Autore Topic: Curry  (Letto 1139 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Curry
« il: Ottobre 14, 2009, 09:46:07 am »
Pennette al curry (per 4 persone):

400 gr di pennette
pancetta affumicata
200 ml di panna da cucina
curry
sale, olio

Mettere su l’acqua per la pasta. Irrorare una padella con l’olio e far rosolare la pancetta, quando ha preso colore mettere la panna, finire di cuorecere e aggiungere curry a piacere. Scolare la pasta e buttarla nella pentola della pancetta, mantecare qualche minuto. Occhio al sale nella pasta, c’è già la pancetta salata!!


Pollo al curry classico (Per 4 pesone)

1 Kg di petto di pollo
1 cipolla
1 mela
farina
un po’ di panna liquida
curry

Tagliare il pollo a tocchettini, infarinarlo e farlo rosolare in una padella con dell’olio. In un’altra padellina cuocere la cipolla con la mela tagliata a tocchetti. Quando si sarà un po’ disfatta, aggiungere al pollo che intanto avrà già preso un po’ di colore. Aggiugere un po’ di brodo che nn guasta mai; quando il brodo si sarà un po’ asciugato aggiugere la panna e il curry, lasciare andare ancora un po’ e servire!!


Pollo al curry light

1 kg di petto di pollo
farina
yogurt intero bianco (va bene anche quello greco)
curry
sale, olio

Tagliate il pollo a tocchetti e infarinatelo. Fatelo rosolare in 2 cucchiai d’olio. In un altra padella mischiate lo yogurt con il curry. Quando il pollo sarà cotto, tuffatelo nella salsa allo yogurt, rigirate bene, servite ben caldo. La ricetta è light per il suo basso contenuto di grassi e lo yogurt che sostituisce la panna.

Pollo al latte di cocco e curry

1 kg petto di pollo
400 ml di latte di cocco
curry
1 cipolla
farina
un pezzetto di zenzero
sale, olio

Tagliare a tocchetti il pollo, metterli a bagno con il latte di cocco per mezz’ora. Scolarli. Il latte di cocco rimandente verrà mischiato con il curry e tenuto da parte. Infarinare il pollo, farlo rosolare nella padella con la cipolla tagliata, imbiondita. Quando ha preso colore, aggiugere la miscela di latte e curry e salarlo. Lasciarlo cuocere ancore per qualche minuto e servire.

Tutte le ricette con i pollo dovrebbero essere accompagnate con del riso basmati, o comunque del riso lungo che non scuoce!
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !