Autore Topic: Mozilla Thunderbird 3 è disponibile  (Letto 802 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline saian9

  • Vip
  • *
  • Post: 119
  • Karma: +106/-0
    • E-mail
Mozilla Thunderbird 3 è disponibile
« il: Dicembre 11, 2009, 12:23:15 pm »
I Mozilla Labs hanno ufficialmente annunciato che Mozilla Thunderbird 3 è disponibile per il download, svezzando di fatto l’attesissima nuova versione del noto software di posta elettronica open source. La nuova release di Thunderbird, giunta dopo oltre due anni di sviluppo, apporta sostanziose novità, tra cui una nuova interfaccia e nuove avanzate funzioni.

Giunto al traguardo dopo diversi mesi di gestazione, il nuovo Thunderbird 3 propone una nuova interfaccia grafica in stile web browser, contraddistinta da uno stile minimalista ed intuitivo, caratteristica che lo rende molto user friendly ed al contempo semplice da usare.

Le novità ovviamente non sono solamente grafiche, ed in particolare spicca la nuova funzione di ricerca avanzata integrata dagli sviluppatori di Mozilla nel nuovo client di posta, che permette di ricercare parole e frasi all’interno della email senza eccessive difficoltà, permettendo di ritrovare rapidamente messaggi perduti chissà dove nelle nostre liste di e-mail.

Altra implementazione importante riguarda il sistema Lightning, che integra le tipiche funzioni di PIM (calendario, scadenze, impegni), anche se si tratta di una funzione accessoria disponibile come add-on scaricabile. A tutto questo cui si aggiunge la interessante funzione di sincronizzazione con il sistema di Gmail, che permette di scaricare la posta tramite il servizio di Google direttamente sul nostro PC, andando a ricercare i parametri direttamente sul server, evitando all’utente finale di dover impostare manualmente diversi parametri dell’account di posta.

Il nuovo Thunderbird sembra già essere un bel passo in avanti nella lotta al rivale Outlook di Microsoft, una sfida che va avanti su più fronti e che, dopo la rivalità tra Firefox ed Internet Explorer, sembra essersi spostata anche sul fronte dei client di posta.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !