Autore Topic: Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi  (Letto 5350 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

funcool3

  • Visitatore
Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« il: Dicembre 13, 2010, 07:30:59 am »
Telecom Italia annuncia che dalla prossima settimana alcuni fortunati torinesi potranno saggiare la banda larga a 100 Megabit. Un altro passo, dopo Roma, Milano e Catania, per un miglioramento del servizio a fibra ottica.

Telecom Italia ha avviato la realizzazione a Torino della rete ultrabroadband a 100 Megabit di nuova generazione in fibra ottica. Dopo l'annuncio (Telecom Italia pronta con la fibra a 100 Mbps) e l'avvio della sperimentazione a Catania (Telecom, sperimentazione 100 Mbps a Catania), sono emersi alcuni problemi che hanno ritardano l'offerta commerciale (Telecom rimanda i 100 Mbps e piazza Cubovision), ma non la sperimentazione, pronta a prendere il via nel capoluogo piemontese.
A partire dalla prossima settimana un primo gruppo di clienti di Telecom Italia potrà iniziare a sperimentare connessioni a 100 Megabit al secondo. "Telecom Italia collegherà a Torino con la fibra, entro il 2011, 40 mila unità immobiliari nei quartieri/zone di Centro e S. Rita, che diventeranno 55 mila entro il 2012. Il piano di sviluppo prevede la copertura, entro il 2016, delle principali aree del territorio comunale, con circa 500 mila unità immobiliari raggiunte dalla rete di nuova generazione in fibra ottica, pari a circa 900 mila cittadini. La commercializzazione dei servizi a 100 Megabit disponibili sulla nuova rete in fibra ottica sarà avviata al termine della sperimentazione e subordinatamente all'approvazione dell'offerta da parte dell'Autorità di settore", scrive l'azienda in una nota alla stampa.

Lo sviluppo della rete di accesso di nuova generazione affiancherà la rete esistente, ma in prospettiva si avrà una rete completamente rinnovata in grado di garantire il trasporto ottimale delle diverse tipologie di traffico (dati, video, voce, ecc.) che hanno requisiti molto differenti in termini di richiesta di banda. Per la posa dei cavi a fibra ottica verranno sfruttate le infrastrutture esistenti e, dove necessario, per gli scavi verranno usate tecniche e strumentazioni innovative grazie al Protocollo d'Intesa firmato oggi tra il Comune di Torino e Telecom Italia.
"Tale Protocollo, che fa seguito all'accordo recentemente sottoscritto da ANCI e Telecom Italia, permetterà l'impiego di tecniche di posa a basso impatto ambientale (principalmente le cosiddette minitrincee) che minimizzano i tempi di intervento, l'area occupata dal cantiere, l'effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali. Le minitrincee consentono, grazie a scavi di pochi centimetri di larghezza e di soli 30 centimetri di profondità, di ridurre fino all'80% i costi socio ambientali in termini di disagi per i cittadini e per le amministrazioni, del 67% gli incidenti sul lavoro e dell'80% i tempi necessari per la realizzazione di infrastrutture di TLC", dichiara l'azienda.
"Questa iniziativa si inserisce nel piano di investimenti sulla fibra di Telecom Italia per la realizzazione della rete NGAN (Next Generation Access Network) che prevede di rendere disponibili i collegamenti in fibra in sei città italiane entro il 2010 (facciamo 2011 Telecom, ok?, NdR), in 13 città entro il 2012, per arrivare al 50% di copertura della popolazione e 138 città entro il 2018", sottolinea TI.


Articolo di Tom's Hardware
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2010, 08:35:23 am »
bene fra poco arriveranno anche da me! festeggerò la pensione !  :diavolo:

  :anziano: :anziano: :anziano:
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2010, 16:02:16 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline beppino23

  • Heaven
  • *
  • Post: 18
  • Karma: +6/-0
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2010, 15:32:47 pm »
ottima notizia era ora che facessero qualcosa di decente,però non mi è chiara una cosa cioè adesso io ho alice 20 mega e se voglio passare a 100 mega passano loro in automatico oppure bisogna sempre fare richiesta del passaggio?
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2010, 16:03:36 pm »
ottima notizia era ora che facessero qualcosa di decente,però non mi è chiara una cosa cioè adesso io ho alice 20 mega e se voglio passare a 100 mega passano loro in automatico oppure bisogna sempre fare richiesta del passaggio?

Se vuoi passare ai 100 mega incomincia ad andare in banca a prelevare..... :esclama:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

funcool3

  • Visitatore
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2010, 16:27:43 pm »
ottima notizia era ora che facessero qualcosa di decente,però non mi è chiara una cosa cioè adesso io ho alice 20 mega e se voglio passare a 100 mega passano loro in automatico oppure bisogna sempre fare richiesta del passaggio?


sicuramente dovrai farne richiesta, tu hai ADSL e x passare a fibra ottica occorre qualche piccolo lavoretto in casa per portare i cavi nel tuo appartamento. Da me i tecnici di Fastweb in una oretta hanno sistemato tutto, devono partire dalla cantina dove generalmente c'è la loro centralina e da lì portano su i cavi; poi devono installare una presa dove poter attaccare il router e il telefono. Come avrai capito quindi non può essere tutto automatico, ma informati al servizio clienti di Telecom.  :ciao:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2010, 18:27:12 pm »
 :eek: :eek:

quasi quasi mi faccio regalare per Natale!!!!!! fischio
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2010, 22:56:50 pm »
:eek: :eek:

quasi quasi mi faccio regalare per Natale!!!!!! fischio

Se io fossi tua figlia ti regalerei 20000  botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2010, 21:31:50 pm »
:eek: :eek:

quasi quasi mi faccio regalare per Natale!!!!!! fischio

Se io fossi tua figlia ti regalerei 20000  botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte

 :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2010, 21:35:52 pm »
Ridi ridi che prima o poi i nodi tornano al pettine ed allora  botte botte botte botte
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2010, 21:37:56 pm »
Ridi ridi che prima o poi i nodi tornano al pettine ed allora  botte botte botte botte
Hai ragione per me e ancora mattino son dolori  :wallbash:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2010, 21:40:01 pm »
Ho ragione come sempre  fischio fischio fischio
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2010, 21:41:16 pm »
Ho ragione come sempre  fischio fischio fischio

Stavolta si  hail2
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2010, 21:41:56 pm »
Non solo questa volta  :esclama:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2010, 21:43:31 pm »
Non solo questa volta  :esclama:

seee va be se mi paghi la pizza dico sempre che hai ragione  :harhar:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Telecom: 100 Megabit a Torino, solo per pochi
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2010, 21:46:10 pm »
Braccino corto la prossima pizzata sarà tutta a tuo carico  :harhar: :harhar: :harhar:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !