Autore Topic: I frati sfrattano i disabili...  (Letto 1127 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
I frati sfrattano i disabili...
« il: Maggio 15, 2008, 00:25:25 am »
L'altra sera un servizio trasmesso delle Iene ha messo in luce un vero e proprio dramma che da qualche tempo incombe sugli abitanti di uno stabile romano. La signora Nadia Evangelisti vive sulla sedia a rotelle ed è invalida al 100%: è una di loro, ma ancora per poco, perché è in attesa dello sfratto imminente dalla casa in cui abita «da 60 anni, da quando sono nata». L'appartamento si trova in un edificio di proprietà dei Padri Maroniti, proprio dietro il Colosseo: «Chiedono un aumento del 300%, io ora pago 770 euro, ne vogliono 2500».

Il suo non è un caso isolato. «Dei ragazzi qui sopra sono stati buttati fuori con la forza pubblica, disabili anche loro. Questa signora sopra di me ha lo sfratto. Ha due bambini. Poi un disabile, al terzo piano, che era sulla sedia a rotelle. Questo affitto non poteva più permetterselo e se ne è dovuto andare».

Nello stabile mancano ascensore e riscaldamento, ma non i topi, che qualcuno si è pure ritrovato in bagno. La signora Evangelisti aveva chiesto di poter fare dei lavori a sue spese. Ci morirà di vecchiaia li faccia pure, le avevano detto. Poi lo sfratto. «Io ho una casa fuori Roma, ma è in fase di adeguamento: manca il bagno, la cucina, sto allargando le porte perché non ci entro» dice. Ora tutto ciò che chiede sono tre mesi di tempo. Presente la troupe arriva l'ufficiale giudiziario: non si fa riprendere ma acconsente che le telecamere rimangano accese e alla fine concede una proroga di due settimane. Non bastano. «Vabbeh, rifacciamo il summit tra due settimane, buongiorno».

Proviamo a chiedere direttamente ai Padri Maroniti, propone la Iena, e si recano nel bel palazzo dell'Ordine, Ma le porte non si parono, neppure per religiosi. Perfino le chiavi di un frate (mechelita) stranamente non funzionano. «Si sono asseragliati dentro. Finché ci stiamo noi non lo fanno entrare». Uno che all'inizio dice di non capire l'italiano alla fine li minaccia pure: «Se non vai via adesso chiamo la polizia».

L'ironia è anche troppo facile: «La Chiesa dice "Beati gli ultimi perché saranno i primi". I primi a essere sfrattati però!» gli dice la iena Roma, che alla fine si presenta da Alemanno per chiedere un rinvio di tre mesi. «Ne rispondo io» garantisce alla fine del servizio il neosindaco, con tanto di fascia.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: I frati sfrattano i disabili...
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2008, 12:33:31 pm »
Qualche notizia in più sull'Ordine dei Padri Maroniti...
Citazione
http://web.cheapnet.it/sancharbel/maroniti.html
....
Citazione
Attualmente i monaci sono conosciuti in tutto il mondo con la denominazione di Ordine Libanese Maronita. In seguito all'evoluzione dei tempi fin dal 1955 è stato definito Ordine non monastico e come tale amministra le parrocchie e si dedica all'insegnamento. Attualmente l' Ordine ha 80 case (di cui 17 all'estero), conta circa 300 preti, e numerosi fratelli e postulanti distribuiti in tutto il mondo.
« Ultima modifica: Maggio 15, 2008, 12:35:48 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: I frati sfrattano i disabili...
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2008, 18:11:45 pm »
ma perchè vogliono lo stabile? mah
Sono cristiano cattolico ma chiunque approfitta del nome di Dio per scopi propri non lo sopporto...
Non ho voglia nemmeno di approfondire chi siano sti personaggi maroniti... :(
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re: I frati sfrattano i disabili...
« Risposta #3 il: Maggio 15, 2008, 19:53:03 pm »
io li prenderei a calci da qui fino in marutania  non so a quale ordine appartengono  ma questi non sono con dio ma con se stessi è con il dio denaro è basta ............mi fermo che è meglio


il mio regno non è di questa terra
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !