..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Musica

[Disco]Musica elettronica : fenomeno momentaneo?

(1/1)

dancerevolution:
Ciao ragazzi
Non so a quanti di voi piace il genere Disco! ma io sono nel settore da un pò di anni e vedo l'evoluzione della Dance
Dai mitici anni 70 , i pallidi 80 ( io nn c'ero)agli stupendi 90 l'EuroDance, poi l'italiandance(2001-2004) fino ad oggi questi deprimenti anni di musica elettronica e recentemente questa Mininal House suoni basilari e ripetitivi, uno strazio!! Detto da un DJ!!
Secondo voi fenomeno passeggero o questo genere definirà la fine di questo decennio?
Spero che termini al più presto!!!

ridethesnake:
Tutti i femomeni musicali, fatta eccezione per qualche genere di "nicchia", sono da sempre legati a delle mode, a delle tendenze giovanili ed acustiche, alti e bassi è proprio il caso di dirlo, partendo da un'evoluzione naturale dei suoni, e finendo ad uno stato di saturazione che li porta nell'oblio.
Nasce tutto da un tam tam, le nuove tecnologie consentono a tutti di fare musica, senza conoscerla veramente, e con i "suoni sempre uguali" che non distingui una variazione dall'altra.
A tredici anni ballavamo Let's Dance di Bowie... ora a quasi quaranta, continuiamo a sgambettare ascoltando Sylvester e Donna Summer... un motivo ci sarà pure, e per me è principalmente il nostro modo diverso di vivere, che ti chiede suoni divertenti e non strazianti lol
P.S. il dilemma di "Chi fermerà la musica" esiste da sempre  :D e lo inseguiremo "Aspettando Godot"  drunk

dancerevolution:
Posso dirti che quando metto pezzi Disco70 e Italian 70\80 la pista si riempie di botto!!! O0

mozagga:

--- Citazione da: dancerevolution - Giugno 16, 2008, 16:02:08 pm ---Posso dirti che quando metto pezzi Disco70 e Italian 70\80 la pista si riempie di botto!!! O0

--- Termina citazione ---

tacccccc.....d'accordo con te in pieno....gli ultimi anni non mi piacciono...mi piace davvero tanto la musica dance dai 70 ai primissimi 2000....mi registravo cassette di musica dance....non ho apprezzato molto lo "zanzarismo" anni 90...però tutto il resto...spettacolo!!

dancerevolution:
Ti riferisci al periodo 93- 97( Eurodance)? dai è il periodo migliore, quando sento quella musica (che qualcuno  defiisce maranza) mi viene voglia di scatenarmi. Purtroppo piace a una cerchia ristretta ( e posso dire anche per intenditori)
Secondo me oltre ai mitici 70, è stato il periodo + bello per questo genere. Gli altri periodo poi tutto un mortorio!!

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa