Autore Topic: Siti torrent oscurati in Italia;  (Letto 1417 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Siti torrent oscurati in Italia;
« il: Ottobre 18, 2013, 20:34:15 pm »
 

Citazione
I provider italiani ricevono l'ordine di oscurare alcuni siti torrent, tra i quali il "solito" The Pirate Bay.

 
Dopo aver ordinato l’oscuramento di The Pirate Bay nel 2008 e nel 2010, a quanto pare il Tribunale di Bergamo è tornato oggi alla carica, ordinando ai provider italiani di bloccare l’accesso ad alcuni indexer di torrent, tra i quali ExtraTorrent, 1337x, H33T e TorrentHound, oltre a intensificare la stretta sullo stesso The Pirate Bay, bloccando un intero range di IP associato al famoso sito.

Dietro a quanto ordinato dal tribunale ci sarebbe la Federazione Industria Musicale Italiana, meglio conosciuta come FIMI, che tramite Enzo Mazzo avrebbe commentato così la notizia ai microfoni di TorrentFreak, tra i primi siti a pubblicare la notizia:
 
Citazione
“Posso confermare che FIMI ha denunciato questi siti alle autorità. Siamo molto contenti del risultato.”
 
I siti bloccati

Come dicevamo, tra i siti bloccati troviamo ExtraTorrent, già colpito proprio durante questa settimana dalla richiesta nel Regno Unito di sospensione per il suo dominio .com, risolto poi dai gestori trasferendolo presso una nuova società per riottenerne il controllo. Oltre al dominio, comunque, la richiesta del tribunale riguarda anche l’indirizzo IP del sito.

Stesso discorso per 1337x.org, l’unico dell’elenco a servire sia indici che tracker torrent, e per H33T, già colpito duramente da un attacco da parte di Universal Music avvenuto a settembre. Ultimo della lista è
TorrentHound, meno grande rispetto agli altri ma comunque in grado di contenere un indice di oltre 6 milioni di torrent, per un totale di quasi 13 terabyte di dati.

Nel mirino, ritroviamo anche The Pirate Bay. Oltre al nuovo dominio .sx del sito, l’Osservatorio Censura nota anche un dato più preoccupante, secondo il quale il blocco aggiuntivo della rete 194.71.107.0/24 comprenderebbe anche i sistemi di The Pirate Bay che non danno accesso a materiale protetto da copyright, come per esempio i suoi server email. Lo stesso Osservatorio sarebbe attualmente impegnato a indagare meglio sulla situazione, per cui è possibile che nelle prossime ore arrivino ulteriori sviluppi.


Via | Down.load
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !