Autore Topic: Si è spento Ballerini: CT dell'Ital-bici...  (Letto 876 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Si è spento Ballerini: CT dell'Ital-bici...
« il: Febbraio 07, 2010, 22:26:36 pm »
Franco Ballerini, 45 anni, Commissario Tecnico della Nazionale di ciclismo, è morto dopo un incidente avvenuto stamattina nella zona di Larciano, dove stava partecipando a un rally. Grandissimo il dolore da parte di familiari e amici

Il mondo del ciclismo è in lutto. Franco Ballerini (nella foto Ap/LaPresse), commissario tecnico della Nazionale, è morto all'età di 45 anni. Ballerini si è spento all'Ospedale di Pistoia in seguito a un incidente avvenuto in mattinata nella zona di Larciano. Il ct azzurro, grande appassionato di auto, stava partecipando a un rally e faceva da navigatore al pilota toscano Alessandro Ciardi, quando la loro auto è uscita di strada.

L'incidente in cui ha perso la vita Franco Ballerini è avvenuto poco prima delle 9 in località Casa al Vento nel comune di Serravalle Pistoiese. Il ct azzurro della nazionale di ciclismo era il navigatore di Alessandro Ciardi: erano tra i favoriti della gara. L'auto della coppia, una Renault Clio R3, si è schiantata contro il muro di una villa all'uscita di una curva, in un tratto di strada collinare. La Clio ha urtato contro il muro con il fianco destro, dalla parte di Ballerini, e poi è finita su un terrapieno. Ballerini sarebbe morto sul colpo. L' incidente è avvenuto durante la prima prova speciale della gara. Ciardi e Ballerini erano in gara con il numero 10.

Ballerini era nato a Firenze l'11 dicembre 1964. Dall'agosto del 2001 era ct della nazionale azzurra di ciclismo. Il rally era una passione cominciata circa due anni fa con Paolo Bettini, campione mondiale e olimpico di ciclismo. La salma di Ballerini è stata portata all'Ospedale del Ceppo di Pistoia. Le prime notizie davano il pilota in stato di coma. Fortunatamente, però, è stato successivamente chiarito che Ciardi se l'è cavata con una frattura al bacino.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !