Autore Topic: Virtualbox problem....  (Letto 3421 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Virtualbox problem....
« il: Dicembre 03, 2009, 11:45:08 am »
Allora carissimi...

Ho un problema a passare dalla versione 3.0.12 di virtualbox alla versione 3.10 il motivo e semplice mi dice che c'è un conflitto tra la nuova versione e la vecchia....qualcuno sa cosa crea il conflitto?

Premetto che me lo fa su tutti e tre i computer in qui è installato e cioè sul mio e quello dei miei figlioletti..... :lmfao:
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #1 il: Dicembre 03, 2009, 11:59:55 am »
Disinstalla la vecchia versione conservando le impostazioni personali contenute nella cartella nascosta nella tua home (.virtualbox) ed installa la nuova versione. Poi crea nuovamente le macchine ed utilizza i dischi (virtuali) creati precedentemente  ;)

 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #2 il: Dicembre 03, 2009, 16:24:14 pm »
Ok la cartella .virtuabox la devo salvare da qualche parte ? e poi rimetterla al suo posto?

Quando disinstallo la vecchia versione mi chiede qualcosa sul salvare le vecchie impostazioni e poi mi propone di utilizzare i dischi vituali creati in precedenza?.... :-\
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #3 il: Dicembre 03, 2009, 17:01:09 pm »
La cartella .VirtualBox contiene al suo interno due cartelle, HardDisks e Machines, che contengono, la prima i file degli hard disk che hai creato, la seconda le cartelle relative alle macchine virtuali.

Fai così, copia l'intera cartella da un'altra parte (per esempio in "Scaricati") e rimuovi la vecchia versione di VirtualBox e la relativa cartella .VirtualBox dalla tua home.

Adesso installa la nuova versione e copia i file della cartella HardDisks che hai salvato prima, in quella nuova che troverai sempre nella cartella .VirtualBox appena ricrerata nella tua home.

Mettiamo ad esempio che avevi creato una macchina virtuale chiamata Windows XP ed il relativo hard disk che nella cartella HardDisks corrisponde al file Windows XP.vdi, ci siamo? Ok, avvia VirtualBox e crea una nuova macchina virtuale che chiamerai di nuovo Windows XP, seleziona poi, in fase di creazione dell'hard disk, l'opzione "usa un disco fisso esistente" e vai a scegliere quello che avevi con la vecchia versione e che hai debitamente ricollocato nella cartella HardDisks.

Terminata la creazione della macchina virtuale, avviala ed avrai lo stesso sistema che avevi installato con la "vecchia" VirtualBox  :lmfao:
 :pollicione:
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2009, 19:09:45 pm da sly3000 »
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #4 il: Dicembre 03, 2009, 17:53:24 pm »
OK faccio tutto e poi ti faccio sapere grazie intanto.... :sorrisone: :sorrisone:
 

Offline edi67

Re:Virtualbox problem....
« Risposta #5 il: Dicembre 03, 2009, 18:04:52 pm »
OK faccio tutto e poi ti faccio sapere grazie intanto.... :sorrisone: :sorrisone:

scusalo sly, il nostro spadino avrebbe bisogno di questo



:P :risatona:

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2009, 19:20:19 pm »
...giusto per sicurezza... ricordi che per visualizzare le cartelle nascoste devi premere Ctrl+H vero? Ti servirà quando andrai a selezionare il "disco fisso esistente" che dovrai cercare nella cartella .VirtualBox (nascosta nella home, appunto)  :sorrisone:
Fammi sapere  :brindisi:

P.S.: edi, almeno il libro in italiano...  :lmfao:
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2009, 20:29:38 pm »
Intanto grazie si sapevo come si visualizzano.....poi sorprendentemente in fase di disinstallazione ti da l'opportunità di scegliere se mantenere le vecchie impostazioni (FIGO) e quindi mi è bastato installare la nuova versione e tutto funge egregiamente. :sorrisone: :sorrisone:
 

Offline excalibur

  • Vip
  • *
  • Post: 73
  • Karma: +1/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2009, 20:31:49 pm »
OK faccio tutto e poi ti faccio sapere grazie intanto.... :sorrisone: :sorrisone:

scusalo sly, il nostro spadino avrebbe bisogno di questo



 :P :risatona:

Intanto il setup.exe l'ho trovato da un pezzo e pooooi  quel manuale l'ho comperato tanto tempo fa..... botte
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Virtualbox problem....
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2009, 23:57:35 pm »
 :esaltante:  grande  :sorrisone:  excalibur :esaltante:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !