..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Metropolis

Luglio mese di eventi...

(1/1)

garfield:
Estate e cultura vanno a braccetto e luglio č un mese fitto di eventi con appuntamenti di tradizione per la musica, il teatro, il cinema, le manifestazioni popolari. Dalle note sofisticate di Umbria Jazz ai fuochi artificiali e alla regata della Festa del Redentore di Venezia, ce n'é per tutti i gusti e con un pubblico sempre di grandi numeri.
Ma č il celeberrimo Palio di Siena, secondo una indagine di mercato condotta da Ipsos Stage Up, a calamitare in assoluto di pių l'attenzione in questo mese estivo. Tanto che sono quasi 27 milioni (26.777.000) gli italiani che si dichiarano interessati all'evento. E se la storica gara tra le contrade senesi si conferma l'appuntamento pių atteso di queste torride settimane, si rivela un po' a sorpresa molto conosciuto e popolare anche il Giffoni Film Festival, nato nel 1971 per promuovere il cinema per ragazzi. Secondo l'indagine ( che č stata fatta sulla base di una rilevazione dell'ottobre 2007) gli italiani interessati a questo Festival per ragazzi e non solo, ospitato dal 18 al 26 luglio nella cittadina di Giffoni Valle Piana (Sa), sono addirittura 20 milioni 121 mila.
Segue il Festival dei Due Mondi di Spoleto, in corso proprio in questi giorni, che raccoglie l'interesse di oltre 16 milioni di italiani. Quasi a ruota si piazza Umbria Jazz, a Perugia dall'11 al 20 luglio, che interessa quasi 16 milioni (15.875.000). Ma riceve un consenso incredibile, interessando oltre 13 milioni di persone (13.153.000) anche la Festa del Redentore, quella che ogni anno a Venezia, il 19 e 20 luglio, ricorda con una serie di grandi e piccole manifestazioni in campi e campielli il flagello della peste che colpė l'Europa alla fine del 1500. Amatissimo ed estremamente popolare, il Palio di Siena (al via il 2 luglio) č in realtā ottavo nella classifica pių generale degli eventi pių conosciuti dal pubblico italiano.

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa