Autore Topic: Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema  (Letto 6276 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Firefox è ingordo di memoria, basta aprire qualche pagina di troppo, un video di youtube e la ram schizza a livelli altissimi.
Se provate ad avviare firemin, poi lanciare firefox la ram sale per alcuni brevi secondi e poi torna a livelli minimi.
In un pc dove ho provato ad aprire un tot di video youtube il consumo è minimo.


Se volete provarlo e darmi dei riscontri mi farebbe piacere.
http://www.rizonesoft.com/firemin/
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2014, 20:23:26 pm »
Ciao ho provato non mi cambia niente rimane accelerato òa ram devo fare qualche settaggio?
« Ultima modifica: Novembre 08, 2014, 20:25:55 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2014, 21:55:18 pm »
non me lo ricordavo così veloce !     :o
La memoria è sui 414.000 KB. la CPU da 12 a 21... e risponde tutto il pc più velocemente !

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2014, 06:25:28 am »
Ciao ho provato non mi cambia niente rimane accelerato òa ram devo fare qualche settaggio?
Non agisce sulla cpu, ma sul consumo di ram e dalla foto (non si capisce del tutto) mi sembra di vedere un firefox a 22 Mb, però vedo che flashplayerplugin è altissimo.
Cosa stavi visualizzando?

Prova ad agire sulla barra in alto e tenere un valore di ram tra i 300 e i 500, se adesso sei verso i 500 prova ad abbassarlo.
Nella parte in basso devi indicargli dove si trova firefox.exe selezionando la sua cartella.

« Ultima modifica: Novembre 09, 2014, 06:27:48 am da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline crazy.cat

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2014, 06:26:50 am »
La memoria è sui 414.000 KB.
Ma è la memoria consumata da firefox?
Mi sembra alta lo stesso...

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2014, 09:32:15 am »
La memoria è sui 414.000 KB.
Ma è la memoria consumata da firefox?
Mi sembra alta lo stesso...



oggi siamo a 233.000.  Forse ieri avrei dovuot restartare tutto il sistema, e non solo chiudere firefox.
Comunque è molto migliorata la situazione  :applausi:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2014, 14:47:41 pm »
Ciao ho provato non mi cambia niente rimane accelerato òa ram devo fare qualche settaggio?
Non agisce sulla cpu, ma sul consumo di ram e dalla foto (non si capisce del tutto) mi sembra di vedere un firefox a 22 Mb, però vedo che flashplayerplugin è altissimo.
Cosa stavi visualizzando?

Prova ad agire sulla barra in alto e tenere un valore di ram tra i 300 e i 500, se adesso sei verso i 500 prova ad abbassarlo.
Nella parte in basso devi indicargli dove si trova firefox.exe selezionando la sua cartella.


Ciao
ecco non avevo indicato il percorso poi ho settato come te va leggermente veloce Grazie  :ciao: :winner_
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2014, 19:26:12 pm »
questa sera la memoria passa da 12 a 30.000 kb: un decimo di quello che vedevo prima  :o

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #8 il: Novembre 10, 2014, 04:34:26 am »
questa sera la memoria passa da 12 a 30.000 kb: un decimo di quello che vedevo prima  :o
Così funziona come dico io Firemin.
Ottimo.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline crazy.cat

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2017, 16:22:31 pm »
Siamo arrivati alla versione 4, se state usando ancora questa vecchia versione è ora di aggiornare.
http://www.rizonesoft.com/downloads/firemin/

Questa volta sembra in grado di funzionare anche con altri browser e non solo con firefox
http://www.rizonesoft.com/how-to-use-firemin/
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2017, 17:41:54 pm »
 :o :o
mi ero perso questo importantissimo post...provato subito....viaggio a 20/30....rispetto ai 250 anche più di prima...la cosa che non capisco è perchè non si stabilizza pur avendo aperto una sola finestra....se guardo attività ci sono dei momenti che va a 70/80....c'è molto movimento tra le attività ma non riesco a capire cosa si muove...cioè cosa si attiva....ho aperto più schede e sale a 250 ma dopo poco ridiscende a 40...questa altalena sembra non dipendere però da firefox...anche con una scheda sola aperta va su e giù...chissà che schifezze avrò su...
grazie crazycat sei sempre avanti  :dancing:
 

Offline crazy.cat

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2017, 18:21:11 pm »
questa altalena sembra non dipendere però da firefox
L'altalena è diciamo normale, l'importante è che dopo essere salito il consumo torni a livelli bassi.
Se vedi che balla troppo prova a variare i primi due valori delle options di fireman e vedi se si stabilizza.
Anche se mozilla non lo riconosce come prodotto e ne sconsigliano pure l'uso nel forum italiano di firefox, firemin funziona benissimo e non mi ha mai dato problemi ne a casa ne in ufficio dove lo uso moltissimo.

Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2017, 22:24:27 pm »
Selezionando Extended Proesses l'ho applcato a Jdownloader2 e calibre!!!  :o funziona anche con quei bevitori di memoria!!!!!  :eheheh:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2017, 19:08:35 pm »
Selezionando Extended Proesses l'ho applcato a Jdownloader2 e calibre!!!  :o funziona anche con quei bevitori di memoria!!!!!  :eheheh:
Ti dico che devo riprovarlo più a fondo e magari aggiornare il mio vecchio articolo.
Ti farò sapere....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Firemin e la ram consumata da firefox non sarà più un problema
« Risposta #14 il: Dicembre 30, 2018, 07:24:39 am »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !