Autore Topic: KeePass Password Safe v1.26 e v2.24 - Multilanguage [Security]  (Letto 2543 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
KeePass Password Safe v1.26 e v2.24 - Multilanguage

KeePass is a free open source password manager, which helps you to manage your passwords in a secure way. You can put all your passwords in one database, which is locked with one master key or a key file. So you only have to remember one single master password or select the key file to unlock the whole database. The databases are encrypted using the best and most secure encryption algorithms currently known (AES and Twofish). For more information, see the

E' un programma open source, un password manager che aiuta a gestire le password in modo sicuro e ordinato. Si possono memorizzare dati email, registrazione siti, dati bancari... Il tutto è raccolto in un unico database accessibile solo con password. In poche parole basta ricordarsene una per averle tutte sotto mano. I database sono criptati con algoritmi di criptazione AES e Twofish. Prestare attenzione alla password di accesso, in caso venisse smarrita sarà impossibile accedere al database.

Keepass presenta due versioni, attualmente la 1.26 e la 2.23. La prima non richiede .NET Framework e presenta meno caratteristiche della seconda.
Ulteriori differenze le trovate qua

Scaricato il programma dovrete scaricare anche la traduzione che vi interessa in formato zip, decomprimere ed estrarre il file lingua.lngx nella directory (cartella) del programma.

Al primo avvio keepass, sarà in lingua inglese, spostarsi sul tab menu alla voce view, selezionare Change Language, scegliere la propria traduzione, automaticamente si aprirà una finestra di avviso che le modifiche saranno attivate dopo il riavvio del programma (non del sistema), chiedendo se eseguirlo subito o no, dite sì.

A questo punto con il riavvio la primissima cosa da fare è andare alla voce Nuovo e creare subito il nuovo database, dandogli un nome e salvandolo in una cartella di vostra scelta. Consiglio nel caso si utilizzi in modalità portabile di salvarlo in una sottocartella del programma, in modo da averlo sempre con se anche su pendrive o altro supporto.

Nella successiva finestra che si aprirà, bisognerà impostare la password, come notate in figura, maggiore è la lunghezza e maggiore è la sicurezza. Il colore cambia da arancione a verde. Le altre voci meriterebbero approfondimenti, quindi lascio stare.



Una volta impostata la password principale e dato l'ok, si aprirà la finestra di configurazione delle impostazioni del database appena creato. Terminato, ecco come si presenterà il programma



Ovviamente ai successivi utilizzi sarà sempre necessario fornire la password di accesso per utilizzare il proprio database, in caso contrario il programma si avvierà ma vuoto, senza i dati salvati nel database.

Changes from 2.23 to 2.24:

Clicca (Mostra/Nascondi)

N.B. i database delle due versioni non sono compatibili, (l'estensione della versione 2.x è KDBX mentre la versione 1.x è KDB) Ma la 2.x può importare i file KDB creati da KeePass 1.x.  Per questo, è necessario prima creare un nuovo database di KeePass 2.x ed importare il database 1.x con 'File' - 'Importa'>.
Con 'File' -> 'Esporta', KeePass 2.x può esportare i dati in 1.x file KDB. Tuttavia non tutti i campi 2.x saranno supportati da 1.x
Per maggiori informazioni

Requisiti: La versione 2.x richiede .NET Framework 2 installato nel computer su windows, o Mono 2.6  / Microsoft .NET Framework 2.0 (preinstalled on Windows) or Mono 2.6
SO: Windows 98/98SE/ME/2000/XP/2003/Vista/7  32 e 64-bit, Mono (Linux, Mac OS X, BSD, ...)
Licenza: GNU General Public License v2

Nota
Dalle ultime versioni è stato migliorato il sistema di sicurezza. Nel caso si verifichino dei problemi, fare riferimento a questa pagina Problemi e soluzioni con l'aggiornamento a KeePass





Versione Installer
[downlinks]v. 1.26 - Dimensioni: 1,80 MB
KeePass-1.26 Installer

v 2.24 - Dimensioni: 2,40 MB
KeePass-2.24 Installer[/downlinks]

Versione Portable
[downlinks]
v 1.26 - Dimensioni: 1,40 MB
KeePass-1.26 Portable

v. 2.24 - Dimensioni: 2,20 MB
KeePass-2.24 Installer[/downlinks]


TRADUZIONI
Translation

Ulteriori versioni di Download per IPhone, BlackBerry. Android ecc...
Ulteriori download

[box title=Informazioni]Creative CrazyZone realizzata da Aquila è stata rilasciata sotto Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License
Notizia creata su http:www.ediboard.altervista
Tutti i contenuti sono protetti da Licenza Creative Commons
[/box]
« Ultima modifica: Novembre 21, 2013, 08:36:25 am da ambarambacicicoco »
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:KeePass Password Safe 2.17 - Multilanguage
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2011, 18:50:37 pm »
Aggiornamento versione 2.17. :)
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:KeePass Password Safe v1.25 e v2.22 - Multilanguage [Security]
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2013, 23:42:48 pm »

Aggiornamenti software alle versioni 1.25 e 2.22
 

Offline ambarambacicicoco

Re:KeePass Password Safe v1.26 e v2.23 - Multilanguage [Security]
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2013, 18:47:59 pm »
aggiornamento a versioni 1.26 e 2.23

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ambarambacicicoco

Re:KeePass Password Safe v1.26 e v2.24 - Multilanguage [Security]
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2013, 08:38:26 am »
aggiornamento a versione 2.24

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !