Autore Topic: Linux: come visualizzare i file di log  (Letto 641 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Linux: come visualizzare i file di log
« il: Dicembre 02, 2009, 19:33:55 pm »
I log sono dei particolari file che memorizzano dettagliatamente tutto quello che accade durante il normale funzionamento del PC.

Grazie a KSystemLog, programma che viene installato di default sulla distribuzione Kubuntu, potete visualizzare facilmente i messaggi contenuti all'interno dei principali file di log.

Per avviare il programma accedete al menù "K", entrate in "Applicazioni", poi in "Sistema" ed infine cliccate su "Visore dei registri di sistema".

A questo punto si aprirà la finestra di KSystemLog e verrà caricato il contenuto del registro di sistema. In ogni riga potete visualizzare data, ora e nome di ogni messaggio memorizzato.

Inoltre, se il vostro computer avesse subito un crash, potete ricercare il momento esatto in cui il PC si è bloccato, scoprendo così quale applicazione ha causato il blocco del sistema.

:ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !