Autore Topic: [Fai da te] Salvare un cellulare caduto nell'acqua  (Letto 3190 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline axiel

  • Vip
  • *
  • Post: 153
  • Karma: +4/-0
  • ++Il pazzo d'anime++
    • E-mail
[Fai da te] Salvare un cellulare caduto nell'acqua
« il: Luglio 07, 2008, 14:58:48 pm »
Ecco i semplici passi da rispettare per avere almeno una possibilità di salvare il tuo cellulare:

1. Rimuovi il cellulare dall’acqua quanto prima possibile.

2. Rimuovi IMMEDIATAMENTE la batteria e la carta sim.

3. Asciugalo. Rimuovi quanta più acqua possibile, servendoti di panni e carta assorbente. Un’interessante scuola di pensiero suggerisce di immergere il telefono in alcool o acqua distillata. Questo perché a rovinare i circuiti del telefonino in genere non è l’acqua in sè, quanto i residui presenti nell’acqua (quella marina è la peggiore) che ossidano i contatti. Pare che l’alcool denaturato, quanto più puro possibile, sia la soluzione migliore, anche perché evapora velocemente.

4. Lascia che il telefonino finisca di asciugarsi. Per avere miglior chance di recuperare il cellulare, asciugalo con l'aria compressa e inseriscilo assieme a quei sacchetti di Silica che si trovano nelle confezioni di scarpe o dentro i tvc in un sacchetto di plastica e lasciatelo chiuso per 24/48 ore, la silica risucchierà tutta l'umidità presente.Non farti prendere dalla tentazione di accendere il cellulare per vedere se funziona. Di solito è l’errore più grande, quello che decreta davvero la fine dell’apparecchio. Lascialo asciugare a lungo e accendilo solo quando credi che l’acqua sia evaporata completamente.

5. L’ultima speranza. Se a questo punto il telefonino non dovesse funzionare, prova a inserire il caricabatterie dopo aver rimosso la batteria. Se il cellulare funziona, hai bisogno solo di una nuova batteria.

You made a mess
For Christ sake, this rotten world
Shit out of luck
Go with my vision
Light up the fire
Right on the power
Weapon… I have it all
 

Offline Alcatraz

  • Vip
  • *
  • Post: 48
  • Karma: +104/-0
    • Infettivologia e malattie infettive
    • E-mail
Re: [Fai da te] Salvare un cellulare caduto nell'acqua
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2008, 07:04:07 am »
Confermo tutto, io con questa guida l'estate scorsa ho recuprato il mio nokia 6630 lanciato in acqua da mio figlio. :grazie:
Alcatraz
 

Offline mam

  • Heaven
  • *
  • Post: 54
  • Karma: +3/-0
  • mamma al 100%
Re: [Fai da te] Salvare un cellulare caduto nell'acqua
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2008, 07:48:40 am »
fino ad adesso nn ho mai avuto bisogno...comunque me a segno nn si sa mai
 
 
sicuramente nn faccio la prova adesso  lol
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !