Autore Topic: Per volare  (Letto 722 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luna

  • Vip
  • *
  • Post: 546
  • Karma: +152/-0
  • La magia di un sorriso
Per volare
« il: Agosto 30, 2008, 18:36:31 pm »
Per volare bisogna accettarsi, capire chi siamo, le nostre potenzialità.
La piccola gabbianella adottata dalla nascita da una comunità di gatti era cresciuta convinta di essere anche lei un felino.
C'è una sorta di spirito di emulazione insito in ognuno di noi. Spesso vogliamo essere simili alle persone che amiamo per sentirci accettati. In realtà ciò che ci rende speciali è proprio questa differenza.  A volte,  anche se abbiamo il dono delle ali, non ce ne accorgiamo e continuiamo nella strada sbagliata. Questo ci rende tristi,  perchè non saremo mai completamente "gatti". Vogliamo essere diversi e spesso non ci rendiamo conto da soli di essere speciali per quello che siamo. Le persone che incontriamo nel nostro percorso di vita, ci aiutano a scoprire chi siamo...Loro ci danno solo la spinta per volare ma i protagonisti esclusivi del volo siamo solo noi e questa forza e coraggio può venire solo dal nostro cuore.


Dal romanzo di Luis Sepùlveda:

"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"

"Ti vogliamo tutti bene, Fortunata. E ti vogliamo bene perché sei una gabbiana, una bella gabbiana. Non ti abbiamo contradetto quando ti abbiamo sentito stridere che eri un gatto, perché ci lusinga che tu voglia essere come noi, ma sei diversa e ci piace che tu sia diversa. Non abbiamo potuto aiutare tua madre, ma te sì. Ti abbiamo protetta fin da quando sei uscita dall'uovo. Ti abbiamo dato tutto il nostro affetto senza alcuna intenzione di fare di te un gatto. Ti vogliamo gabbiana. Sentiamo che anche tu ci vuoi bene, che siamo i tuoi amici, la tua famiglia, ed è bene tu sappia che con te abbiamo imparato qualcosa che ci riempie di orgoglio: abbiamo imparato ad apprezzare, a rispettare e ad amare un essere diverso. È molto facile accettare e amare chi è uguale a noi, ma con qualcuno che è diverso è molto difficile, e tu ci hai aiutato a farlo. Sei una gabbiana e devi seguire il tuo destino di gabbiana. Devi volare. Quando ci riuscirai, Fortunata, ti assicuro che sarai felice, e allora i tuoi sentimenti verso di noi e i nostri verso di te saranno più intensi e più belli, perché sarà l'affetto tra esseri completamente diversi."


« Ultima modifica: Agosto 30, 2008, 18:46:20 pm da luna »
Voglio solo...un sorriso
 

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Re: Per volare
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2008, 19:09:16 pm »
I piedi miei non toccan più,
Sto volando dentro il blu.
Che strano, è bello guardar da qui,
Veder le case piccole così.
Il mondo cambia da quassù
Non ha barriere più,
Tutto questo, amici miei,
Io lo devo solo a voi.

So volare!
Non l'avrei detto mai,
So volare!
Guardatemi… Guardatemi.
Sembra un gioco volar così,
Guardatemi, è quasi un gioco, sì.

Ora lo so chi sono io
Ed il cielo è il posto mio,
E queste ali io sento già
Sono la mia libertà.
Lontani cieli, oceani blu
Stan già chiamandomi
E' questa la mia vita e io
Ora so il destino mio.

So volare!
Non l’avrei detto mai…
So volare!
Non ci speravo, ormai.
So volare!

 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Per volare
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2008, 19:28:18 pm »
 :snog: :snog:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !