Autore Topic: Aforismi di un cinico  (Letto 600 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Aforismi di un cinico
« il: Dicembre 15, 2009, 09:01:12 am »
Aforismi di un Cinico

Se sei convinto che la politica sia una cosa sporca, lavatene le mani.
Se ti batte forte il cuore per una fanciulla di 20 anni, ricordati che il pacemaker non fa miracoli.
Se ti batte forte il cuore vedendo passare Raffaella Carrà, tranquillo: è solo un difetto del pacemaker.
Se ti senti scoppiare di salute, sta’ lontano dai luoghi affollati: ci sono in giro già troppi kamikaze.
Se la fortuna ti ha girato le spalle, approfittane per metterglielo in ...
Se sei sull’orlo del suicidio, non smettere di sperare: prima o poi qualcuno te la darà una spinta.
Se non provi più alcun interesse per la vita, sicuramente la cosa è reciproca.
Se la vita ti sorride, non allarmarti: è solo una paresi facciale.
Se il capoufficio ti propone per una promozione, vuol dire che la sveglia ha fatto cilecca anche ‘stamattina e stai ancora sognando.
Se hai l’impressione che tutto ti vada storto, probabile che non sia solo un’impressione.
Se vuoi che la vita ti sorrida, falle il solletico.
Se le stai dicendo: “L’importante è che ci vogliamo bene”, vuol dire che hai fatto cilecca anche ‘stavolta.
Se ne hai le palle piene di tutto e vorresti cambiare vita, ricordati che la garanzia è scaduta dopo i primi 12 mesi.
Se per fare l’amore con una donna devi pagarla, non c’è dubbio: è una mignotta.
Se non reggi più l’alcool come una volta, fattelo reggere da qualcun altro.
Se tua moglie ti ha lasciato per un venditore ambulante senegalese, non fartene un dramma: ce l’hai solo più piccolo.
Se ti sei finalmente convinto che il sesso non è tutto nella vita, o hai problemi di prostata o non ti vien dietro più nessuna.
Se hai sempre creduto in te stesso, è ora di convertirti all’ateismo.
Se ti hanno insultato in autobus perché non cedi il posto alle vecchiette, ricordati che sei pur sempre il conducente.
Se finalmente ti sei accorto che tua moglie simula l’orgasmo, ora siete pari: lei si è accorta da una vita che tu simuli l’erezione.
Se con i tuoi amici ami dilungarti nel racconto delle tue performances erotiche, ricordati: non a tutti piace la fantascienza.
Se hai creduto che Berlusconi fosse Babbo Natale, niente di più facile che tua moglie l’abbia messa incinta la cicogna o che la pancia le si sia gonfiata per un’indigestione di cavolo.
Se passi per strada e senti fischiare, non è a te che fischiano, ma a tua figlia.
Se non credi all’evoluzione della specie, dimostri una perfetta conoscenza di te stesso.
Se pensi che tutte le donne siano puttane, perché pretendi che te la diano gratis?
Se credi nell’immortalità dell’anima, affrettati a procurartene una.
Se l’ultima volta che avete fatto l’amore tua moglie non ha raggiunto l’orgasmo, non è colpa tua, ma dell’orgasmo, che correva troppo.

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede.

...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile...

A mio avviso il golf è un modo costoso di giocare alle biglie.

A provocare un sorriso è quasi sempre un'altro sorriso.

A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.

A volte è quasi meglio viaggiare che arrivare.

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli. Martin Luther King

Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza. Gandhi

Agnostico è chi non crede a niente e pretende che gli altri credano a lui.

Ai gatti neri porta sfortuna essere attraversati da un'auto?

Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici. Martin Luther King

Ama la vita e vivi per amare.

Amami o odiami, ma risparmiami la tua indifferenza.

Amare significa correre il rischio più grande di tutti. Significa mettere il proprio futuro e la propria felicità nelle mani di un altro, Significa consentire a se stessi di fidarsi senza riserve. Significa accettare la vulnerabilità. Ed è per questo che ti amo.

America: il risultato di un errore di navigazione.

Anche quando fa giustizia, la violenza è ingiusta.

Arrendersi è il più grande vantaggio che si può dare al nemico.

Ascolta con il cuore, e capirai.

Baci ardenti come il sole, baci profondi come la notte.

Basta che esista un solo giusto perché il mondo meriti di essere stato creato.

Bimbo mi chiedi cos'é l'amore? Cresci e lo saprai. Bimbo mi chiedi cos'é la felicità? Rimani bimbo e lo saprai. Proverbio cinese

Bisogna somigliarsi un po' per comprendersi, ma bisogna essere un po' differenti per amarsi

Capo: uno per tutti, tutti contro uno.

C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo.

C'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare per l'intelletto.

Cerco di essere filosofo come quella vecchia signora la quale diceva che la cosa migliore dell'avvenire è che esso viene un giorno per volta.

Certo che la fortuna esiste. Se no come potremmo spiegare il successo degli altri?

Che cosa c'è di così incredibile nel fatto che Colombo abbia scoperto l'America? È così grossa, come avrebbe fatto a mancarla?

Che cosa ne è del buco una volta finito il formaggio?

Che cosa non mi piace della morte? Forse l'ora.

Che senso ha una vita in cui nasci senza chiederlo e muori senza volerlo?

Chi conosce il territorio ha le maggiori possibilità di vittoria in battaglia. Confucio

Chi è innamorato di se stesso ha il grande vantaggio di avere pochi concorrenti.

Chi fa del male a un mio amico fa del male anche a me. Proverbio cinese

Non esiste peccato per chi non lo compie.Buddha

Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.Gandhi

Chi può far bene e non lo fa, quello commette peccato.

Chi smette di amare per paura di soffrire ancora è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo.

Chiedere può essere la vergogna di un minuto, non chiedere può essere il rimpianto di una vita.

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.Confucio

Ci vuole più coraggio per dimenticare che per ricordare.

Ciò che ho imparato, non lo so più. Il poco che ancora so, l'ho intuito per caso.

Ciò che il cuore conosce oggi, la testa comprenderà domani.

Ciò che non mi distrugge, mi rende più forte.

Com'è amaro guardare la felicità attraverso gli occhi di un altro!

Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !