Autore Topic: Motorsport: anche la GP2 taglia i costi  (Letto 893 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Motorsport: anche la GP2 taglia i costi
« il: Gennaio 27, 2009, 22:38:37 pm »
 :ciao:  Proprio come la sorella maggiore Formula 1, anche la serie cadetta FIA, la GP2, presto andrà al risparmio. Il campionato nato nel 2005 aveva fra i suoi scopi quello di tagliare i costi di gestione delle vecchie Formula 3000, ma da questo punto di vista l’obiettivo è decisamente fallito.

Cinque anni fa, correre con una F3000 costava all’incirca 750.000 dollari a stagione per un team medio; nel 2005, comprese le spese per l’acquisto delle nuove monoposto, si è schizzati a 1.300.000 dollari, cifra che non ha consentito al campionato di diventare quel fresco e “popoloso” vivaio nelle menti dei suoi creatori.

Molti team ora si trovano in difficoltà, e vista anche la concorrenza della (ri)neonata Formula 2, gli organizzatori hanno deciso di prendere in mano la situazione e limare soprattutto sulle parti, sui test (non saranno più possibili a stagione avviata) e sulla sperimentazione in galleria del vento.

Si prevedono anche tagli ai membri dello staff dei vari team, che dovranno scendere ad un massimo di 12 addetti a stagione iniziata e la possibilità per l’organizzazione di fare credito alle squadre in affanno. Su quest’ultimo punto però, pare non ci sia affatto concordia.

Ciao a tutti  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !