Autore Topic: Celentano: Silvio è rock...  (Letto 878 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Celentano: Silvio è rock...
« il: Maggio 19, 2008, 13:08:55 pm »
Il Molleggiato appoggia il Cavaliere: «È cambiato, sto con lui». Moretti da Cannes replica: «Il premier? Pessimo». E la Cavani: «Basta col sarcasmo di Nanni. All'emergenza si va tutti uniti»

S'è premurato addirittura di scrivere una lettera al Corriere della Sera, Adriano Celentano, per testimoniare il suo convinto appoggio al Cavaliere (che pure nel primo discorso da premier non è stato affatto maltrattato dalla sinistra, sicché non si capisce il bisogno di correre in soccorso del vincitore). «Se non è un bluff, come sospetta Di Pietro, forse Silvio ci sta dimostrando che l'uomo quando vuole sa anche cambiare»: così scrive il Molleggiato, elogiando l'esordio di Berlusconi.

«Il discorso e i toni di Silvio in Parlamento mi sono piaciuti. Direi che aveva anche un certo fascino da grande attore. Certo è presto per dirlo, ma il buongiorno a volte si vede dal mattino» ha aggiunto Celentano, rendendo onore anche al merito dello sconfitto Veltroni che «già in campagna elettorale aveva iniziato questo tipo di politica all'insegna del rispetto per l'avversario, pur combattendolo».

Non è stato folgorato sulla via di Damasco Nanni Moretti, che su Berlusconi non cambia idea: «Per me è stato pessimo per 15 anni. Mi sembra difficile che cambi qualcosa, considerato che ha tre televisioni e forse anche di più come dimostrano le intercettazioni con i dirigenti Rai», guadagnandosi la replica stizzita, a distanza, della collega Liliana Cavani, che al Corriere dice: «Basta col sarcasmo di Moretti. È il tempo degli incoraggiamenti e Moretti dovrebbe ricordare che fa gioco ai francesi fare certi apprezzamenti da Cannes. Siamo di fronte a emergenze terribili - conclude la regista - e Silvio è l'unico tentativo che ci rimane. Come per l'alluvione di Firenze, si va tutti insieme, senza distintivi».

Nella recensione del Molleggiato della prima giornata di Governo, c'è posto anche per considerazioni su «un copione perfetto dove ognuno aveva la sua parte: il buono che apriva al dialogo e la geniale impennata del cattivo Di Pietro che insinuava il sospetto di una trappola». Tutto bene, dunque. Anche se ci sarebbe quella piccola nota stonata della soppressione di Primo Piano, l'approfondimento serale del Tg3, che sembrerebbe dar ragione ai sospetti di Moretti, Di Pietro e tanti altri.

«Un gesto di tale idiozia - scrive Celentano - che non può non configurarsi in una vera e propria pugnalata alla schiena di Berlusconi, per farci credere che lui non è cambiato. Ma io insisto e il mio sesto senso mi dice, anche se il mattino è cominciato da poche ore, che lui invece è cambiato». Cosa vi dice il vostro sesto senso?

Che forse Celentano ha bisogno di un trapianto di capelli...
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Celentano: Silvio è rock...
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2008, 13:13:33 pm »
Io sto con gli ippopotami diceva Bud Spencer... evidentemente Celentano sta provando a salire su per il lungo collo della giraffa... speriamo non si ammali con tutti quegli spifferi lassù.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Celentano: Silvio è rock...
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2008, 22:25:49 pm »
Io dico che Celentano è un grandissimo artista, un personaggio carismatico che parla come fanno in tanti. Ho letto la sua lettera aperta su Berlusconi sul corriere. La prendo così come viene...nè oro nè fango...nemmeno lui è la via, la verità e la vita.
Noi siamo comunque estranei a quello che i politici decidono. Ci chiedono un voto che abbiamo visto non conta nulla. Alla luce di questo che parlino pure i celentano o chi per lui...esisterà sempre chi non sarà d'accordo e chi cercherà gloria sul carro dei vincitori...ma non saremo di certo noi cittadini normali a goderne...noi saremo sempre allo stesso punto. Prendo spunto da una citazione di D'Angelo (drive in)....
"Adriano..noi ti amiamo"
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Celentano: Silvio è rock...
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2008, 22:34:29 pm »
....
"Adriano..noi ti amiamo"
dalla tua firma mi era venuto un dubbio in merito... ma lo sai che l'altra volta nel mio ufficio ci stava un tizio di passaggio che è spiccicato a Celentano? Impressionante :)
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Celentano: Silvio è rock...
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2008, 23:25:46 pm »
heheh me sa che di sosia del molleggiato è pieno il mondo...
Ebbene si come artista mi piace... :P
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !