Autore Topic: Skype e il maledetto microfono...  (Letto 2210 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Skype e il maledetto microfono...
« il: Novembre 24, 2011, 22:52:48 pm »
L'argomento è stato trattato più volte e su quasi tutti i blog e i siti dedicati ad ubuntu, ma una rinfrescata di memoria non guasta mai.

Allora, anche voi come me vi siete imbattuti nelle bizze che fa Skype con il vostro microfono..?  :wallbash:

Io sono riucito a risolvere così, ma per onestà devo dire che né con Maverick, né con Natty, ero riuscito a risolvere utilizzando questo metodo, altri amici invece sono riusciti con le stesse versioni di Ubuntu ma installate su PC con hardware diverso...

Anyway...

Naturalmente do per scontato che avete già verificato che non ci sia la spunta alla voce Muto (clic sull'icona del volume --> Impostazioni audio --> clic sulla scheda Ingresso)



Ciò detto, passiamo ai fatti, allora, innanzitutto bisogna installare PulseAudio Volume Control, da terminale:

     sudo apt-get install pavucontrol

terminata l'installazione avviamolo scrivendo nella Dash regolazione del volume (basterà scrivere regol che già l'icona sarà visualizzata, pronta per essere cliccata)

Adesso clic sulla scheda Ingressi, quindi clic sull'icona con il lucchetto per sbloccare i canali (frontale sinistro e frontale destro) e portiamo a zero uno dei due canali (se non funziona con il destro provate con il sinistro).



Fatto. Adesso dobbiamo solo dire a Skype di non regolare automaticamente i livelli del mixer togliendo la spunta  :pollicione:



Il microfono dovrebbe funzionare perfettamente, anche se, come ho già detto prima, con certo hardware c'è da piangere in cinese... :lmfao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !