi così la seconda vittoria in Superbike.
Biaggi ha guidato per gran parte della gara seguito da vicino dal pilota della Yamaha, poi ha preferito guardare alla classifica mondiale che lo vede avvicinarsi a Carlos Checa, caduto nelle prime battute.
Il podio è stato completato da Leon Camier, che entra per la terza volta nella rosa dei top 3.
Sfortunata invece la gara di Michel Fabrizio caduto mentre cercava di tenere il passo delle Kawasaki.

Gara2
Vittoria per Max Biaggi con l’Aprilia in gara 2 che gli consente di accorciare ulteriormente le distanze da Carlos Checa, terzo in questa gara. Degno avversario di Biaggi è stato Marco Melandri, che ha tenuto il passo del pilota romano per gran parte della gara prima che un errore non gli facesse perdere il contatto. Per lui un secondo posto.

Nel Mondiale Checa ha 261 punti contro i 218 di Biaggi e i 195 di Melandri.

Curiosità:
Era dalla gara dell’Estoril del 1993 che due piloti italiani non occupavano il primo e secondo posto sul podio, allora furono Pirovano e Bontempi ed oggi Max Biaggi e Marco Melandri si sono alternati tra le due gare sui primi due gradini più alti del podio in Spagna. Complimenti  :applausi:

 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #13 il: Luglio 14, 2011, 22:06:28 pm »
Brno 10 luglio 2011

Gara1
Marco Melandri ha vinto gara-1 del gran premio della Repubblica ceca. Un successo giunto al termine di un duello appassionante con Max Biaggi. I due piloti italiani hanno dato vita a 20 giri densi di sorpassi e controsorpassi, facendo rapidamente il vuoto alle loro spalle. Un duello in cui solo a tratti è riuscito ad inserirsi lo spagnolo Carlos Checa, sempre incollato alla coppia di testa, ma solo terzo sul traguardo. Quarto l'altro italiano Michel Fabrizio.

Gara2
Stessi duellanti, risultato invertito. Vince Max Biaggi davanti a Marco Melandri. Gara-2 ha ricalcato per lunghi tratti gara-1 ed anche le 2 gare viste in Spagna con i botta e risposta tra i due piloti italiani che si sono alternati alla guida della gara, seguiti dallo spagnolo Carlos Checa, ancora terzo sul traguardo.

In classifica mondiale continua a condurre Checa con 293pt a 263pt troviamo Biaggi e a 240pt Melandri  :ciao: :ciao:

 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Campionato Mondiale Superbike 2011
« Risposta #14 il: Agosto 02, 2011, 21:44:39 pm »
Superbike - La Yamaha dà l'addio a fine stagione

Ancora quattro gare in calendario e la Yamaha chiuderà con la Superbike:  la casa giapponese ha varato una nuova strategia di marketing che  dirotterà le risorse impegnate sulle due ruote a una serie di attività e  iniziative volte al costumer-care

Il prossimo 16 ottobre, a Portimao, in Portogallo, vedremo per l’ultima volta la Yamaha in  pista in Superbike: la casa di Iwata, infatti, ha annunciato attraverso  un comunicato ufficiale pubblicato sul sito internet l’addio al termine  della stagione.
La decisione rientra all’interno di un nuovo progetto di revisione strategica delle operazioni di marketing in  Europa: "L’interruzione della partecipazione al Campionato - si legge  nel comunicato diramato dalla Yamaha - permetterà di dedicare in futuro maggiori  risorse a iniziative dirette alla soddisfazione dei Clienti, che  potranno contare su ancora maggiori servizi e attenzioni. Yamaha  Motor esprime i suoi ringraziamenti e il suo apprezzamento per l’impegno  totale, il sostegno e la passione mostrati dai piloti e dai membri del  team che negli anni hanno lavorato con estrema professionalità e  dedizione per il successo della squadra. Un ringraziamento va anche a  tutti i preziosi partner commerciali e ai fornitori per aver sostenuto  il team nel migliore dei modi, con una menzione particolare per Infront  Motorsports, sponsor del Mondiale Superbike FIM".
L’annuncio arriva con quattro gare ancora in calendario (4 settembre al Nurburgring, 25 settembre a Imola, 2 ottobre a Magny-Cours, e 16 ottobre a Portimao) e con Marco Melandri al  terzo posto in classifica con 272 punti: il ritardo da Carlos Checa è  importante (71 lunghezze) ma nonostante lo spagnolo abbia cercato  l’allungo con la doppietta di Silverstone i giochi sono ancora aperti.  "Yamaha Motor e il team - prosegue il comunicato - continueranno a dare  il meglio fino al termine della stagione in corso, per cercare di  riconquistare il titolo Superbike Mondiale che già Yamaha si era  aggiudicata nel 2009".Eurosport
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !