CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Angolo dello Sport - Sport Corner => Topic aperto da: Druidosan - Marzo 18, 2012, 09:56:18 am

Titolo: F1 2012
Inserito da: Druidosan - Marzo 18, 2012, 09:56:18 am
Come ogni anno eccovi le informazioni sulla stagione 2012

Piloti e Squadre
(http://i44.tinypic.com/334n12g.png)(http://i41.tinypic.com/34yu4vc.png)(http://i44.tinypic.com/suuh4p.png)

Calendario e Appuntamenti TV con Prove e Gare
(http://i40.tinypic.com/fnpn7.png)

Do volta in volta conosceremo ogni circuito  :ciao:
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Marzo 18, 2012, 09:56:39 am
GP d'Australia 18 Marzo

(http://i42.tinypic.com/2eckab8.png)(http://i40.tinypic.com/ea2w7q.png)

 :ciao:
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: gianc - Marzo 18, 2012, 09:58:14 am
Comincia male la stagione 2012 della Ferrari: Fernando Alonso e Felipe Massa sono stati eliminati nelle seconde qualifiche del gp d'Australia, prima prova del mondiale 2012. Alonso e' uscito di pista nella seconda manche delle qualifiche, Felipe Massa ha invece fatto registrare il 16/o tempo.
E' di Lewis Hamilton invece la prima pole position di questo Mondiale 2012 di Formula 1. Nella gara inaugurale del campionato a Melbourne il pilota della Mc Laren e' stato il piu' veloce, secondo tempo per il compagno di squadra Jenson Button. Quarto Michael Schumacher su Mercedes.
Sesto tempo per il campione del mondo Sebastian Vettel preceduto dal compagno di squadra Mark Webber, quinto tempo.
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: ninfea - Marzo 18, 2012, 09:59:38 am
Australia, Hamilton in pole position
Ferrari lontanissime: Alonso è 12°
L'inglese della McLaren precede il compagno di squadra Button.
Quarto Schumi, sesto Vettel.
Lo spagnolo esce di pista in Q2: «Bisogna pensare a recuperare»
Massa chiude 16°.

melbourne

È di Lewis Hamilton la prima pole position del Mondiale 2012 di Formula 1. Nella gara inaugurale del campionato a Melbourne il pilota della McLaren è stato il più veloce, secondo tempo per il compagno di squadra Jenson Button. Quarto Michael Schumacher. Sesto tempo per il campione del mondo Sebastian Vettel.

Comincia male lastagione 2012 della Ferrari: Fernando Alonso e Felipe Massa sonostati eliminati nelle seconde qualifiche del gp d’Australia,prima prova del mondiale 2012. Alonso è uscito di pista nella seconda manche delle qualifiche, Felipe Massa ha invece fatto registrare il 16/o tempo.

«Ora dobbiamo pensare a fare bene domani»: così ai microfoni della Rai Fernando Alonso dopo l’eliminazione nelle seconde qualifiche per la pole position del gran premio d’Australia, prima prova del mondiale di formula uno. «Dobbiamo pensare a domani - ha aggiunto lo spagnolo -, dobbiamo pensare a recuperare».

 :ciao:
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: gianc - Marzo 18, 2012, 10:01:16 am
Gp d'Australia, vince Button. Alonso 5°, Massa fuori

MELBOURNE, 18 Marzo – E' Jenson Button il vincitore del GP d'Australia, gara d'esordio del Mondiale 2012 di F1. Il pilota della McLaren ha preceduto alla bandiera a scacchi la Red Bull del campione del mondo, Sebastian Vettel, che ha approfittato di una Safety Car e ha superato l'altra McLaren del poleman Lewis Hamilton. Mark Webber ha portato al quarto posto l'altra Red Bull, precedendo la Ferrari di Fernando Alonso, autore di una bella e sofferta gara. Sesto posto per Kamui Kobayashi con la Sauber, davanti a Kimi Raikkonen con la Lotus, a Sergio Perez con la seconda Sauber. Daniel Ricciardo chiude nono con la Toro Rosso e precede Paul Di Resta con la Force India; ritirato l'altro ferrarista Massa.

CRONACA DELLA GARA – Alla partenza è lotta vera: Hamilton parte in pole ma ha un'incertezza, ne approfitta Button, che non fa sconti al compagno di squadra e passa in testa. Schumacher ha un miglior spunto rispetto a Romain Grosjean ed è terzo, mentre Rosberg supera le due Red Bull e si piazza alle spalle dell'ex ferrarista. Fernando Alonso parte bene e guadagna quattro posizioni, mentre Massa ne guadagna sei. Nelle retrovie è contatto tra Daniel Ricciardo e Bruno Senna, con il brasiliano della Williams che danneggia il musetto. Al secondo giro Maldonado sperona Grosjean: il francese della Lotus viene travolto dalla ruota posteriore sinistra del venezuelano che piega i braccetti della sospensione destra ed è costretto al ritiro fermandosi a bordo pista. Vettel passa Rosberg ed è quinto; Hulkenberg con la Force India si tocca analogamente con Webber e anch'egli deve cedere e ritirarsi dalla gara. Sono grandi emozioni: Maldonado rallenta e Alonso lo passa, è sesto e quando Webber arriva lungo alla prima curva addirittura incalza e passa il rivale della Red Bull, al pari di Rosberg. E' battaglia vera: Button guadagna 0''5 su Hamilton e dopo 9 giri ha un vantaggio di quasi 4'', Alonso duella con Rosberg per il quinto posto, nel centroclassifica si deve segnalare l'ottimo inizio di corsa di Sergio Perez che con la Sauber partiva 22° ed è 10°. Kimi Raikkonen è invece risalito in 12ma posizione.

RITIRO PER SCHUMI - Al decimo giro Massa inizia a fare tempi molto alti, via radio spiega di avere problemi alle gomme posteriori. Problemi gravi ne ha anche Schumacher, che arriva lungo alla curva 1 a causa del degrado dei pneumatici ed è costretto a un'escursione sull'erba. Vettel come un predatore agguanta il terzo posto passando la Mercedes, ma il distacco dalla testa è di 13''. Massa fa ai box per il cambio gomme, proprio mentre Schumacher parcheggia la sua Mercedes a bordo pista vicino ai box: più gravi del previsto i danni occorsi in occasione dell'uscita di pista. In Mercedes anche Rosberg si ferma, ma per il cambio gomme: via libera per Alonso, che ora è quarto. Lo spagnolo della Ferrari il giro dopo entra ai box e monta gomme medie, uscendo davanti a Rosberg e puntando su un lungo stint centrale; anche Webber imita il ferrarista e monta le coperture più dure, al pari di Jenson Button e Lewis Hamilton. Vettel invece monta ancora le soft. A metà gara Button è in testa, con l'altra McLaren di Hamilton in ritardo di 10'', Vettel è terzo a 2''4 dall'inglese (ma monta gomme morbide) e Alonso è quarto a 7''1 dal tedesco. Alle sue spalle è lotta tra Rosberg e Webber, mentre Maldonado è 7° e precede Raikkonen e Kobayashi, che hanno passato un Felipe Massa in crisi. Il brasiliano rientra ai box al 29° giro che è il 12ma piazza, ma sarà obbligato a usare le gomme medie.

SAFETY CAR IN PISTA - Al 30° giro è lotta a tre tra Rosberg, Webber e una rinata Williams, con Maldonado che incalza la Red Bull. E' grandissimo testa a testa tra i tre, ma il pilota della Mercedes decide di entrare ai box a montare le gomme medie. Al 35° giro anche Alonso entra ai box, montando a sua volta ancora le medie. A 23 giri dalla fine il ferrarista dovrebbe aver completato le sue soste; ma occorre vedere come risponderanno i rivali. Le McLaren di fermano poco dopo la Rossa e mettono entrambe le medie, poco prima che venga mandata in pista la Safety Car a causa della fermata in pista per un guasto della Caterham di Vitaly Petrov. Le Red Bull effettuano la sosta al pari di Raikkonen, ma è chiaro che Vettel è il pilota che ha beneficiato più di tutti di questo colpo di scena, superando Hamilton e piazzandosi al terzo posto. Anche Webber ne ha approfittato, superando Alonso per il quarto posto. Massa invece è 13°. Ma alla ripartenza Button mantiene la testa, con Vettel che viene incalzato da Hamilton e Alonso si deve guardare dalla sagoma della Williams di Maldonado. La Ferrari patisce le gomme fredde e lo spagnolo riesce a tenere dietro a fatica il venezuelano, perdendo moltissimo nei confronti della Red Bull di Webber.

MASSA OUT - Massa e Senna intanto si scontrano fianco a fianco e perdono detriti, con il brasiliano della Williams che fora una gomma e finisce nella sabbia. Senna raggiunge i box, Massa invece è costretto al ritiro: troppo gravi i danni all'alettone e alle fiancate, anche se il motivo principale potrebbe essere il danneggiamento della sospensione. Nei giri finali Hamilton rinuncia ad attaccare Vettel ma deve difendersi da Webber che vuole il podio sulla pista di casa: anche Alonso lotta strenuamente per difendere il suo quinto posto. Dietro è bagarre, con Sergio Perez che è settimo e lotta con Rosberg, mentre Kobayashi fa lo stesso con Raikkonen. All'ultimo giro emozioni forti, con Maldonado che va in testacoda e picchia duro contro i muretti, distruggendo l'anteriore. L'uscita di scena della Williams mischia le carte alle spalle di Alonso: Kobayashi ne approfitta e regola in volata Raikkonen e Perez, con punti preziosi raggiunti da Ricciardo con la Toro Rosso e Di Resta con la Force India, mentre Rosberg rompe l'ala anteriore e si ritrova 12°. Alla fine vince meritatamente Button, per Alonso un quinto posto che vale oro.
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Marzo 18, 2012, 10:02:50 am
Poteva andar meglio, ma visto le premesse di ieri anche peggio, quindi va bene cosi, quanto meno per Alonso, il capitolo sul mediocre se non peggio Massa manco lo voglio toccare  :diavolo:
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: gianc - Marzo 18, 2012, 10:09:12 am
Citazione
il capitolo sul mediocre se non peggio Massa manco lo voglio toccare

Non so quando gli scade il contratto con la ferrari ma spero vivamente che questa sia la sua ultima stagione
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Marzo 18, 2012, 16:46:41 pm
Gli era già scaduto ma gli lo hanno rinnovato, ci sarebbe forse stata speranza di non vederlo più se non si fosse fatto male Kubica
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Marzo 18, 2012, 16:54:15 pm
GP di Malesia 25 Marzo

(http://i44.tinypic.com/e80h1e.png)(http://i44.tinypic.com/2czwugz.png)
Titolo: F1: Malaysia, Hamilton domina libere
Inserito da: gianc - Marzo 23, 2012, 13:44:34 pm
Dominio di Lewis Hamilton (McLaren-Mercedes) nelle prove libere del gp della Malaysia.

L'inglese, dopo essere stato il piu' veloce nella prima sessione, ha dominato anche la seconda. Secondo tempo per la Mercedes di Michael Schumacher, 3/a l'altra McLaren di Jenson Button poi Nico Rosberg (Mercedes) e la Toro Rosso di Daniel Ricciardo. Sesto tempo per la Ferrari di Fernando Alonso.

Indietro le Red Bull: 7/o tempo per Mark Webber, 10/o Sebastian Vettel. Per Felipe Massa 16/o tempo.

(http://www.ansa.it/webimages/large/2012/3/23/307df16fcd9d0e86f9dcb93e701901ad.jpg)
Titolo: Pole di Hamilton in Malesia, Alonso è ottavo
Inserito da: gianc - Marzo 24, 2012, 14:00:49 pm
SEPANG, 24 Marzo – McLaren ancora dominatrici delle Qualifiche a Sepang: dopo la doppietta in Australia, è doppietta anche in Malesia, quantomeno in prova. Lewis Hamilton ha realizzato la sua seconda pole position consecutiva ed è stato seguito a un decimo e mezzo da Jenson Button. Ottima prova anche per Michael Schumacher che porta la sua Mercedes al terzo posto, accanto alla migliore delle Red Bull, quella di Mark Webber, che ha relizzato lo stesso tempo al millesimo di Kimi Raikkonen con la Lotus: ma poiché il tempo è stato realizzato prima dall'australiano, a lui va la posizione. Da segnalare che Raikkonen è stato penalizzato ieri di cinque posizioni per aver sostituito il cambio e dunque il finlandese partirà decimo. Sesto posto, ma che diventa quinto, per Sebastian Vettel, in difficoltà rispetto allo scorso anno: il campione del mondo prende quattro decimi e mezzo da Hamilton. La Lotus di Romain Grosjean e la Mercedes di Nico Rosberg precedono la Ferrari di Fernando Alonso, che ha chiuso nono a 1''3 dalla vetta ma, recuperando una posizione, domani partirà ottavo. Alle sue spalle la Sauber motorizzata Ferrari di Sergio Perez.

CRONACA DELLE QUALIFICHE – La Q1 inizia con alcune nuvole cariche di pioggia vicino al circuito, ma dopo pochi minuti il sole fa capolino. In testa è lotta tra le Mercedes e le McLaren, con Vettel che fatica a ottenere un giro veloce. Chi va malissimo è Felipe Massa, che non riesce a far funzionare le sue gomme a mescola dura: è costretto a montale le Medie e spreca un treno che sarebbe stato utile nell'eventuale Q3, ma ottiene un 15° posto che lo qualifica in Q2. Il miglior tempo lo ottiene Mark Webber con la Red Bull, girando in 1'37''172, davanti a Michael Schumacher. Vengono eliinati dalla manche Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso, poi le due Caterham di Heikki Kovalainen e Vitaly Petrov, le due Marussia di Timo Glock e Charles Pic e le due HRT di Pedro De La Rosa e Narain Karthikeyan.

MASSA ELIMINATO - La Q2 inizia col miglior tempo di Kimi Raikkonen, che gira in 1'36''715, e con l'uscita di pista di Pastor Maldonado alla Curva 11: il venezuelano tocca il cordolo e va nella via di fuga, riuscendo a controllare la sua Williams a pochi metri dalle barriere. Il finlandese della Lotus è al comando, seguito dalle due McLaren e dal compagno di squadra Grosjean. A rischiare sono le Ferrari: Massa provvisoriamente si piazza al decimo posto e Alonso sesto, ma nel finale è bagarre, con le Mercedes che risalgono in terza e quarta posizone, con Alonso che chiude ottavo, davanti a Vettel nono e Sergio Perez decimo. Vengono eliminate la Williams di Pastor Maldonado, la Ferrari di Felipe Massa, l'altra Williams di Bruno Senna, le due Force India di Paul Di Resta e Nico Hulkenberg, la Toro Rosso di Daniel Ricciardo e la Sauber di Kamui Kobayashi. Per Massa un divario di soli quattro decimi dallo spagnolo compagno di squadra, ma i valori ravvicinati degli avversari lo faranno partire in sesta fila domani in gara.

HAMILTON IMBATTIBILE - In Q3 è lotta tra Raikkonen, Button e Hamilton, con quest'ultimo che gira in 1'36''219 e rifila quattro decimi al compagno di squadra e sei al finlandese. Male fa Vettel, che nel suo primo tentativo è solo sesto a 1'' da Hamilton. Rosberg risale in terza posizione e Schumacher chiude secondo a solo un decimo dalla McLaren del leader, ma è attesa per Alonso, che ha un solo set di gomme Medie a disposizione: lo spagnolo però non può fare meglio del nono posto. Il finale è schioppettante, con Button che riagguanta la seconda piazza, Webber e Raikkonen che ottengono lo stesso tempo girando in 1'36''461 e Vettel che chiude sesto. Continua il momento magico per le McLaren, per la Red Bull se non è crisi è comunque un non previsto inizio difficile di stagione.

Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Marzo 25, 2012, 13:16:30 pm
Importante vittoria per la Ferrari per merito di uno stratosferico Alonso e di una situazione meteo che ha rimescolato le carte.
Ora speriamo che si possa migliorare la vettura in modo di non dover sempe aggrapparsi alla fortuna e ad Alonso, capitolo Massa, come al solito non commentiamolo.

Sempre FORZA FERRARI
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: luna rossa - Marzo 25, 2012, 13:44:30 pm
 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: fregatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

w la pioggia ...........
:eheheh: :eheheh: :eheheh:
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Marzo 25, 2012, 14:27:30 pm
Ma non si potrebbe scambiare Massa con Perez ?  :esclama: :esclama: :esclama:
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: mozagga - Marzo 25, 2012, 18:25:46 pm
vado io a guidare la ferrari di massa gratis....anzi mi paghino almeno le trasferte  :yes:
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: gianc - Marzo 26, 2012, 00:08:57 am
Peccato che me lo sono perso, da quel poco che ho visto poco fa in un tg è stata una gara molto movimentata, ci voleva questa iniezione di ottimismo per il Team Ferrari!!
Sei stato un grande Alonso  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: F1:Rosberg in pole, nona la Ferrari di Alonso
Inserito da: gianc - Aprile 14, 2012, 11:05:59 am
Il pilota della Mercedes, Nico Rosberg, ha conquistato la pole position del Gp di Cina.2/o tempo per la McLaren di Hamilton che perdera' 5 posti per aver sostituito il cambio.Terza miglior prestazione per Schumacher che grazie alla penalita' a Hamilton andra' a formare una prima fila Mercedes. Dietro al tedesco la Sauber di Kobayashi e la Lotus di Raikkonen.6/o tempo per Button davanti alla Red Bull di Webber ed alla Sauber di Perez. Chiudono la top ten la Ferrari di Alonso e la Lotus di Grosjean.

Titolo: Mea culpa Ferrari
Inserito da: gianc - Aprile 15, 2012, 21:30:40 pm
Puntano il dito contro il traffico e la strategia, oltre che contro una vettura non all'altezza, i piloti della Ferrari. Imbrigliati nelle retrovie lì dove molti piloti giravano con gli stessi tempi, sia Fernando Alonso che Felipe Massa non sono riusciti a migliorarsi anche se, vedendo le condizioni della F2012, più di questo davvero non si può chiedere soprattutto all'asturiano che riesce ancora ad andare a punti, nonostante oggi, per la prima volta, la sua non è una sensazione di positività. "E' una sensazione di pessimismo - dice Alonso - dopo una gara di grande lotta. Nel traffico la velocità massima della macchina, nostro punto debole, conta molto, ed è molto frustrante. Oggi non voglio pensare alla classifica perché la priorità è il miglioramento della prestazione della F2012. Questo non significa però che abbia perso le speranze, tutt'altro".

ALONSO NON PERDE LA FIDUCIA - Nonostante la 'batosta' di Shanghai per Alonso il Mondiale è più aperto che mai: "L'anno scorso ci abbiamo creduto fino a Spa e non c'é nessun motivo per non farlo adesso che sono al terzo posto in classifica a sole otto lunghezze dal primo. La Mercedes? sorpresi dal non degrado delle gomme. L'obiettivo è sempre il campionato, non perdiamo mai la speranza, ma abbiamo problemi più importanti che il punto del campionato, in questo momento. Dobbiamo mettere la macchina a posto. Tutto ciò non mi rende molto ottimista per il Bahrain, una pista dove trazione e velocità sono fondamentali, proprio le aree in cui siamo più carenti. Anche la prossima settimana dovremo cercare principalmente di limitare i danni". "Abbiamo sbagliato la strategia - ha detto Felipe Massa - per fare due soste era meglio ravvicinarle. Gli altri che ne he hanno fatto due le hanno fatte prima e ci hanno sorpassato. Vedendo gli altri che si fermavano così presto abbiamo pensato che facessero tre soste, invece con le loro solo due hanno dimostrato di fare meglio. Dobbiamo lavorare tanto. In Bahrain la stessa macchina, ma dobbiamo lavorare per Barcellona per portare cose nuove".

MEA CULPA TEAM - Non cerca scuse Stefano Domenicali, il team manager della Ferrari, che incolpa il traffico. "La prestazione di oggi poteva essere migliore, è stato frustrante. Fernando ed Hamilton hanno corso attaccati per molto tempo, ma alla fine lui è arrivato terzo e Fernando nono. E questo dà la chiave di lettura sintetica della frustrazione che viviamo. Paghiamo la non velocità della vettura. Torniamo con tante cose da approfondire e imparare. La Mercedes ha corso senza traffico. Complimenti a loro. Noi dobbiamo apportare i cambiamenti alla macchina nel più tempo possibile, anche perché Fernando è terzo. Dobbiamo restare concentrati, la differenza si fa alla fine del campionato. Sappiamo cosa migliorare, dobbiamo fare in fretta. Per come è oggi la macchina, non sono assolutamente contento. Mi aspetto reazione veloce da parte del nostro team per avere una macchina competitiva".

VINCE MERCEDES DOPO 57 ANNI - Nico Rosberg su Mercedes ha vinto il Gp della Cina, nona la Ferrari di Fernando Alonso. Completa il podio la McLaren con Jenson Button secondo davanti a Lewis Hamilton. Quarta piazza nel Gran Premio di Cina per la Red Bull di Mark Webber davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel ed alla Lotus di Romain Grosjean. Settima la Williams di Bruno Senna davanti al compagno di squadra Pastor Maldonado. Chiude la top ten la Sauber di Kamui Kobayashi, mentre la Ferrari di Felipe Massa termina la gara in tredicesima posizione. La Mercedes di Michael Schumacher scattata in prima fila ha dovuto abbandonare la corsa dopo soli 13 giri.

FESTEGGIA SUO PRIMO SUCCESSO 'CHE GIORNATA' - "E' incredibile,sono veramente felice di questa giornata". Il pilota tedesco della Mercedes, Nico Rosberg, festeggia la sua prima vittoria in carriera che riporta la il marcio della 'Stella' sul gradino più alto del podio della Formula 1 dall'ultimo successo del 1955 con Manuel Fangio. "Stiamo progredendo molto velocemente - ha sorriso Rosberg nella consueta conferenza stampa Fia al termine della gara - perché non mi aspettavo di essere così veloce".Soddisfatto nonostante il tempo perso al pit-stop il pilota della McLaren Jenson Button, secondo al traguardo: "il passo gara era valido, ma nell'ultimo pit-stop c'é stato un problema, ci ho messo nove secondo ed ho trovato quattro macchine davanti a me all'uscita dai box. E' stata comunque una giornata positiva e direi divertente. E' positivo aver fatto questi buoni punti". Sorride anche l'altro pilota della McLaren Lewis Hamilton: " Rosberg ha fatto un lavoro fantastico e io sono felice di aver conquistato il podio".
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: RoSo - Aprile 22, 2012, 11:22:31 am
Ma che bella discussione che avete creato  :applausi:
Completa e ben curata, i miei complimenti, la seguirò con piacere...

Ma non si potrebbe scambiare Massa con Perez ?  :esclama: :esclama: :esclama:
Come non quotarti  :sorrisone:
Titolo: Vettel domina in Bahrein: settimo Alonso, Massa 9°
Inserito da: gianc - Aprile 22, 2012, 17:52:24 pm
SAKHIR - Sebastian Vettel ha vinto il Gp del Bahrein, quarta prova del Mondiale 2012. Il tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica, ha chiuso in 1.35'10''990 e conquistato, così, la sua prima vittoria stagionale (era salito sul podio solo in Australia con il secondo posto). Vettel è il quarto pilota diverso di altrettanti team differenti a vincere una delle prime quattro gare del campionato. Il pilota tedesco è partito dalla pole position e non ha mai lasciato la vetta.

LOTUS SUL PODIO - Secondo posto per Kimi Raikkonen con la sua Lotus. Un ottimo risultato per il finlandese che è tornato in Formula Uno, in questa stagione, dopo due anni. Terzo gradino per l'altra Lotus di Romain Grosjean, al suo primo podio, quarta l'altra Red Bull di Mark Webber. Quinta piazza per il vincitore del Gp di Cina, Nico Rosberg. Sesto posto per Paul di Resta.

A PUNTI ALONSO E MASSA - Se la cavano bene le due Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa che hanno chiuso, rispettivamente, al settimo e al nono posto, e vanno, così, entrambe a punti. Tra loro la McLaren di Lewis Hamilton, rallentato da alcuni problemi ai box. Decimo Michael Schumacher, che ha recuperato nonostante la partenza in 22/a posizione.
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Aprile 22, 2012, 20:29:07 pm
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno dicendo che comunque la classifica è corta  :sweatdrop:
Titolo: F1: Test al Mugello, Alonso davanti
Inserito da: gianc - Maggio 01, 2012, 14:22:07 pm
Fernando Alonso su Ferrari e' stato il piu' veloce al termine della sessione del mattino della prima giornata di test sul circuito del Mugello. La sua Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo fra i piloti scesi in pista finora, 1'22''444. Dietro di 1''200 la Red Bull di Mark Webber.

Terzo tempo per Nico Rosberg. Dal mattino numerosi gli appassionati arrivati da tutta Italia, che hanno creato anche intasamenti sulle strade. Gli organizzatori stimano una presenza di circa 20.000 persone.
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: RoSo - Maggio 06, 2012, 10:33:12 am
Alla fine il più veloce è stato Grosjean su Lotus  :o
È andato meglio anche della Red Bull di Vettel di ben 2 decimi, non sono mica pochi...
http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2012/05/04-237240/Mugello%2C+Grosjean+domina+i+3+giorni+di+test
Titolo: Hamilton punito, pole a Maldonado
Inserito da: gianc - Maggio 12, 2012, 22:17:15 pm
Non sarà Lewis Hamilton a partire davanti a tutti nel Gp di Spagna.

Il britannico della McLaren, che oggi pomeriggio aveva fatto segnare il miglior tempo delle qualifiche, solo in tarda serata è stato retrocesso in ultima posizione per decisione dei commissari Fia che hanno giudicato non a norma la quantità di carburante presente nella monoposto al termine delle qualifiche.

In pole position ci sarà dunque Maldonado, con al suo fianco Fernando Alonso.

Questi tutti i tempi:

DSQ 4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:22.583 1:22.465 1:21.707 17
2 18 Pastor Maldonado Williams-Renault 1:23.380 1:22.105 1:22.285 14
3 5 Fernando Alonso Ferrari 1:23.276 1:22.862 1:22.302 15
4 10 Romain Grosjean Lotus-Renault 1:23.248 1:22.667 1:22.424 14
5 9 Kimi Räikkönen Lotus-Renault 1:23.406 1:22.856 1:22.487 13
6 15 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1:24.261 1:22.773 1:22.533 14
7 8 Nico Rosberg Mercedes 1:23.370 1:22.882 1:23.005 17
8 1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 1:23.850 1:22.884 no time 14
9 7 Michael Schumacher Mercedes 1:23.757 1:22.904 no time 15
10 14 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1:23.386 1:22.897 no time 14
11 3 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:23.510 1:22.944 13
12 2 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 1:23.592 1:22.977 8
13 11 Paul di Resta Force India-Mercedes 1:23.852 1:23.125 14
14 12 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1:23.720 1:23.177 13
15 17 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari 1:24.362 1:23.265 11
16 16 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 1:23.906 1:23.442 11
17 6 Felipe Massa Ferrari 1:23.886 1:23.444 12
18 19 Bruno Senna Williams-Renault 1:24.981 8
19 21 Vitaly Petrov Caterham-Renault 1:25.277 8
20 20 Heikki Kovalainen Caterham-Renault 1:25.507 8
21 25 Charles Pic Marussia-Cosworth 1:26.582 8
22 24 Timo Glock Marussia-Cosworth 1:27.032 8
23 22 Pedro de la Rosa HRT-Cosworth 1:27.555 6
24 23 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1:31.122 4
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: RoSo - Maggio 18, 2012, 20:21:58 pm
Alla fine è stata una bella gara...
Peccato per il madornale errore di strategia commesso dalla Lotus  :o
Titolo: Montezemolo avverte Massa
Inserito da: gianc - Maggio 21, 2012, 16:48:04 pm
Il secondo posto della Ferrari ha Barcellona ha riscaldato gli animi della scuderia di Maranello, che ora crede nel titolo. Luca Cordero di Montezemolo attraverso una lettera si è rivolto a tutti i collaboratori alla vigilia della partenza per il Gran Premio di Monaco.

"Il campionato è apertissimo, fino ad oggi non c'è stato un dominatore. Una serie di circostanze e il lavoro sin qui fatto per migliorare la macchina, oltre alle grandi capacità di Alonso, ci portano ad essere - dopo cinque gare - in testa al Mondiale. Dobbiamo approfittarne cercando di tirar fuori da ognuno di noi il massimo, a casa e in pista, compreso Massa che deve portarci i risultati che ci aspettiamo da lui", sono le parole del presidente del Cavallino Rampante, duro con il pilota brasiliano finora deludente.

"So da Domenicali, con il quale sono in continuo contatto, quanto sia forte l'impegno di tutti voi. Di questo sono sicuro anche perchè il vincere il Mondiale dipende solo ed esclusivamente da noi: dalle nostre capacità, dalla nostra creatività, dal nostro metodo di lavoro, dalla nostra determinazione, dalla nostra voglia di dimostrare che siamo i migliori".
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: ninfea - Maggio 27, 2012, 21:52:59 pm
Webber sbanca Montecarlo, Alonso 3°


Show nel finale, arrivo in volata dei primi quattro. Massa è sesto. Alonso leader mondiale solitario

Monaco

La Red Bull di Mark Webber ha vinto il Gp di Monaco, sesta prova del mondiale di formula 1. L’australiano ha chiuso davanti alla Mercedes di Nico Rosberg. A completare il podio con il terzo posto la Ferrari di Fernando Alonso. Massa chiude in sesta posizione dietro Hamilton.

Webber, alla seconda vittoria in carriera sulle strade del principato, affianca il compagno Vettel al secondo posto nella classifica iridata con 73 punti. La Red Bull comanda nel Mondiale costruttori con 146 punti, la McLaren-Mercedes insegue a quota 108 e la Ferrari è terza a 86. Il Mondiale prosegue il 10 giugno con il Gp del Canada.

Finora le prime 6 gare sono state vinte da 6 piloti diversi: non era mai successo nella storia del circus. La Red Bull, nel 2012 all’insegna dell’equilibrio, è l’unico team che può vantare 2 successi.
Titolo: Vettel beffa Hamilton e Alonso
Inserito da: gianc - Giugno 09, 2012, 22:21:30 pm
Sarà Sebastian Vettel a partire davanti a tutti nel Gp del Canada.

Il tedesco ha infatti beffato nelle qualifiche i due rivali più pericolosi, vale a dire Hamilton, dominatore venerdì dei due turni di libere, e Alonso, caldissimo e sempre nella scia dei migliori, pronto a dire la sua in gara.

In seconda fila ci sarà anche Webber, mentre Massa ha chiuso con un buon sesto posto, dietro a Rosberg ma davanti a Grosjean e Schumacher, solo nono. Peggio Button, decimo.

Addirittura dodicesimo Raikkonen, tra i favoriti della vigilia.

Questi tutti i tempi:
1 1 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 1:14.661 1:14.187 1:13.784 16
2 4 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1:14.891 1:14.371 1:14.087 22
3 5 Fernando Alonso Ferrari 1:14.916 1:14.314 1:14.151 23
4 2 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 1:14.956 1:14.479 1:14.346 19
5 8 Nico Rosberg Mercedes 1:15.098 1:14.568 1:14.411 25
6 6 Felipe Massa Ferrari 1:15.194 1:14.641 1:14.465 24
7 10 Romain Grosjean Lotus-Renault 1:15.163 1:14.627 1:14.645 28
8 11 Paul di Resta Force India-Mercedes 1:15.019 1:14.639 1:14.705 22
9 7 Michael Schumacher Mercedes 1:14.892 1:14.480 1:14.812 18
10 3 Jenson Button McLaren-Mercedes 1:14.799 1:14.680 1:15.182 24
11 14 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1:15.101 1:14.688 21
12 9 Kimi Räikkönen Lotus-Renault 1:14.995 1:14.734 22
13 12 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1:15.106 1:14.748 18
14 16 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 1:15.552 1:15.078 21
15 15 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1:15.326 1:15.156 21
16 19 Bruno Senna Williams-Renault 1:14.995 1:15.170 20
17 18 Pastor Maldonado Williams-Renault 1:14.979 1:15.231 21
18 20 Heikki Kovalainen Caterham-Renault 1:16.263 12
19 21 Vitaly Petrov Caterham-Renault 1:16.482 10
20 17 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari 1:16.602 12
21 22 Pedro de la Rosa HRT-Cosworth 1:17.492 8
22 24 Timo Glock Marussia-Cosworth 1:17.901 10
23 25 Charles Pic Marussia-Cosworth 1:18.255 9
24 23 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1:18.330 9
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: ninfea - Giugno 11, 2012, 14:26:23 pm
 Gp Canada: corsa tattica, trionfa Hamilton

L'inglese della McLaren si aggiudica una gara decisa dalla strategia. Secondo Grosjean (Lotus), terzo Perez (Sauber)

Lewis Hamilton non sbaglia la strategia e si aggiudica il Gran Premio del Canada, settima prova del Mondiale di Formula 1. L'inglese della McLaren ha preceduto al traguardo il francese Romain Grosjean (Lotus) e il messicano Sergio Perez (Sauber). Quarto il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) davanti a Fernando Alonso (Ferrari). Solo decimo l'altro ferrarista Massa. Nella classifica conduttori ora è Hamilton il leader, con due punti di vantaggio su Alonso e quattro su Vettel.

LA GARA - Come detto, a decidere la gara sono state le scelte tattiche. Errate quelle della Ferrari che, con Fernando Alonso al comando decide di farlo continuare fino al termine, ma con gomme ormai deteriorate. Lo spagnolo, così, scivola fino al quinto posto, passato anche da Vettel, perdendo anche la testa del mondiale che passa ad Hamilton con 88 punti, due in più dello spagnolo e tre del campione del mondo. Nel giorno in cui c'era la macchina è mancata forse la «testa» agli uomini del muretto box che hanno vanificato, con il senno di poi, la possibilità di arrivare se non primi, almeno secondi, mantenendo la leadership iridata. L'azzardo, questa volta non paga e per Alonso 28 secondi persi su Hamilton che potevano non bastare all'inglese per ritornare al comando a parità di numero di soste. Dietro ad Alonso, al traguardo, Nico Rosberg con la Mercedes, quindi mark Webber con l'altra Red Bull, Kimi Raikkonen con la seconda Lotus, Kamui Kobayashi con la Sauber e Felipe Massa, decimo con l'altra F2012.

DOMENICALI - «Abbiamo provato a vincere, non è andata bene, può capitare» sottolinea il team principal della Ferrari Stefano Domenicali, ai microfoni della Rai alla fine del Gp del Canada, dopo la scelta della scuderia di far completare la gara ad Alonso con un solo cambio di gomme. Lo spagnolo era primo fino a 6 giri dalla conclusione, poi le migliori performance degli avversari hanno permesso di superarlo piazzandosi al quinto posto. «Dispiace anche per Felipe che stava facendo una buona gara e si è girato - ha continuato Domenicali - Oggi è andata così, ma la macchina è cresciuta, il campionato va avanti, non siamo contenti della giornata di oggi ma siamo contenti del miglioramento della vettura»

Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: gianc - Giugno 11, 2012, 14:42:18 pm
Le solite "tattiche" di Domenicali  :buu:
Anche il ragionier Filini al posto suo avrebbe fatto di meglio!!
Titolo: Alonso trionfa a Valencia e torna in testa al mondiale
Inserito da: gianc - Giugno 24, 2012, 16:13:54 pm
La Ferrari di Alonso ha vinto il Gran Premio di Europa davanti alla Lotus di Raikkonen e la Mercedes di Schumacher. Quarta piazza nel Gran Premio d'Europa sul circuito semicittadino di Valencia per la Red Bull di Mark Webber davanti alla Force India di Nico Hulkenberg ed alla Mercedes di Nico Rosberg. Settima posizione per l'altra Force India di Paul Di Resta che ha preceduto la McLaren di Jenson Button e la Sauber di Sergio Perez. Chiude la top ten la Williams di Pastor Maldonado. Ritiri per Sebastian Vettel (guasto al 33/o giro) e Lewis Hamilton (incidente all'ultimo giro).

ALONSO TORNA IN TESTA AL MONDIALE - Grazie alla vittoria nel Gran Premio d'Europa sul circuito semicittadino di Valencia Fernando Alonso su Ferrari torna in testa al Mondiale piloti con 111 punti davanti a Mark Webber su Red Bull (91 punti), Lewis Hamilton (McLaren, 88) e Sebastian Vettel (Red Bull, 85).

LA DELUSIONE DI VETTEL 'E' STATA UNA m3rd4- "E' stata proprio una m3rd4 ma non posso fare ormai più niente". E' colorito il modo con cui ai microfoni della Rai il campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel definisce il suo ritiro per un guasto tecnico a circa metà del Gran Premio d'Europa sul circuito semicittadino di Valencia. Il tedesco a quel punto era in testa alla gara.A - "E' stata proprio una m3rd4 ma non posso fare ormai più niente". E' colorito il modo con cui ai microfoni della Rai il campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel definisce il suo ritiro per un guasto tecnico a circa metà del Gran Premio d'Europa sul circuito semicittadino di Valencia. Il tedesco a quel punto era in testa alla gara.

RED BULL VETTEL IN TESTA, BUON AVVIO FERRARI POI SUCCEDE DI TUTTO - Partenza regolare nel Gran Premio d'Europa sul circuito semicittadino di Valencia. Il campione del mondo della Red Bull Sebastian Vettel che partiva dalla pole position è scattato in testa davanti alla McLaren di Lewis Hamilton. Buona partenza di entrambe le Ferrari con Fernando Alonso e Felipe Massa che al semaforo verde gudagnano tre posizioni a testa portandosi rispettivamente in ottava e decima posizione. Safety-car in pista al giro n.29 del Gp d'Europa a causa del contatto tra la Caterham di Kovalainen e la Toro Rosso di Vergne. Dopo circa metà gara dietro alla safety car è sempre in testa la Red Bull di Sebastian Vettel davanti alla Lotus di Romain Grosjean e alla Ferrari di Fernando Alonso. Quattordicesima l'altra rossa di Felipe Massa. La safety car rientra e nel Gran Premio d'Europa succede di tutto. La Red Bull di Sebastian Vettel si ferma per un guasto meccanico e cede la testa della gara alla Ferrari di Fernando Alonso che a sua volta aveva superato la Lotus di Grosjean. Problemi anche per la rossa di Felipe Massa che fora una gomma ed è costretto a rientare ai box.


fonte ANSA
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Giugno 24, 2012, 16:20:26 pm
Non nego di essere rimasto basito dalle qualifiche deludenti di ieri, corse alcune volte ci dimentichiamo che comunque in Ferrari c'è il polota numero uno al mondo anche quando la macchina non è all' altezza.
Mancano sempre i punti di Massa anche se oggi non ha grandi colpe, per il resto complimenti a Ricchionen e a Schumi sperando che questo suo fantastico 3° posto non venga rovinato dal ricorso di Webber.
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: mozagga - Giugno 25, 2012, 09:30:23 am
Non nego di essere rimasto basito dalle qualifiche deludenti di ieri, corse alcune volte ci dimentichiamo che comunque in Ferrari c'è il polota numero uno al mondo anche quando la macchina non è all' altezza.
Mancano sempre i punti di Massa anche se oggi non ha grandi colpe, per il resto complimenti a Ricchionen e a Schumi sperando che questo suo fantastico 3° posto non venga rovinato dal ricorso di Webber.


dopo la sfortuna del canada ci voleva una rivincita  :yes:
Come sempre grandissimo Alonso...ci ha creduto fino alla fine ed ora, in un campionato finalmente equilibratissimo, si può sperare in una vittoria finale...

Ma che ricorso ha fatto webber?
Titolo: Re:F1 2012
Inserito da: Druidosan - Luglio 23, 2012, 16:35:04 pm
Il campionato è ancora molto lungo, ma di certo non mi sarei aspettato di trovare al giro di boa del capionato, una Ferrari cosi in alto e in forma, Alonso è sicuramente un fuori classe come lo era Schumi e come lo è Valentino.
Sicuramente da qui alla fine ci sarà da divertirsi e spieriamo che nel mentra anche il brutto anatroccolo Massa si svegli.  :ciao: