Autore Topic: Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb  (Letto 26612 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Banshee

Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« il: Giugno 16, 2013, 09:18:27 am »
Ciao Ragassssi
Ho un Problema . Mia figlia ha ricevuto dopo un corso una chiavetta usb da 2 GB con dentro una parte da un Gb utilizzabile e una parte con dei file pdf che non usa più , pero ho provato a formattarla e mi dice di rimuovere la protezione....  :baby: consigli , vorrei utilizzaral al massimo della capacita risorse del computer mi fa vedere due partizioni ma non posso accedere a una
 

Offline crazy.cat

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Banshee

Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2013, 11:54:33 am »
Grazie ... ma mi dice sempre write protected  :o
ma esistono chiavette usb con partizioni cosi protette... strano  :sweatdrop:
 

Offline Bluangel56

Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2013, 12:01:55 pm »
Forse la chiavetta ha un piccolo pulsante per la protezione, in pratica possono essere lette ma non scritte vi ricordate i vecchi floppy disk con il pulsante da spostare ecco dovrebbe essere la stessa cosa ne ho avuta una con un problema simile e aveva un pulsantino che ho spostato in posizione diversa e la chiavetta l'ho potuta formattare e scriverci quella che volevo...  :ciao:
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2013, 12:12:27 pm »
Stavo giusto per dire la stessa cosa se non fosse, magari hanno usato questo programma USB Write Protect o installare per disattivare o andare qui

• Cercare Regedit dal menu Start e una volta trovato aprirlo;
 • Individuare il seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies;
 • Selezionare WriteProtect e con il tasto destro clicchiamo su Modifica;
 • Modificare Dati valore e impostare il numero 0.
 
 A questo punto la protezione dovrebbe essere scomparsa, quindi potremo formattarla e usarla regolarmente.
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Banshee

Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2013, 14:50:33 pm »
no blue non ci sono linguette
per pink Floyd ho provato come hai scritto , pero non ho la voce StorageDevicePolicies ma solo storage e non si cambia il valore ... diventa un incubo... mi sa che faccio prima a comperarla nuova....

Comunque
grazie a tutti
  :applausi:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #6 il: Giugno 16, 2013, 16:44:33 pm »
 :ciao: :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #7 il: Giugno 18, 2013, 21:42:42 pm »
Spero di non andare tanto fuori post ma anche io ho problemi simili su una chiavetta con file system CDFS, ho provato con programmi vari tipo "HPUSBDisk" ma la parte in questione della chiavetta non viene vista, "BOOTICE" ma nulla anche questa volta nulla, ed anche "partlogic-0.71-iso" e tanto per cambiare la parte in questione non viene visualizzata.  :( :( avete qualche ideaa per eliminare sta cavolo di partizione?????
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #8 il: Giugno 18, 2013, 22:58:30 pm »
SwissKnife?
 

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #9 il: Giugno 19, 2013, 00:09:21 am »
SwissKnife?
nisba viene solo visualizzata la partizione normale non quella di tipo CDFS e di conseguenza non riesco ad eliminarla o formattrla. comunque grazie
 

Offline crazy.cat

Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2013, 04:35:23 am »
avete qualche ideaa per eliminare sta cavolo di partizione?????
Da quello che leggo sembra sia una partizione creata sotto Linux, hai modo di trovare un pc con tale sistema operativo e provare a cancellarla su quel pc?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Rowena72

  • Vip
  • *
  • Post: 107
  • Karma: +105/-0
    • E-mail
Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #11 il: Giugno 19, 2013, 22:40:50 pm »
avete qualche ideaa per eliminare sta cavolo di partizione? ??? ?
Da quello che leggo sembra sia una partizione creata sotto Linux, hai modo di trovare un pc con tale sistema operativo e provare a cancellarla su quel pc?
purtroppo non ho amici che abbiano quel s.o. pensi che possa prelevare da qualche parte il s.o. in versione live (credo si dica cosi) xke proprio non conosco linux proprio zero zero  botte
 

Offline crazy.cat

Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2013, 04:58:27 am »
pensi che possa prelevare da qualche parte il s.o. in versione live (credo si dica cosi) xke proprio non conosco linux proprio zero zero  botte
Ci sono tantissimi live cd di linux, puoi provare con parted magic http://partedmagic.com/doku.php?id=downloads#.UcJuLpyvF7o o ubuntu live http://www.ubuntu-it.org/download.
Scarichi l'iso, la masterizzi e fai il boot da cd, una volta avviato il pc gli dai in pasto la chiavetta.

Il mondo del pinguino non è poi così differente, e non morde neanche, anzi in tante cose è anche meglio.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:Non riesco a cancellare alcuni file su una chiavetta Usb
« Risposta #13 il: Giugno 22, 2013, 15:46:53 pm »
C'è anche linux mint
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !