..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Cartomanzia, astrologia e arti divinatorie

Foto con fantasma (reale)

(1/4) > >>

momon:
Ciao a tutti,
la questione è questa: Nel 2006 ho REALMENTE fotografato un fantasma (involontariamente). Premetto che non è una bufala o fotoritocco o alchimie software/hardware.... niente di tutto ciò! Io per primo sono scettico ma avendola scattata personalmente non posso che confermarne l'autenticità. Tra l'altro saprei riconoscere un fotoritocco dato che li faccio per lavoro...

Vi chiedo se mi potete indicare un'ente, associazione, rivista, gruppo... S E R I O... che studi questo genere di fenomeni, al quale poterla inviare...
Io non me ne faccio un granchè ma immagino che a qualche appassionato dell'argomento potrebbe interessare...

Grazie a tutti  :ciao:

ridethesnake:
Fantasmi - Le Diverse Teorie

Teoria N°1:    I Fantasmi non esistono

In base a questa prima teoria, il fenomeno di queste inconsuete apparizioni celerebbe una serie di inganni oppure sarebbe sempre e comunque spiegabile mediante le leggi che regolano la fisica e la natura: il lugubre gemito di un bosco infestato potrebbe essere generato dal vento che, facendosi largo tra le fronde degli alberi, produce sibili particolarmente "spettrali".

Teoria N°2:   I Fantasmi sono solamente leggende

Ecco che allora i Fantasmi si propagherebbero con estrema facilità da un luogo all'altro, da un estremo all'altro della Terra e ciascuno di essi sarebbe frutto della semplice fantasia popolare: si narra che un certo Frank Smith abbia provato ad inventare un Fantasma raccontando che sul molo del Tamigi si poteva incontrare un prelato del 1600.

Il risultato? Alcune delle persone che lui stesso intervistò nei giorni seguenti...giurarono di aver visto quello spettro terrificante!!!

Teoria N°3:   I Fantasmi sono pure allucinazioni

Essi esisterebbero solo nella mente di colui che é coinvolto nell'apparizione.

Questa teoria può essere validamente adottata solo in una casistica assai ridotta: come si potrebbe spiegare il caso in cui un Fantasma appare a più persone??

Certo, direte voi, esistono pur sempre le cosiddette "allucinazioni collettive" (nelle quali colui "che vede" finisce col trasferire telepaticamente l'immagine a tutti gli altri)...ma...i particolari dell'apparizione possono essere del tutto sconosciuti e rivelarsi, poi, come esatti.

Esempio: chi vede il Fantasma non poteva conoscere l'aspetto del defunto che secoli addietro abitava quell'antico castello.

Teoria N°4:   I Fantasmi come prodotto telepatico

I Fantasmi non sarebbero gli spiriti di persone ormai scomparse ma sarebbero una manifestazione di individui ancora in vita.

Essi (mediante uno "sdoppiamento" sensoriale della propria persona) invierebbero un messaggio in forma prettamente telepatica in momenti di particolare pericolo o stress psicologico - emotivo (apparizioni crisi).

Secondo alcuni esperti, le apparizioni di codesto tipo costituirebbero di gran lunga la maggioranza dei casi presi in esame.

Teoria N°5:   I Fantasmi come spiriti di persone scomparse

Questa è indubbiamente la teoria più romantica ma....perché mai un defunto dovrebbe divertirsi a spaventare con le sue apparizioni i poveri viventi? Perché mai dovrebbe rimanere su questa Terra anziché migrare verso una nuova vita? A tali obiezioni si può ancora replicare: i Fantasmi sarebbero (secondo Hans Holzer) "Stay-behinds" ("Rimasti indietro") perché deceduti di morte violenta.

Se così fosse, essi sarebbero ancora dotati di intelligenza. Perché allora, nelle loro apparizioni, la stragrande maggioranza di loro compie azioni meccaniche e ripetitive? Perché, se davvero sono spiriti, non si presentano sotto semplici sembianze eteree ma appaiono indossando gli abiti del loro tempo?

Questa teoria é stata coniata dal movimento "spiritista" e per molti versi appare in contrasto con le più moderne concezioni della parapsicologia.

Teoria N°6:   I Fantasmi come registrazioni psichiche

Peter Underwood (uno dei più noti Ghost Hunter del mondo) faceva notare come, spesso, gli spettri attraversino porte e muri che non esistono più ma che esistevano un tempo.

E' come rivedere un film datato che viene ritrasmesso ciclicamente.

I Fantasmi sarebbero, allora, "fotografie" rimaste impresse nella pellicola spazio temporale.

Queste registrazioni si verificherebbero solo in seguito ad eventi particolarmente complessi dal punto di vista emozionale: ecco perché molti spettri ripresentano nelle loro comparizioni determinati stati d'animo (paura, tristezza, angoscia, amore, ecc,ecc....).

Sebbene sia stata riveduta ed integrata negli ultimi tempi, questa teoria é alla base delle concezioni parapsicologiche in merito alle apparizioni.

    http://www.fantasmitalia.it/general.htm 
Se poi vuoi postare la foto da noi fai pure: al massimo corriamo il rischio di riconoscere un collega che non viene mai al lavoro oppure un amico che non c'è più.

 :pollicione: :ciao:

funcool3:
Puoi metterla la foto? M'attizzano ste cose!  :esclama:

funcool3:
prova a vedere qui

    http://www.paranormali.com/ 

--- Citazione ---Il Centro Studi Fenomeni Paranormali è una associazione senza scopo di lucro con un regolare statuto ed atto costitutivo.
Medium Vincenza Aiello (premio Oscar Europeo dal 1998, premiata con Premio Progresso Italia nel 1992 e nel 1995, Premiata come Dama dei Rosacrociani nel 1997) presidente e fondatore del C.S.F.P. nel 1990 a Pachino (SR), registrato al tribunale di Siracusa come:
Associazione culturale allo scopo di unificare, omogeneizzare e divulgare la scienza dei fenomeni paranormali, in maniera che tutti gli operatori esoterici inscritti come soci potessero usare lo stesso vocabolario scientifico, rispettando quindi gli sviluppi dell'epoca e approfondendo il lato scientifico della parapsicologia in genere.
Nel C.S.F.P. si approfondiscono tutte le materie che fanno parte della scienza esoterica che porti solo beneficio al genere umano potenziando la sua energia, come: cartomanzia, astrologia, magia bianca e rossa, telepatia, tele-cinesi, pranoterapia.
--- Termina citazione ---

qui puoi inviare foto

    http://www.paranormali.com/materiale_audio_foto_video.html 

mozagga:
ultimamente ho visto un film su fantasmi e fotografia...mizzega che ansia che mi è venuta...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa