Autore Topic: Campionati di calcio 2008/2009  (Letto 24408 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #180 il: Maggio 25, 2009, 16:33:15 pm »
Questi i risultati della 37a giornata in serie A

LAZIO - REGGINA        1 - 0
ATALANTA - PALERMO 2 - 2
CATANIA - NAPOLI      3 - 1
CHIEVO - BOLOGNA     0 - 0
MILAN - ROMA            2 - 3
SAMPDORIA - UDINESE 2 - 2
TORINO - GENOA         2 - 3
CAGLIARI - INTER        2 - 1
LECCE - FIORENTINA    1 - 1
SIENA - JUVENTUS       0 - 3

Per quanto successo ieri nel fine partita a Torino ha espresso molto bene il concetto il Druido nella replica precedente..."Schifoso spettacolo" che con lo sport non ha niente a che fare e nulla ne dovrà mai avere. Mi auguro anche io che i responsabili vengano puniti pesantemente, il Genoa ha giocato giustamente la sua partita e questo le fa onore, se alcuni giocatori genoani hanno inveito verso la panchina del Torino è giusto che anche loro vengano puniti ma questo non giustifica la reazione di alcuni pseudo giocatori (e dirigenti) del Toro. Credo che neppure un miracolo possa ormai salvare il Torino dalla retrocessione ma mi auguro anche di non dover più vedere certi  personaggi indossare la maglia Granata. Vergogna!

 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #181 il: Maggio 25, 2009, 21:43:03 pm »
quoto in pieno drido  un spettacolo orribile.............. :buu: :buu: :buu:
x la vicenda maldini quelli non sono tifosi ma dei tepisti..che con lo sport non centrano nulla






grazie di tutto............ hail2 hail2 hail2 hail2 hail2 hail2 hail2

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #182 il: Maggio 26, 2009, 16:12:27 pm »
Oggi il giudice sportivo si è espresso con relative squalifiche sul vergognoso episodio del fine partita tra Torino e Genoa di domenica scorsa: squalifica 4 giornate Marco Pisano (pugno al petto di un avversario) e Angelo Ogbonna (calcio ad una gamba ad un avversario) 2 giornate a Rolando Bianchi, Aimo Diana e Francesco Pratali (tutti in panchina al 90’, ma entrati in campo e protagonisti della rissa con ingiurie e spintoni). Una giornata è stata invece inflitta ad Ignazio Abate, espulso nel finale del match per un fallaccio. Nell’ultima giornata di campionato, i granata si presenteranno all’Olimpico contro la Roma privi anche di Blerim Dzemaili, ammonito nel corso del match e squalificato per un turno perché diffidato.

L’unico genoano a pagare per la rissa è invece Ruben Olivera, squalificato per 3 giornate per avere tentato di colpire un avversario con violenti pugni.

Inibito fino al 15 luglio (in pratica per una sola giornata di campionato) il dirigente granata Massimo Ienca (segretario generale del club) «per avere, nei minuti conclusivi della gara, uscendo dall’area tecnica, rivolto pesanti insulti ai calciatori ed ai dirigenti della squadra avversaria e per avere inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto espressioni minacciose all’allenatore e ad un dirigente della squadra avversaria». Ienca dovrà pagare anche 10mila euro di multa.

 :offeso: :offeso: :offeso:

 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #183 il: Maggio 26, 2009, 16:33:57 pm »
cmq sia uno spettacolo davvero vergognoso...non so cosa sia successo, forse i granata pensavano che avrebbero avuto vita facile e che il genoa si sarebbe accontentato del pareggio...certo incombe il pericolo della serie b sui granata e mi dispiace moltissimo se retrocedono ma tanto tanto (vabbé chi crede alle favole, ci creda pure  :harhar: )

cmq scene che sul campo da gioco non c'entrano proprio niente  :offeso:

non ci riesco proprio...lo devo dire altrimenti mi salta la tastiera...  :innocent:

muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu  :harhar: :harhar: :harhar:

Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #184 il: Maggio 26, 2009, 17:10:01 pm »
Niente da ridire sulla decisione del giudice in merito alle squalifiche ai danni del Torino, però dalle immagini viste in Tv e in rete Rubinho mi è sembrato essere parte attiva nella rissa con un formidabile placcaggio stile rugby ai danni di Pisano e Motta poi, insomma...quel che è giusto è giusto dai.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #185 il: Maggio 26, 2009, 17:26:13 pm »
e infatti dovrebbero essere puniti tutti quelli che hanno participato, dall'una e dall'altra parte  :buu:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #186 il: Maggio 26, 2009, 20:37:35 pm »
Niente da ridire sulla decisione del giudice in merito alle squalifiche ai danni del Torino, però dalle immagini viste in Tv e in rete Rubinho mi è sembrato essere parte attiva nella rissa con un formidabile placcaggio stile rugby ai danni di Pisano e Motta poi, insomma...quel che è giusto è giusto dai.

Mimmo scusami ma te credo che non ci sia da lamentarsi per le squalifiche date, o meglio qualcosa da dire ci sarebbe, e cioè che sono a dir poco ridicole, una vera farsa del giudice sportivo, una cosa simile in ambito europeo sarebbe quanto meno valsa il doppio delle giornate e delle sanzioni ed anche il Genoa avrebbe avuto sanzioni per alcuni loro giocatori, veramente un' ottimo modo per disincentivare episodi simili  :sedia: :sedia: :sedia:
Che il metro usato del giudice sportivo che ha mio modo ha dimezzato quelle che avrebbero docute essere le vere squalifiche ovvio che il Genoa se la sia cavata.

E Cairo annuncia il ricorso, ma fammme il piacere che al Torino è andata pure di lusso.
« Ultima modifica: Maggio 26, 2009, 20:40:16 pm da Druidosan »
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #187 il: Maggio 28, 2009, 11:42:50 am »
Maldini: 7 scudetti....5 coppe campioni...3 coppe intercontinentali...
           ma sti "tifosi" offesi da chissà che cosa...ma per favore!!!!

Scene nel calcio come quelle viste a torino ce ne sono state tante più o meno violente più o meno coinvolgenti.

Ovvio che la linea deve essere durissima come quella contro il razzismo a prescindere da chi siano le squadre o i nomi dei singoli.

Ogni comportamento violento in campo va spento duramente!!
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #188 il: Maggio 31, 2009, 19:18:36 pm »
Ed eccoci alla fine, l' ultima giornata ha emesso gli ultimi verdetti, il Milan vincendo a Firenze si aggiudica l' ultimo posto per l' accesso diretto alla Champions, mentre la Fiorentina giocherà i preliminari, assegnata anche l' ultima retrocessione in serie B, è toccato al Torino che ha perso contro la Roma.
Oggi è stata anche la giornata degli addii, Ancelotti lascia il Milan, cosi come Zenga il Catania, ultima partita di Maldini e di Nedved con la Juve, ultima partita anche di Figo.

 :ciao: :ciao: :ciao:
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #189 il: Maggio 31, 2009, 20:54:40 pm »
Questi i risultati della 38a giornata ( ed ultima ) in serie A

BOLOGNA - CATANIA   3 - 1
FIORENTINA - MILAN    0 - 2
GENOA - LECCE           4 - 1
INTER - ATALANTA      4 - 3
NAPOLI - CHIEVO        3 - 0
PALERMO - SAMPDORIA 2 - 2
REGGINA - SIENA         1 - 1
UDINESE - CAGLIARI     6 - 2
JUVENTUS - LAZIO       2 - 0
ROMA - TORINO           3 - 2

Questa la classifica finale

Inter           84 pt
Juventus   74 pt
Milan           74 pt
Fiorentina   68 pt
Genoa   68 pt
Roma           63 pt
Udinese   58 pt
Palermo   57 pt
Cagliari   53 pt
Lazio           50 pt
Atalanta   47 pt
Napoli   46 pt
Sampdoria   46 pt
Siena     44 pt
Catania   43 pt
Chievo   38 pt
Bologna   37 pt
Torino   34 pt
Reggina   31 pt
Lecce   30 pt


I verdetti di quest' ultima giornata e quindi della fine del campionato 2008/09 li trovate nell' ultima replica postata dal Druido ( felicemente campione d' Italia ) io mi limito a togliere il topic come importante (essendosi concluso il campionato) e a dare appuntamento a Tutti gli appassionati di calcio alla prossima stagione.  :ciao:.........
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #190 il: Giugno 12, 2009, 08:52:19 am »
Alla prossima che si preannuncia più combattuta.... :esclama:

Mi permetto di rendere pubblico un mio pensiero: sono contento per la retrocessione della reggina!
Mi perdonino i suoi tifosi ma io ricordo benissimo i due anni in cui si è salvata all'ultima giornata battendo una volta juve e l'altra milan che erano già in vacanza, mandando così in serie B altre squadre.
Io che sono obiettivo dentro al di là del mio tifo, mi sono indignato e ricordo alla juve o al milan di prendere esempio dal genoa di quest'anno!

Aspettavo sto momento da anni e finalmente la giustizia ha fatto il suo corso!
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #191 il: Giugno 12, 2009, 23:17:32 pm »
Aspettavo sto momento da anni e finalmente la giustizia ha fatto il suo corso!

Quotissimo Mozzi, pure io ho aspettato ma poi ho visto finalmente la giustizia fare il suo corso  :esclama: :esclama: :esclama: :harhar: :harhar: :harhar:
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #192 il: Giugno 17, 2009, 11:03:50 am »
Aspettavo sto momento da anni e finalmente la giustizia ha fatto il suo corso!

Quotissimo Mozzi, pure io ho aspettato ma poi ho visto finalmente la giustizia fare il suo corso  :esclama: :esclama: :esclama: :harhar: :harhar: :harhar:

eheheh lo sai che ti voglio bene...in fondo un colore è lo stesso :esclama:
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Campionati di calcio 2008/2009
« Risposta #193 il: Giugno 17, 2009, 17:14:20 pm »
Pure io ti voglio bene ma l' importante è che me stai sempre davanti  :esclama: :esclama: :esclama:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !