Autore Topic: Calcio: Milan ancora ko...Inter ok...  (Letto 755 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Calcio: Milan ancora ko...Inter ok...
« il: Agosto 09, 2008, 22:58:24 pm »
MANCHESTER - L'aria di Manchester - città in cui vinse la Champions League nel 2003 contro la Juventus - non risolleva il Milan. Contro il City, guidato da Mark Hughes dopo il breve regno di Ericsson, i rossoneri non riescono a cancellare la scoppola rimediata a Mosca contro il Chelsea, e cedono 1-0 ai cugini dei più celebri e celebrati Red Devils. Giusto cinque minuti di studio e poi - sotto gli occhi del ct dell'Inghilterra, Fabio Capello - il Milan prova subito a saggiare la consistenza della retroguardia avversaria: Seedorf lavora un buon pallone sulla tre quarti, lancia in verticale Paloschi e il baby milanista, entrato in area spara verso Hart che si allunga e sventa la minaccia. Priva di pezzi da novanta come Nesta, Kakà, Kaladze e Borriello, oltre a Inzaghi e agli olimpionici Ronaldinho e Pato, la squadra rossonera, apparsa alla fine poco brillante, scende in campo con un 4-4-1-1 che in realtà è un 4-3-2-1 e vede Seedorf in appoggio a Paloschi e Pirlo spostato in avanti rispetto al trio Flamini-Gattuso-Ambrosini. In porta Dida sfoggia la nuova capigliatura riccioluta nella speranza di recuperare terreno nell'indice di gradimento di Ancelotti. Poco impensierito dalla manovra del City, il Milan, nei primi minuti, si mostra padrone del campo, ribalta l'azione con rapidità e al 15', con una palla filtrante di Pirlo mette ancora Paloschi davanti alla porta: botta dell'attaccante, Hart vola alla sua sinistra e salva in angolo.
Poco dopo il 20', però, il Manchester City comincia ad aumentare i giri del motore, guadagna fette di campo e si porta dalle parti di Dida con Elano che, disturbato dal compagno Vassel, spreca un assist a centro area di Bojinov. Lo stesso bulgaro - dopo un'ottima azione di Seedorf, pericoloso a centro area inglese - si vede ribattuto sulla linea da Flamini un tiro a botta sicura dopo una brutta uscita di Dida su un traversone dalla sinistra. Al 38' l'ex giocatore di Lecce, Fiorentina e Juventus fa centro. Cross dalla sinistra della porta difesa da Dida, tocco rossonero e Bojinov al volo, di controbalzo, infila la palla proprio all'incrocio dei pali dell'incolpevole Dida. Al rientro in campo dagli spogliatoi il Milan, ancora toccato dalla rete dell'attaccante del City, subisce, già nei primi minuti, un'incursione di Fernandes e, successivamente, un tiro da poco dentro l'area di Elano: azioni cui replica solo con un bel cross radente del giovanissimo, esordiente uruguaiano Viudez entrato al posto di Paloschi. Sostenuto dal proprio pubblico, il Manchester City - più avanti dei rossoneri nella preparazione precampionato - si allunga un po' ma controlla bene la gara, mantenendo una pressione costante senza affondare troppo i colpi. Sul fronte milanista, con una certa stanchezza ad appesantire le gambe, la partita scivola via senza particolari scossoni: chi si aspettava una rivincita, dopo il 5-0 incassato dal Chelsea, dovrà aspettare ancora, magari contro la Juventus al Trofeo Berlusconi. E' stato fatto solo un passettino avanti rispetto alla settimana scorsa, anche perché le assenze continuano ad essere tante e a pesare. 

AMSTERDAM - L'Inter batte l'Ajax 1-0 al torneo di Amsterdam. Decide il match un gol di Adriano al 5'. Partono bene in nerazzurri, che trovano subito la rete con il centravanti brasiliano servito da Muntari. Poi cercano il raddoppio con Zanetti. In evidenza anche Ibrahimovic, nonostante i pochissimi minuti sulle gambe. Lo svedese resta in campo per oltre un'ora e colpisce un palo. Il torneo e' vinto dall'Arsenal.
« Ultima modifica: Agosto 10, 2008, 07:57:16 am da garfield »
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !