Autore Topic: Peugeot 208 Gti Concept  (Letto 1621 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Peugeot 208 Gti Concept
« il: Febbraio 17, 2012, 20:58:43 pm »


 :winko: Peugeot diffonde le foto ed i dati tecnici ufficiali della 208 Gti Concept, attesa al debutto al Salone di Ginevra. L’auto è spinta dal 4 cilindri THP 1.6 turbobenzina da 200 CV e 275 Nm, lo stesso della RCZ; la trasmissione è affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti, che scarica la potenza sulle ruote anteriori: l’accelerazione da 0 a 100 km/h è così coperta in meno di 7 secondi.

La caratterizzazione estetica del modello comprende un kit aerodinamico specifico, minigonne e loghi identificativi sparsi sulla carrozzeria. Molto piacevoli gli interni, dotati di volante sportivo rivestito in pelle traforata, plancia foderata in Alcantara con cuciture a contrasto, modanature in tinta rossa laccata, selleria con inserti in pelle Nappa e pedaliera in alluminio. Da notare la strumentazione con retroilluminazione a led. Non manca un sistema di intrattenimento che consente la connessione ad internet.

La casa del leone non ha ancora confermato ufficialmente l’arrivo di una versione così sportiva per la nuova 208: tuttavia questa concept non può che rappresentarne il preludio. La Gti Concept può vantare carreggiate maggiorate di 36mm, con quella anteriore che arriva a 1506mm e quella posteriore a 1503. Il mezzo poggia su cerchi in lega a 5 razze da 18’: essi celano un impianto frenante con dischi da 302mm davanti e 249 dietro. Avete notato la branchia inferiore della mascherina anteriore? Può essere valorizzata con i colori della bandiera francese o con quelli della Union Jack.

Alla prossima ... :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !