Autore Topic: Capitol Records VS ReDigi..La compravendita di musica digitale usata è illegale  (Letto 1248 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
ReDigi ha perso (almeno per ora) la sua battaglia contro Capitol Records: la decisione del giudice Richard J. Sullivan è chiara e sottrarsi alle limitazioni che il mercato dell’usato digitale impone è impossibile. Cosa è successo esattamente? Ripercorriamo la vicenda dal 2011, per capire quali erano le posizioni avanzate dalla startup.

-----------------

Compravendita di tracce audio usate: è possibile?

ReDigi è una piccola società con sede a Boston che ha cercato di incentrare la sua attività sulla compravendita di tracce audio acquistate da altri servizi online, nella fattispecie del caso da iTunes. A far valere i suoi diritti era stata Capitol Records, che aveva depositato una richiesta di ingiunzione contro l’azienda, ritenendo illegale una tale pratica commerciale.

-----------------------------------

Azione legale frena il successo

La vicenda risale al 2011: la piattaforma che consentiva agli utenti di caricare e rivendere le tracce audio acquistate presso altri rivenditori sembrava destinata al successo, ma l’azione legale per violazione di diritti di riproduzione è arrivata subito; Capitol Records era convinta, e lo è tuttora ovviamente, che ReDigi distribuisse, così, copie non autorizzate di file via internet

----------------------------------------------------------

Ricorso importante

La società ha presentato ricorso e i prossimi mesi saranno importantissimi non soltanto per lei: anche Apple e AM.AZ.ON si stanno muovendo nel mercato dell’usato digitale e decisioni del genere saranno sicuramente indicative in tal senso.

Via | New York Times
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !