Autore Topic: Hotmail e Gmail: rubate migliaia di password  (Letto 878 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Hotmail e Gmail: rubate migliaia di password
« il: Ottobre 07, 2009, 23:47:08 pm »
Questa è stata una settimana difficile per tre popolari servizi email del web: MSN, Live.com e Gmail. Nelle ultime ore, infatti, alcuni hacker si sono impadroniti delle password di account email di migliaia di utenti (almeno 500 nel caso di GMail, 10.000 per gli account MSN, Live e Hotmail).

Siti poco sicuri? Non proprio. Gli hacker si sono impadroniti delle password non “entrando” in GMail e Hotmail, ma sono stati proprio gli utenti a scriverle per loro. Attraverso un sito fasullo, che fingeva di essere GMail e Hotmail, hanno ingannato gli utenti, simulando una procedura di controllo della password. Questa tecnica si chiama phishing e in genere “cattura” gli utenti meno esperti.

Come difendersi? Per prima cosa state sempre attenti a chi date la vostra password, controllando il dominio dell’indirizzo internet su cui vi trovate. Inoltre possono aiutarvi i sistemi antiphishing, già integrati nei browser più

Attenti.... :diavolo:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Hotmail e Gmail: rubate migliaia di password
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2009, 11:33:13 am »
esiste ancora qualcuno che ci casca  :wallbash:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Hotmail e Gmail: rubate migliaia di password
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2009, 11:36:29 am »
Purtroppo io credo che ancora oggi cascano che io sappia molti hanno pc ma  non sanno come usare e stare attenti solo noi del crazyzone non ci caschiamo eh....avete troppo esperienza giusto???? :dancing: fischio
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re:Hotmail e Gmail: rubate migliaia di password
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2009, 12:57:24 pm »
2 settimane fa circa  ero su msn tranquillo,dopo un pò si disconnette ed esce la finestrella  che avvisa: è stato effetuato un'altro accesso da un'altro computer!!

in 3 secondi ho cambiato la password a tutto... ho come email GMAIL per messenger live,skype e posta elettronica..  :police:  :circo: :P
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !