..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Pianeta Juventus

Dle Piero: Sono tranquillo, Boniperti Non è Nelle Liste

(1/1)

franca1000:
E' Alessandro-show: dopo aver deciso la gara con lo Zenit, si scatena davanti alle telecamere continuando il tormentone innescato da Ranieri al termine del match con l'Udinese. Sulla capriola: "Non l'ho mai fatta, ma ora che Hugo Sanchez ha smesso..."

TORINO, 18 settembre 2008 - Gol, capriola, tanta ironia. E un elisir di giovinezza che innesca Del Piero davanti alla porta di Malafeev come davanti ai microfoni. A partire dalla capriola dopo il gol: "Non l'avevo mai fatta, ora che ha smesso Hugo Sanchez posso imitarlo". Perché ormai il leader bianconero, 33 anni, ha imparato a giocarci (oltre che a smentirla puntualmente con i fatti), con l'immagine del vecchietto pronto alla pensione, nata da un accostamento poco azzeccato di Ranieri al termine del match con l'Udinese, partita che per Del Piero è durata tre minuti. "Gioca chi è in forma, altrimenti giocherebbe sempre Boniperti", ecco la frase che ha scatenato il tormentone.

ASSIST - Palla a terra, punizione, gol ed ecco l'ennesima risposta di Alex: "Sono tranquillo, perché Boniperti non è inserito nella lista Champions". Altra capriola, a parole. Del Piero risponde, vince e sorride malizioso: "Dovessi scommettere 100 euro, li giocherei su una mia panchina domenica in campionato a Cagliari, perché ho accusato una piccola distorsione al ginocchio". Tutto da solo, in un'altalena controllata. Perché il turnover è l'argomento fisso di ogni intervista. E la risposta è di stile: "Non mi dà fastidio stare in panchina ogni tanto, diciamo ogni 7-8 partite...". Tutta questa storia non segue parametri, né ha bisogno di numeri a supporto. Però dicono tanto, quelli: 38 gol in Champions, 243 in assoluto con la Juve.

PUNIZIONI DIVERSE - Preliminari esclusi, erano quasi tre anni che Alex non timbrava la Champions, dalla doppietta a Vienna contro il Rapid (3-1, il 7 dicembre 2005). Anche lì una punizione. Quella allo Zenit però ha una peso diverso, perché con una punizione ha chiuso la punizione bianconera: quel buco di due anni davanti alla tv, con la serie B a "sporcare" la fedina bianconera. Nemmeno mille giorni di digiuno, che però sono bastati a far tremare le gambe a uno come Nedved: "Sì, la tensione l'abbiamo pagata". Ma Del Piero no, lui l'ha affogata fra gol, capriole e un pieno di ironia.

.....

.....

.....

se non esistesse, bisognerebbe inventarlo

mozagga:
voto 1 miliardo per la battuta "boniperti non è nella lista champions"

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa