CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Angolo dello Sport - Sport Corner => Topic aperto da: Druidosan - Agosto 06, 2008, 21:24:38 pm

Titolo: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 06, 2008, 21:24:38 pm
Qui potremo discutere di tutto ciò che riguarda le varie competizioni e discipline olimpiche sperando di poter commentare molte medaglie Azzurre.


(http://img116.imageshack.us/img116/4949/oli1nd2.gif)
(http://img182.imageshack.us/img182/4013/oli3no0.gif)


(http://www.olimpiadi-2008.net/wp-content/themes/euro/images/medaglie.jpg)
CLICCA QUI per il Medagliere Aggiornato (http://2008gamesbeijing.com/minitable/minitable.html)
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 06, 2008, 21:29:30 pm
L' inaugurazione ufficiale di apertura dei giochi avverrà dopo domani, ma oggi è in pratica iniziata questa contestata edizione dei giochi olimpici, si sono infatti disputate le prime gare del torneo di calcio femminile.

Si sono disputate oggi le prime gare del torneo femminile di calcio. La partita clou, a cui a assistito un interessato Ronaldinho, è stata Germania Brasile finita in pareggio senza gol. Considerate le due squadre più forti del torneo olimpico, hanno disputato la finale dell'ultima coppa del mondo, potrebbero rincontrarsi più avanti nelle fasi finali.
Le altre partite disputate sono state Canada Argentina finita 2-1 e Nuova Zelanda Giappone terminata 2-2.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 07, 2008, 22:22:54 pm
GIOCHI: ITALIA DILAGA CONTRO  L'HONDURAS
QUINHUANGDAO (CINA) - Altro che Olimpica dei  fuoriquota. La prima vittoria dell'Italia ai Giochi è tutta farina dei ragazzi  di Casiraghi. Poco prima della partita con l'Honduras il tecnico deve rinunciare  per infortunio a Rocchi, l'unico che abbia accettato di viaggiare fin qui  nonostante abbia superato i limiti di età, ma con un Acquafresca al centro  dell'attacco e soprattutto con un super Giovinco, più Rossi, batte 3-0  l'Honduras. E l'avvio dello sport azzurro ai Giochi è davvero ok. D'altronde c'é  poco da fare, l'ossatura azzurra è e resta quella, con buona pace del Cio e  della Fifa che sognano tutte le stelle mondiali in vetrina.

Nell'Italia  di Casiraghi un Messi o un Ronaldinho mancano, ma Giovinco sembra Roberto  Baggio, inventa un gol da cineteca e prende per mano la squadra. In un'olimpiade  climaticamente impossibile come questa contano i numeri ma anche altri valori:  la compatezza del gruppo, l'affiatamento, l'entusiasmo. E gli azzurri ne hanno  da vendere perché l'Italia di Casiraghi è un collettivo collaudato, fatto di  giocatori giovani sì ma ormai con una consolidata esperienza, anche  internazionale. Non era facile iniziare con il piede giusto l'Olimpiade, gli  azzurri ci sono riusciti giocando una partita intelligente e accorta. Non hanno  rischiato praticamente nulla, al gol hanno pensato i soliti noti. Giovinco è  stato sicuramente il migliore in campo. Eccezionale il suo primo tempo,  praticamente ha messo lo zampino in tutte le azioni più pericolose. Stupendo  anche il gol che ha sbloccato il risultato, un sinistro imprendibile: una perla.  Rossi ha fatto giocate di gran classe e Acquafresca, seppure ripescato  all'ultimo, ha risposto alla grande segnando un gol e procurandosi due rigori. 

Due gol sono venuti appunto dal dischetto iniziare questa avventura con  tre gol è già un buon viatico, anche se bisogna ammetterlo l'Honduras è ben poca  cosa. Senza Rocchi, costretto in panchina da una contusione a un polpaccio  (prima dell'incontro il laziale si è sottoposto a un test, ma lo staff medico e  Casiraghi hanno preferito non rischiare), e con Acquafresca è un'Italia subito  spigliata e sbarazzina. In difesa Casiraghi preferisce De Silvestri al torinista  Motta. Per il resto è la formazione prevista, con Viviano in porta, la linea  difensiva è composta oltre che dal laziale da Bocchetti, Criscito e De Ceglie, a  centrocampo Cigarini e e Nocerino a supporto del regista Montolivo, infine il  tridente d'attacco con il fosforo e l'imprevedibiltà di Rossi e Giovinco unite  alla forza d'urto di Acquafresca. Proprio il cagliaritano dopo appena due minuti  ha la prima occasione per segnare, ma non ha la freddezza del killer e il  portiere gli chiude lo spazio. Il caldo e soprattutto l'umidità tagliano subito  le gambe ai giocatori: la partita fin dall'inizio ha ritmi blandi. Eppure ogni  tanto l'Italia si accende, basta un guizzo di Giovinco o Rossi e gli azzurri  diventano subito pericolosi. Quattro minuti dopo l'occasione di Acquafresca  sfiora il gol anche Montolivo con un gran destro, Hernandez si salva in angolo  con qualche difficoltà.

Al quarto d'ora si fa vedere l'Honduras, il  primo tiro in porta è di Rodas, Viviano non si fa sorprendere. Al 21' è ancora  Giovinco a mettere sulla testa di Rossi un pallone d'oro: l'incornata quasi a  colpo sicuro finisce al lato di poco. Dopo l'occasione fallita all'inizio  Acquafresca si scuote e si procura il rigore trasformato prima dell'intervallo  da Rossi. Il centravanti cagliaritano adesso ci crede e la prima occasione della  ripresa è ancora sua, ma la sua incornata è debole. Provano a far gol perfino i  difensori (De Ceglie e De Silvestri). L'Italia domina e il terzo gol non è  affatto un regalo: Hernandez frana su Acquafresca che punta la rete, il  cagliaritano si merita il gol e non fallisce. Avanti di tre gol non c'é più  partita. Gli azzurri si rilassano, risparmiano le forze vista l'umidità e il  caldo afoso e magari pensando già alla Corea. Al 14' Cigarini dà l'illusione del  4-0, l'arbitro concede generosamente un penallty anche all'Honduras, che  Martinez sbaglia calciando alle stelle. Finisce 3-0 e meglio di così non poteva  iniziare, e iniziare con una vittoria potrebbe essere un buon segno per questa  avventura olimpica.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 08, 2008, 17:56:08 pm
Domani prima giornata, al via  18 sport
Sono 18 gli sport in programma domani nella  prima giornata di gare delle olimpiadi di Pechino (18 al via dopo la tre giorni  dedicata al calcio e alla cerimonia inaugurale). Debutto col botto per il  ciclismo che assegnerà la medaglia più attesa, quella della prova su strada  maschile (conquistata da Bettini quattro anni fa), e prime bracciate per i  nuotatori con Rosolino e Filippi subito in acqua rispettivamente nei 400 stile e  400 misti. 9 AGOSTO - BADMINTON: eliminatorie 1/o turno uomini e donne (ore  03.00, 08.00 e 12.30). - BASKET: gironi eliminatori donne (03:00, 08:30 e  14:00). - BEACH VOLLEY: eliminatorie uomini Pool A-B-C-D - donne Pool A-B (ore  03:00). Eliminatorie uomini Pool E-F -donne Pool C-D-E-F (ore 12:00). - CALCIO:  gironi eliminatori donne (11:00). - CANOTTAGGIO: eliminatorie singolo donne -  singolo uomini - due senza donne - due senza uomini - doppio donne - doppio  uomini - quattro senza uomini (07:50). - CICLISMO: strada - in linea uomini  (05:00). - EQUITAZIONE: eliminatorie concorso completo individuale e squadra  (00:30 e 13:15). - GINNASTICA: qualificazioni artistica uomini (06:00, 10:00 e  14:00). - JUDO: eliminatorie e ripescaggi donne 48kg. e uomini 60kg. (06:00).  Semifinali e finali donne 48kg. e uomini 60kg. (12:00). - NUOTO: batterie 400  misti U - 100 farfalla D - 400 sl. U - 400 misti D - 100 rana U - 4x100 sl.  D.(12:30). - PALLAMANO: gironi eliminatori donne (03:00, 08:00 e 13:00). -  PALLAVOLO: gironi eliminatori donne (04:00, 06:00. 06:30, 08:30, 14:00 e 16:00).  - PESI: finale gruppo A 48 kg. donne. - PUGILATO: eliminatorie 75 kg. - 81 kg.  uomini (07:30 e 13:00). - SCHERMA: eliminatorie e quarti sciabola individuale  donne (04:00). Semifinali e finali sciabola individuale donne (13:00). - TIRO A  SEGNO: eliminatorie e finali Carabina 10 m /donne; Pistola 10 m /uomini (02:30).  - TIRO A VOLO: eliminatorie Trap uomini (03:00). - TIRO CON L'ARCO: eliminatorie  individuali uomini e donne (06:00 e 09:00). - VELA: 1/a e 2/a regata Yngling  Finn uomini e donne (07:00). 
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 08, 2008, 21:01:31 pm
Personalmente la cerimonia di apertura dei giochi mi è piaciuta molto, veramente spettacolare.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Mimmo966 - Agosto 09, 2008, 01:12:35 am
Forza Paolo Bettini difendi il titolo di Atene.  :pollicione:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 09, 2008, 08:45:23 am
PECHINO: PRIMO ORO CECO, CINA DELUSA

Buongiorno Italia, a Pechino tutto bene, ma non per Cina e Italia, almeno nelle primissime gare dell'Olimpiade 2008. La squadra di casa avrebbe dovuto conquistare il primo oro in assoluto dei Giochi, nella carabina 10 metri donne, con la grande favorita Du Li, e invece la ragazza che nei giorni scorsi aveva lamentato una pressione eccessiva su di lei da parte della stampa del suo paese, e' rimasta ai piedi del podio, avendo ottenuto soltanto il quarto posto.

     L'oro, il primo di Pechino 2008, e' andato alla ceca Katerina Kurkova diventata signora Emmons dopo il matrimonio nel 2007 con il collega americano Matt Emmons, a sua volta oro ad Atene 2004 ma diventato famoso nel suo paese soprattutto per aver fallito il primo posto in un'altra gara (in cui era in testa), la carabina tre posizioni, tirando sul bersaglio sbagliato, tradito dall'emozione. L'argento della gara femminile di oggi e' andato alla russa Galkina e bronzo alla croata Pejcic. Che le atlete di casa abbiamo avvertito il peso delle attese e' testimoniato ancor piu' fragorosamente dall'altra favorita di questa gara, la pluricampionessa del mondo Zhao Yinghui, soltanto 37/a e tradita dalla fragilita' nervosa. Di lei ha fatto meglio l'azzurra Valentina Turisini, piazzatasi 28/a.

   Male l'azzurra Jenny Pagliaro nel sollevamento pesi, nella categoria 48 kg.: non e' riuscita a sollevare il bilanciere in nessuno dei tre tentativi allo slancio. Intanto e' giallo Aguero: la pallavolista italo-cubana, partita per Cuba per assistere la madre gravemente malata, e' tornata indietro, a Pechino, dopo i problemi di visto che l'avevano bloccata in Germania. Adesso ha ottenuto il 'via libera' ed e' di nuovo in partenza. Buone notizie dal tiro a volo: al momento, dopo le prime due serie di piattelli, l'azzurro Giovanni Pellielo e' solo al comando con 50/50, davanti all'indiano Singh (49) e all'australiano Diamond (48).


PALLAVOLO DONNE; ITALIA-RUSSIA 3-1
PECHINO - Comincia bene l'avventura olimpica della pallavolo azzurra. La nazionale femminile ha battuto la Russia 3-1 (25-20, 17-25, 25-16, 25-23) nella prima partita del girone B.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 09, 2008, 08:49:02 am
Ciclismo: Bettini scaramantico al via
PECHINO - E' partita la gara olimpica su strada del ciclismo dove Paolo Bettini difende l'oro conquistato ad Atene quattro anni fa. Alla partenza i corridori sono stati accolti da uno spettacolo di majorette mentre due ali di folla acclamavano i ciclisti, anche con l'incitamento dei volontari del Comitato organizzatore dei Giochi. La squadra azzurra, che oltre a Bettini ha in gara Davide Rebellin, Franco Pellizzotti, Vincenzo Nibali e Marzio Bruseghin, si e' presentata al raduno di partenza con ampio anticipo.

Bettini e' stato prodigo di consigli per tutti i compagni e ha tenuto a lungo tra le labbra un cornetto di argento ricoperto dai colori dell'iride che ricordano i suoi due titoli mondiali conquistati nel 2006 nel 2007. La temperatura e' intorno ai 35 gradi e nell'aria c'e' un tasso di umidità del 90 per cento. L'arrivo, ai piedi della Grande Muraglia, e' previsto dopo circa sei ore e mezzo di gara, intorno alle 17,30 di Pechino (le 11,30 italiane).   
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 09, 2008, 14:33:04 pm
PRIMA MEDAGLIA ITALIANA,  ARGENTO REBELLIN
PECHINO  - Il corridore azzurro Davide Rebellin ha vinto la prima medaglia d'argento per  l'Italia nella gara di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Pechino. L'oro è  andato allo spagnolo Samuel Sanchez. Alle spalle dello spagnolo Sanchez e  dell'azzurro Rebellin, si è piazzato lo svizzero Fabian Cancellara, che si è  staccato negli ultimi km dal gruppetto degli inseguitori e ha ripreso in  extremis i fuggitivi.

                                                                                                            (http://img518.imageshack.us/img518/5678/inf09ylex20080809gf6.jpg) (http://imageshack.us)



400 SL, ROSOLINO FUORI DALLA FINALE
Avvio amaro per Massimiliano  Rosolino ai giochi di Pechino. Il campione azzurro del nuoto non é infatti  riuscito a qualificarsi per la finale dei 400 stile libero: l'olimpionico di  Sidney ha chiuso con il tempo di 3'45"57, che non gli è bastato per entrare tra  i primi otto della gara di domani. Primo tempo per l'americano Jensen (3'43"10).  In finale anche il campione del mondo, il sudcoreano Park e l'australiano  Hackett. Non entra in finale nemmeno l'altro azzurro in gara, Federico  Colbertaldo.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: luna rossa - Agosto 09, 2008, 17:36:33 pm
mi auguro che sia una medaglia vera ....................... :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 09, 2008, 19:00:26 pm
400 MISTI DONNE, FILIPPI IN FINALE
Alessia Filippi si è qualificata per la finale olimpica dei 400 misti nelle gare di nuoto dei Giochi di Pechino. L'azzurra ha chiuso con il terzo tempo di 4'35"11, che è anche il nuovo record italiano. Il precedente di 4'35"80 lo aveva stabilito sempre lei ex-equo con l'australiana Stephanie Rice. La più veloce nelle qualificazioni è stata l'americana Elizabeth Beisel (4'34"55) davanti all'altra statunitense Katie Hoff, secondo in 4'34"63.

4x100 SL DONNE: RECORD ITALIA MA FINALE SFUMA
La staffetta 4 per 100 stile libero donne azzurra non è riuscita a qualificarsi per la finale olimpica in programma domani. Le azzurre Ferraioli, Pellegrini, Simonetto e Chiuso si sono dovute accontentare del record italiano di 3'40"42 che migliora il precedente crono nazionale di 3'41"06 che era valso all'Italia l'argento di Eindhoven. Le azzurre hanno chiuso con il decimo posto prima la Cina in 3'36"78, davanti alla Germania 3'37"52. Terzo tempo per le ragazze statunitensi in 3'37"53
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 09, 2008, 19:42:10 pm
GINNASTICA
CASSINA E' TORNATO: SBARRA DA FINALE

Igor Cassina è tornato. Il campione della ginnastica di Atene è uscito dal tunnel dopo un anno critico, perché nel giorno dell'esordio dell'artistica a Pechino, l'atleta lombardo alla sbarra ha mostrato la grinta dei vecchi tempi. Ha chiuso il suo esercizio con il secondo punteggio che gli vale la finale, alle spalle del campione del mondo Fabian Hambuechen, con cui si è già dato appuntamento il 19 agosto, quando si assegneranno le medaglie. L'olimpionico azzurro conta di rosicchiare in finale qualcosa: questo perché oggi nei tre minuti di prova prima di salire sull'attrezzo è andato lungo, mettendo in agitazione tutto lo staff azzurro. Nella gara iniziale è stato un po' contratto per paura di non afferrare l'attrezzo, e ha eseguito l'esercizio non con la consueta scioltezza. Intanto ha tolto una difficoltà, un endo con un giro prima dell'uscita, optando per una esecuzione meno difficile, ma più pulita. La giornata sorride anche agli specialisti degli anelli: nell'Olimpiade orfana di Jury Chechi, Matteo Morandi e Andrea Coppolino si sono distinti sull'attrezzo che ha regalato al'Italia l'oro ad Atlanta, proprio con il campione di Prato. I due azzurri si sono qualificati per la finale del 18 agosto, con rispettivamente il quinto e sesto parziale. Negli altri attrezzi finali proibite per Enrico Pozzo che alla sbarra ha perso il ritmo in avvio e nel corpo libero è andati lungo nell'ultima diagonale, così come Angioletti al volteggio ha buttato via la finale, sbagliando, dopo un primo salto eccellente, il secondo, chiuso con il sedere per terra. Centra però l'All-around, al competizione riservata ai migliori 24 nei sei attrezzi con il penultimo posto utile. Busnari al cavallo con maniglie ha sporcato l'esercizio. La squadra invece rimane fuori dalla finale, chiudendo al 12/o posto (passano le prime otto) con 355.500 punti. In casa Italia comunque il sorriso all'esordio è d'obbligo. "Le sensazioni sono buone - ha detto Cassina, che adesso punta al podio - ci tenevo a fare bene il mio esercizio. Qui è tutto diverso rispetto a quattro anni fa: ad Atene andavo a coronare un sogno, qui devo rilanciarmi dopo un periodo decisamente buio. Insomma a Pechino cerco il riscatto". Alla sbarra ha fallito anche il suo amico, ma rivale acerrimo quanto a punteggio, il greco Vlasios Maras, che è addirittura caduto. Domani è la volta delle ragazze.

PESI
AMAREZZA PAGLIARO, PER PANICO HO PERSO MEDAGLIA

PECHINO - L'emozione della prima volta. Doveva sollevare il mondo, Genny Pagliaro, e invece non è riuscita mai neanche a smuoverlo. Anzi, si è fatta prendere dal panico. Si é impuntata nel suo gesto preferito, lo strappo, ed è rimastra inchiodata a quel bilanciere da 82 chili, la prima misura della sua prova stavolta mai alzata oltre il petto. Eppure di solito é poca roba per lei che a 19 anni ha bruciato tutte le tappe del sollevamento pesi. "Abbiamo perso una medaglia", sbuffa deluso a fine gara della categoria 48 chili il presidente federale, Antonio Urso. Lo conferma a mezza bocca qualche ora dopo lei stessa, quando la botta della delusione non è ancora svanita. "Sì, al bronzo ci pensavo eccome - spiega la piccola atleta siciliana, prima azzurra in gara a Pechino con una speranza di podio - anche se quando sono salita in pedana il mio unico pensiero era ad alzare il bilanciere. Ma era la mia prima Olimpiade, sono stata presa dal panico". E' rimasta in silenzio subito dopo quell'eliminazione bruciante, senza neanche parlare al suo allenatore Giovanni Scarantino, mentre le altre gareggiavano per il podio e lei aspettava nella sala riscaldamento l'arrivo del responsabile antidoping, senza il quale neanche una eliminata per prima nel lotto di 14 concorenti poteva lasciare il Ginnasio dell'Università di Pechino per l'Areonautica e l'Astronautica. Sognava di volare nello spazio olimpico, Genny, anche se mantenendo i piedi per terra. "Il mio obiettivo è Londra 2012", diceva alla vigilia della gara alla quale si è presentata stamattina di buon ora da outsider: doveva rimontare tutte le asiatiche e le due turche, però c'era. E invece prima delle tre prove senza neanche alzar da terra quel peso diventato all'improvviso un macigno, seconda con presa perduta, e terza anche. "Ha fatto mezza gara di mezza gara", l'amaro commento dello staff, che ha capito dal primo errore, questa era la giornata sbagliata. Quando poi il tabellone finale che assegnava a Chen Xiaxia il primo oro della Cina ha mostrato posizioni e risultati, si è davvero mangiata le mani: il bronzo è andato alla rivale di Taiwan, Chen Wei-Ling,con 196 chili alzati, due in più della misura che era valsa a Genny la qualificazione olimpica con il titolo europeo di Lignano Sabbiadoro. "E' una disdetta, e poi quella misura: ma quel che perso non lo ritrovo più. Penso a Londra, certo, però quel che è perso...". Poi Pagliaro è risalita in camera per isolarsi, ha riposato, giura di non aver sentito nessuno. E chi l'ha vista l'ha descritta distrutta. Era comunque ancora troppo presto per capire, con il suo tecnico, se si è trattato di un errore tecnico o di un approccio sbagliato. Genny ne parlerà anche con il tutor dei 12 pesisti del college dell'Acqua Acetosa, Francesco Riccardo, uno psicologo dell'età evolutiva che li segue. Perché il sollevamento, spiega Russo, non è solo forza bruta ma tattica, strategia, nervi. E allora non è difficile capire perché un bilanciere al solito leggero possa diventare pesante come un'Olimpiade.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Mimmo966 - Agosto 09, 2008, 20:22:46 pm
PRIMA MEDAGLIA ITALIANA,  ARGENTO REBELLIN PECHINO  - Il corridore azzurro Davide Rebellin ha vinto la prima medaglia d'argento per  l'Italia nella gara di ciclismo su strada alle Olimpiadi di Pechino.
Bella maniera questa comunque di festeggiare un compleanno, certo l'oro avrebbe dato quel "pizzico" in più ma comunque anche un' argento a 37 anni...e alle Olimpiadi poi... hail2 Bravissimo Davide!  :applausi:

Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 10, 2008, 08:00:35 am
RUSSIA E GEORGIA SI ABBRACCIANO SU PODIO

PECHINO - Baci ed abbracci sul podio olimpico della gara della pistola 10 metri  donne tra la russa Natalia Paderina (argento) e la georgiana Nino Salukvadze  (bronzo). Dopo una stretta di mano le due tiratrici si sono strette in un lungo  abbraccio.

La Georgia ha deciso di rimanere alle Olimpiadi e nonostante  la guerra in corso nel Paese la delegazione continuera' a gareggiare. Lo ha  comunicato ufficialmente il comitato del presidente olimpico georgiano a quello  del Cio Jacques Rogge. Alle 2 di questa mattina si e' tenuto un colloquio al  villaggio olimpico a cui ha preso parte anche la First Lady Sandra Saakashvili,  moglie del Presidente Mikhail, il quale poco prima aveva deciso di chiedere agli  atleti di rimanere in Cina.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 10, 2008, 08:02:38 am
Oro e record nei 400 misti per Phelps e Rice

PECHINO - Primo oro con record del mondo per Michael Phelps. L'americano ha  conquistato il titolo olimpico nei 400 misti con il tempo di 4'03''84. A Pechino  ha cosi' migliorato il tempo di 4'05''25 stabilito ai Trials americani lo scorso  giugno. Argento all'ungherese Laszlo Cseh in 4'06''16. Terzo posto e medaglia di  bronzo per l'altro americano Ryan Lochte con il tempo di 4'08''09. Quarto posto  per Alessio Boggiatto con il tempo di 4'12''16, quinto Luca Marin con il tempo  di 4'12''47.

Bene anche l'australiana Stephanie Rice che ha conquistato  l'oro con il record del mondo nella finale olimpica dei 400 misti donne. Con il  tempo di 4'29''45 ha migliorato il precedente crono mondiale di 4'31''12  stabilito dall'americana Katie Hoff a giugno.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 10, 2008, 10:10:19 am
Per gli azzurri arriva la seconda medaglia ed è ancora argento, a vincerla è stato Pellielo Giovanni nella specialità Trap / Fossa Olimpica, una gara molto difficile per i valori incampo e per le condizioni climatiche, quinti l' altro italiano Frasca Erminio che fino a 5 piattelli dalla fine era terzo, poi sbagliando tre piattelli consecutivi e finito appunto in quinta posizione.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 10, 2008, 11:32:12 am
Settebello, esordio amaro:  11-7 con la Croazia
PECHINO - Esordio amaro per l'Italia della  pallanuoto nel torneo olimpico. Gli azzurri sono stati sconfitti dai croati  campioni del mondo con il risultato di 11-7 nella prima partita del girone B.  L'Italia tornerà in acqua dopodomani contro gli Stati Uniti
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 10, 2008, 11:35:50 am
Ed ecco anche la terza medaglia, un bronzo che non ti aspetti.
E' arrivato dal ciclismo femminille dalla gara su strada a conquiostarla Tatiana Guderzo, brava  :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 10, 2008, 15:15:55 pm
Spada: Tagliariol e' medaglia d'oro   :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_
In finale battuto il francese Jeannet, bronzo ad Abajo

PECHINO, 10 AGO - Prima medaglia d'oro per l'Italia ai Giochi. La conquista Matteo Tagliariol nella spada, battendo in finale il francese Jeannet. Il punteggio finale, 15-9. Dopo 48 anni l'Italia torna a vincere l'oro olimpico in questa specialita'. Tagliariol in semifinale aveva battuto lo spagnolo Abajo, che poi ha ottenuto il bronzo battendo l'ungherese Boczko.

(http://img516.imageshack.us/img516/1696/epa10x9ux20080810vj0.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 10, 2008, 16:24:34 pm
CALCIO: ITALIA-COREA 3-0, AZZURRI AI QUARTI

PECHINO - L'Italia batte la Corea 3-0 (2-0) nella seconda partita del torneo  olimpico maschile di calcio e si qualifica così automaticamente ai quarti di  finale. Tutto facile per la squadra di Casiraghi, che fa valere il superiore  tasso tecnico. Apre le marcature Giuseppe Rossi al 16', su una ribattuta. Al 32'  il raddoppio di Rocchi, servito da Motta. Al 90' la perla di Montolivo, che  batte a rete al volo su un assist di Acquafresca. Sempre nel gruppo D, il  Camerun ha battuto l'Honduras 1-0.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 10, 2008, 19:51:47 pm
ecco l'immagine della vittoria...
(http://img137.imageshack.us/img137/7761/epa10ybxx20080810sg2.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: luna rossa - Agosto 10, 2008, 22:11:34 pm
 :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: complimenti  raga  :grazie:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 10, 2008, 22:25:32 pm
ORO! :winner_ ORO! :winner_ ORO! :winner_ ORO! :winner_ ORO! :winner_ ORO!  :winner_ ORO! :winner_ ORO! :winner_ ORO!
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 11, 2008, 08:24:45 am
I risultati degli azzurri nel terzo giorno di gare

Questi i risultati degli azzurri nel terzo giorno di gare dei Giochi di Pechino:
JUDO: Giulia Quintavalle nella categoria 57 kg ha sconfitto, in un incontro dei preliminari, la tedesca Yvonne Boenisch, campionessa olimpica uscente.
NUOTO: Federica Pellegrini e' arrivata quinta nela finale dei 400 stile libero con il tempo di 4'04"56. Quarto posto per la staffetta maschile 4x100 stile libero (Belotti, Calvi, Galenda e Magnini)  con il tempo di 3'11"48 (nuovo record italiano). Brembilla, quarto nella sua batteria in semifinale, è fuori dalla finale dei 200 stile libero. Anche Di Tora e' stato eliminato in semifinale nei 100 metri dorso.
PALLAVOLO: La Nazionale femminile ha sconfitto il Kazakistan per 3-0. Questi i parziali: 25-19, 25-15, 25-21
SCHERMA: Nel fioretto individuale femminile Giovanna Trillini ha sconfitto 15-7 la cubana Company, mentre Margherita Granbassi ha battuto 11-6 l'olandese Angad-Gaur. Valentina Vezzali ha invece eliminato la polacca Mroczkiewcz (15-3).
SPORT EQUESTRI: Rotatori 62.80 (diciassettesimo), Bordone 66.60 (ventunesima), Panizzon 69 (venticinquesima), Brecciaroli 112 (quarantaseisemo) e Magni 119.60 (cinquantesimo): l'Italia chiude con 198.40 la prova di cross country ed è quarta dietro a Germania, Australia e Gran Bretagna.
TENNIS: Starace e' stato sconfitto da Nadal in tre set (6-2, 3-6, 6-2). Mara Santangelo è stata eliminata dalla russa Safina per 6-3, 7-6. Fuori anche Bolelli, battuto dall'ungherese Hamescu (7-3, 3-6, 6-4).
TIRO A SEGNO: Campriani e De Nicolo mancano l'accesso alla finale, classificandosi rispettivamente 12°e 20.
TIRO A VOLO: La Gelisio ha chiuso al settimo posto la prova di trap.
TIRO CON L'ARCO: Italia in semifinale nella prova a squadre. Di Buò, Galiazzo e Nespoli hanno battuto ai quarti la Malaysia 218-213. Ora la sfida con l'Ucraina, che ha battuto Taipei.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 11, 2008, 13:56:03 pm
PECHINO, ORO DI GIULIA QUINTAVALLE NEL JUDO :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_
La 25/enne livornese Giulia Quintavalle ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria -57 kg di judo alle Olimpiadi di Pechino. Nella finale ha battuto l'olandese Gravenstijn 11-1.

(http://img300.imageshack.us/img300/9849/epa11ydzy20080811pn4.jpg) (http://imageshack.us)

ARGENTO NELL'ARCO A SQUADRE
L'Italia ha conquistato l'argento nella gara di arco a squadre uomini delle Olimpiadi di Pechino. L'oro è andato alla Corea del Sud che ha vinto la finale per 227-225.

PELLEGRINI: RECORD MONDIALE NELLE BATTERIE DEI 200 SL
L'azzurra Federica Pellegrini ha stabilito il nuovo primato mondiale dei 200 stile libero nuotando in 1'55"45 nel corso della batterie di questa
gara. L'azzurra ha migliorato il precedente crono mondiale di 1'55"52, stabilito ai mondiali di Melbourne del 2007 da Laure Manaudou. La francese, nella rassegna iridata, aveva strappato alla stessa Pellegrini il record dei 200 sl, durato allora per la campionessa veneta appena 24 ore. Pellegrini accede alla semifinale olimpica, davanti alla slovena Sara Isakovic (1'550"86) e alla britannica Caitlin McClatchey (1'56"97).

SCHERMA, TRE AZZURRE IN SEMIFINALE DI FIORETTO
Sono tre le azzurre qualificate alla semifinale del torneo olimpico del fioretto donne: dopo Giovanna Trillini e Valentina Vezzali anche Margherita Granbassi ha vinto il suo quarto di finale, battendo 12-7 la russa Evgenia Lamonova. In forza dell'en plein, dalle fiorettiste azzurre arriveranno dunque due medaglie sicure.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 11, 2008, 15:21:44 pm
ORO DALLA VEZZALI NELLA SCHERMA :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_

PECHINO -  Valentina Vezzali ha conquistato l'oro nel fioretto individuale. Argento alla coreana Hyunhee. Bronzo per Margherita Granbassi che ha battuto Giovanna Trilli.

(http://img207.imageshack.us/img207/8648/04aaf4cd4b4e109cc9a6fcbux4.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 11, 2008, 18:02:52 pm
ragazzi che scorpacciata !!!  oro, argento, bronzo e record mondiale....  :winner_   ma chi siamo ?  hail2
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 11, 2008, 19:52:17 pm
Speriamo che il record del Mondo di Federica venga condito dall' oro altrimenti bella fregatura.
Le ragazze della scherma sempre fantastiche.  :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Mimmo966 - Agosto 11, 2008, 20:10:31 pm
Speriamo che il record del Mondo di Federica venga condito dall' oro altrimenti bella fregatura.
Le ragazze della scherma sempre fantastiche.  :applausi: :applausi: :applausi:
Valentina poi è semplicemente fantastica. Sydney, Atene e Pechino sempre oro ad Atlanta oro a squadre e argento individuale (e tutto questo alle Olimpiadi perchè poi ci sono Mondiali, Europei...) che grande atleta.  :applausi: :applausi: :applausi:

Mi ha divertito la dichiarazione di Valentina: "Se mi fanno portare il tricolore ai prossimi Giochi smetto, altrimenti continuo"
Voi che dite, ci sarà la Vezzali a Londra?  :winko:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 11, 2008, 20:24:25 pm
Citazione
Voi che dite, ci sarà la Vezzali a Londra?  :winko:

ci sarà, ci sarà... :winner_ :winner_ :winner_
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: sonia - Agosto 11, 2008, 20:38:01 pm
(http://www.repubblica.it/2008/08/olimpiadi/gallerie/tiro-arco/tiro-arco/afp136067521108125621_big.jpg)


Argento per la nostra amata squadra di tiro con l'arco, che emozione ragazzi, WOWWWWWW
ed ora passiamo alle individuali ed incrociamo le dita  :pollicione: :pollicione:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 11, 2008, 22:09:48 pm
Napolitano chiama Valentina Vezzali

PECHINO, 11 AGO - Finale di serata con sorpresa per Valentina Vezzali, che ha ricevuto per telefono i complimenti di Napolitano e l'invito al Quirinale. La Vezzali stava ricevendo il premio del Coni a Casa Italia, quando le hanno porto un telefono: la fiorettista ha fatto capire che stava parlando con il capo dello Stato e in sala e' scattato un forte applauso.'Ha detto che mi aspetta al Quirinale. Mi ha fatto tanti complimenti e mi sono commossa, perche' anche lui aveva il groppo in gola'.

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 12, 2008, 09:42:33 am
PECHINO: TIRO A VOLO; D'ANIELLO ARGENTO DOUBLE TRAP

Francesco D'Aniello ha conquistato la medaglia d'argento nel double trap. L'azzurro, con 187 piattelli colpiti in totale, aveva condotto una buona prova nella fase preliminare finendo secondo (141 p.). In finale D'Aniello  si è dovuto difendere dall'attacco del cinese Binyuan Hu che ha poi ottenuto il bronzo  (184 p.). Ha vinto la gara lo statunitense Walton Heller (190 p.) sempre in testa fin dalle eliminatorie. Daniele Di Spigno ha concluso la gara ala 10° posto (135 p.)
 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 12, 2008, 15:11:53 pm
4x200 sl, record europeo Italia

PECHINO, 12 AGO - L' Italia della 4x200 sl ha stabilito con il tempo di  7'07'84''il record europeo della staffetta ai Giochi di Pechino. Il quartetto  azzurro, composto da Cassio-Belotti-Brembilla- Rosolino, ha migliorato il  7'09''60 fatto sempre dal'Italia a Budapest nel 2006. Il tempo degli azzurri e'  il secondo delle eliminatorie, alle spalle degli Stati Uniti che con 7'04''66  hanno stabilito il nuovo primato olimpico. Alle spalle dell'Italia la Russia,  con 7'07''86.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Mimmo966 - Agosto 12, 2008, 23:42:23 pm
E oggi in vasca grande tifo per Federica Pellegrini, speriamo bene nella gara dei 200mt s.l. dopo la deludente dei 400. :-\   :sweatdrop: Forza Federica :sweatdrop:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 13, 2008, 08:44:05 am
Federica Pellegrini:
ORO! (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO! (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO! (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO! (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO! (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO!  (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO! (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO! (http://ediboard.altervista.org/Smileys/smf/2winner.gif) ORO!
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 13, 2008, 09:32:41 am
FEDERICA PELLEGRINI: ORO E RECORD NEI 200 SL  :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_

PECHINO - Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro dei 200 stile libero donne, stabilendo anche il nuovo record del mondo della distanza con 1'54"82. L'azzurra ha migliorato il precedente limite di 1'55"45, stabilito da lei stessa nelle batterie olimpiche a Pechino.

"A chi dedico questa medaglia? A me stessa, perché non ho perso la speranza". E' una Federica Pellegrini raggiante e grintosa quella che esca dalla vasca di Pechino, dopo aver vinto l'oro dei 200 stile che la riscatanno dal flop nei 400. " Sono contenta - dice - dopo i 400, nei quali non sono riuscita a dimostrare quello che valevo, non ho perso la speranza". "La parola che mi è risuonata nella mente è 'finalmente'. Questi 200 li aspettavo da quattro anni, è una rivincita per me stessa e anche con gli altri", ha detto la neo campionessa olimpica, raggiante per l'impresa compiuta ai Giochi di Pechino, perché è la prima donna del nuoto azzurro a conquistare l'oro olimpico. "Nella finale dei 400 è stato solo un problema tattico - ha spiegato - perché la forma c'era sia fisica che psicologica e oggi l'ho dimostrato".

"E' giusto detassare i premi per le medaglie azzurre, anche perché noi non siamo come i calciatori, e certo non guadagniamo miliardi". Federica Pellegrini, neo campionessa olimpica dei 200 stile libero, si unisce al coro di protesta dei campioni italiani che chiedono di ridurre le tasse sulla gratificazione economica corrisposta dal Coni in caso di medaglie. Per l' oro, si tratta di 140.000 euro. "Almeno per le Olimpiadi, sarebbe giusto ridurre le tasse" ha detto Pellegrini.
(http://img525.imageshack.us/img525/7590/epa13ywly20080813xg9.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 13, 2008, 15:11:19 pm
SANZO BRONZO NEL FIORETTO  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Salvatore Sanzo ha conquistato la medaglia di bronzo nella prova individuale di fioretto maschile alle olimpiadi di Pechino. Nella finale per il terzo posto l'azzurro ha sconfitto 15-14 il cinese Zhu.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: mozagga - Agosto 13, 2008, 16:03:10 pm
weeeeee anche Boggiato si è qualificato e disputerà la semifinale con il nuovo record italiano...strappato a Rosolino..ma dov'è finito? troppo vip ormai... :(
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Mimmo966 - Agosto 13, 2008, 23:24:07 pm
L'oro di Federica lo aspettavo, è un'altra di quelle grandi atlete italiane come la Vezzali che seguo e mi piace. :applausi: :applausi: :pollicione:
Delusione in vasca invece per Filippo Magnini eliminato dai 100 mt s.l.

Nota a favore per lo statunitense Michael Phelps, questo ragazzo fece la sua comparsa in campo internazionale alle Olimpiadi di Sydney 2000 all'età di soli 15 anni ed anche se in quell'occasione non vinse alcuna medaglia ad oggi ne ha fatti segnare di numeri in vasca. :sweatdrop:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 14, 2008, 09:53:26 am
PECHINO: TIRO A VOLO...ORO A CAINERO :winner_ :winner_ :winner_

PECHINO, 14 AGO - L'italiana Chiara Cainero ha conquistato la medaglia d'oro nel tiro a volo specialita' skeet ai giochi olimpici di Pechino. L'azzurra ha vinto dopo uno spareggio a tre. Friulana, 30 anni, campionessa europea 2006 e 2007, la Cainero (entrata con 72 centri) in finale ha fatto 4 errori ed e' stata raggiunta a quota 93 dall'americana Kimberley Rhode e dalla tedesca Christine Brinker. Nello spareggio ha centrato i due piattelli e preso l'oro. Argento alla Rhode, bronzo alla Brinker.
(http://img151.imageshack.us/img151/6194/5b43644607a23784978c876fc3.jpg) (http://imageshack.us)
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 14, 2008, 14:26:19 pm
SESTO ORO AZZURRO, ANDREA MINGUZZI VINCE NELLA GRECO ROMANA 84 KG.
:winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_

Andrea Minguzzi ha vinto la medaglia d'oro nella categoria 84 kg. nella lotta greco romana. L'azzurro ha battuto per 4-1 l'ungherese Zoltan Fodor, regalando all'Italia il sesto oro ai Giochi di Pechino. Minguzzi aveva superato in semifinale lo svedese Ara Abrahamian 3-1 e nei quarti il russo Aleksey Mishin 3-1. L'ultimo oro italiano nella greco romana risaliva al 1988, quando Maenza trionfo' a Seoul nella categoria 48 kg.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 14, 2008, 15:52:08 pm
...bastaaaaa...  non so più dove mettere tutto 'sto orooooo....   :winko:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: luna rossa - Agosto 14, 2008, 23:46:10 pm
applausi solo applausi  grandi :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 15, 2008, 14:00:51 pm
SPADA, ITALIA BRONZO A SQUADRE :applausi: :applausi: :applausi:

PECHINO - L'Italia ha vinto la medaglia di bronzo della spada a squadre,  battendo nella finale per il terzo posto la Cina 45-35. Matteo Tagliariol, oro  nell'individuale, si e' infortunato durante il suo incontro nella finale per il  bronzo della spada a squadre. Dopo esser stato visitato da medico e  massaggiatore azzurro, quando era ancora a terra, Tagliariol si e' alzato e ha  abbandonato la pedana. Al suo posto ha completato il minuto e trentadue secondi  di sfida al cinese Dong la riserva dell'Italia, Stefano Carozzo.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 16, 2008, 08:17:27 am
NUOTO: 800 SL, ARGENTO AD ALESSIA FILIPPI  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Alessia Filippi ha vinto la medaglia d'argento negli 800 stile libero. L'azzurra ha chiuso con il tempo di 8'20"23 (nuovo record italiano), dietro all'inglese Adlington (che ha realizzato il nuovo record del mondo con 8'14"10). Per l'Italia si tratta della quindicesima medaglia conquistata ai Giochi di Pechino.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: luna rossa - Agosto 16, 2008, 14:32:05 pm
Riscatto delle fiorettiste
 Battuta l'Ungheria: è bronzo     Dopo la controversa semifinale, il trio Vezzali, Granbassi e Salvatori (che sostituisce la Trillini), vince la finale per il terzo posto e centra la sedicesima medaglia italiana in questi Giochi. Il c.t. Magro squalificato due mesi per le proteste dopo il match contro la Russia. :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: luna rossa - Agosto 16, 2008, 14:35:43 pm
x il calcio una brutta italia  :-X :-X :-X :-X :-X :-X :pioggia: :pioggia: :pioggia: botte botte botte botte botte
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: asterix - Agosto 16, 2008, 17:37:56 pm
 :o che record nei 100 metri (atletica).... 9. 69 e' da paura ....sara' legittimo o c'e' sotto qualcosa ,  cavolo ha mollato la corsa a 5/7 metri dall'arrivo ..... e che voleva fare volare.. :risatona:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: luna rossa - Agosto 16, 2008, 17:41:18 pm
 :o :o :o :o :o :o
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 16, 2008, 18:36:54 pm
ha ridicolizzato tempi fino a ieri ottimi tipo 9.90.... !!!   :eek:
L'ultimo (ripeto ul-ti-mo) con un tempo di 10.03 pochi anni fa avrebbe preso l'oro....   :o
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 17, 2008, 09:55:59 am
Applausi a Michael Phelps: 8 ori... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

PECHINO, 17 AGO - L'americano Michael Phelps ha vinto l'ottavo oro con la 4X100  mista ai Giochi di Pechino, superando cosi' il record di Mark Spitz. Gli Usa  hanno conquistato l'oro nella staffetta 4X100 mista stabilendo il record del  mondo con il tempo di 3'29''34. L'argento e' andato all'Australia in 3'30''04,  il bronzo al Giappone in 3'31''18. Squalificata la staffetta italiana. Il  campione di Baltimora chiude cosi' i Giochi di Pechino con 8 ori e 7 record del  mondo stabiliti.

 
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 17, 2008, 11:06:41 am
CANOTTAGGIO: IL QUATTRO DI COPPIA CONQUISTA L'ARGENTO :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Luca Agamennoni, Rossano Galtarossa, Simone Raineri e Simone Venier hanno vinto la medaglia d'argento nel quattro di coppia di canottaggio con il tempo di 5'43"57. Medaglia d'oro per la Polonia, bronzo per la Francia.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: luna rossa - Agosto 17, 2008, 18:58:50 pm
e vai grandi  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 18, 2008, 12:33:31 pm
Uno schifo assoluto, ho appena assistito alla finale degli anelli, dove erano impegnati due Italiani, Coppolino e Morandi, secondo me hanno fatto due ottime prove molto più valide del secondo e terzo classificati ma i giudici abbondanti nel dare i punteggi a tutti specie ai Cinesi sono stati molto severi con i due Italiani, assurdo.  :ranting: :ranting: :ranting: :ranting:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 18, 2008, 14:04:49 pm
ho visto bene il cinese che ha vinto...  ma per l'argento e il bronzo... un vero schifo !!!!  :ranting:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 18, 2008, 14:19:54 pm
La medaglia d'oro non si discute ma le altre uno scandalo.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 19, 2008, 09:38:05 am
BRONZO A SORPRESA DALLA VELA, IMPRESA DI DIEGO ROMERO :applausi: :applausi: :applausi:

L'azzurro Diego Romero ha conquistato il bronzo nella classe Laser di vela, preceduto dal britannico Goodison e dallo sloveno Zgobar.Prima dell'ultima regata Romero era 5/o, preceduto anche dallo svedese Myrgren ed il portoghese Lima. Nella 'medal race' Romero si e' piazzato terzo, lo svedese e' arrivato ultimo e Lima quinto. E' la prima medaglia per l'Italia dalla vela in questi Giochi Olimpici. Sale a 19 il totale: sei ori, sei argenti e sette bronzi.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 19, 2008, 11:46:00 am
Quelle inaspettate sono sempre le medaglie più pelle anche se non del metallo più pregiato.  :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 19, 2008, 15:42:18 pm
Quelle inaspettate sono sempre le medaglie più pelle anche se non del metallo più pregiato.  :applausi: :applausi: :applausi:

mentre quelle, quasi certe, ma che non arrivano, vedi Igor Cassina, ci lasciano con l'amaro in bocca...
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 19, 2008, 18:06:16 pm
Ho appena assistito ad una delle mie più grosse delusioni di queste olimpiadi, l'eliminazione delle ragazze del volley ad opera degli Stati Uniti, ci hanno sconfitto si al tie break ma con un'umiliante 15 a 6.  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 19, 2008, 18:19:13 pm
... non sono sicuro...  quella che ho guardato erano le ragazze del volley italiane ?  :-[
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 20, 2008, 08:03:52 am
ARGENTO PER LA SENSINI :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

La campionessa grossetana Alessandra Sensini ha vinto la medaglia d'argento nell' ultima regata, la medal race di windsurf, classe Rs:x, dove si e' presentata con la seconda posizione in classifica. C'e' curiosita' anche per la prova di Clarissa Claretti, nel lancio del martello. L' azzurra, 28 anni, di Fermo, si e' qualificata per la finale con la quinta misura, 72.82.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 20, 2008, 21:48:58 pm
UNA FAVOLA VERA, MA BRUTTA

(http://img355.imageshack.us/img355/7789/he20kezinds3.jpg) (http://imageshack.us) Questa "ragazza" (o bambina) che volteggia alle parallele ripresa in questo foto è He Kezim, non una delle tante ginnaste cinesi, bensì il cavallo vincente, quello su cui puntare tutto ...
He, insieme a Yang e Jiang (i cognomi sono impronunciabili, ma sono solo bambine ... chiamiamole con i loro nomi di battesimo!), non ha disatteso di certo le aspettative di chi le ha sottoposte ad allenamenti massacranti, a pressioni psicologiche e fisiche ai limiti della tortura, a inimmaginabili tour de force degni di un gladiatore nella fossa dei leoni. E quanti applausi, signori, quanti applausi per tutto questo ...!!!
Ora le "bambine", tanto osannate in patria, sono nell'occhio del ciclone mondiale, o, per meglio dire, lo è chi dovrebbe esserne il responsabile atletico. Infatti, secondo il New York Times queste atlete non avrebbero raggiunto l'età di 16 anni necessaria per poter essere ammesse ai giochi olimpici.
Mossa disonesta della Cina o rappresaglia degli statunitensi, sempre più delusi dall'amaro bottino di questa edizione olimpica?

(http://img355.imageshack.us/img355/7852/ginnaste20cinesi2xk3.jpg) (http://imageshack.us) E' lecito rubare ai bambini la loro vita, barattandola con i flash di una effimera vittoria sportiva?!? Si, perchè a pensarci, si tratta di un furto bello e buono ......!!!!
Mettiamola su questo piano: se c'è di mezzo una medaglia d'oro, seppur pagata a questo prezzo, che cosa impedisce al mondo di parlare, senza tanti peli ipocriti sulla lingua di ...ABUSO ALL'INFANZIA!!!





Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: asterix - Agosto 20, 2008, 21:56:12 pm
 :o che impressione questo velocista... e che ha ai piedi , dei razzi ...

ha corso i 200 metri in 19.30 ....i 100 metri in 9.69 ....

9.69 per 2 fa' 19.38 , quindi ha corso i 200 piu' veloce dei 100 , senza mai calare ...
e che e' superman  :o
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 21, 2008, 09:37:28 am
DA RIGAUDO 1/A MEDAGLIA NELL'ATLETICA  :applausi: :applausi: :applausi:

PECHINO - L'atletica 'sveglia' l'Italia con la sua prima medaglia. Elisa Rigaudo centra il bronzo nei 20 km di marcia femminile sotto la pioggia. L'oro è andato alla russa Olga Kanistina, l'argento alla norvegese Kjerst Platzer. L'azzurra ha avuto una condotta di gara molto equilibrata. Subito dopo la partenza l'allungo immediato della russa, verso metà gara le posizioni si sono allungate, nel finale l'azzurra ha poi recuperato posizioni passando dal sesto al terzo posto. Per l'Italia quella della marciatrice piemontese è la ventunesima medaglia a questi Giochi di Pechino.

Sempre nell'atletica Antonietta Di Martino si è qualificata per la finale del salto in alto: l'azzurra ha saltato 1,93 piazzandosi quinta nella classifica generale.
Podio sfiorato anche nel nuoto di fondo. Valerio Cleri è giunto quarto nella 10 chilometri. Sempre tra i primi per tutta la gara, l'azzurro ha chiuso a 15 secondi circa dall'olandese Maarten van der Weijden. Intanto nelle prime due prove del pentathlon moderno (tiro e scherma), Nicola Benedetti ha fatto registrare un 14/o e un 18/o posto, mentre Andrea Valentini un 16/o e un 10/o.

Nella piattaforma femminile da 10 metri di tuffi Tania Cagnotto è riserva per la finale, eliminata invece Valentina Marocchi: la prima ha concluso la semifinale al 13/o posto, Valentina Marocchi al 15/o posto. Nel taekwondo Veronica Calabrese (57 kg) ha superato al primo turno la colombiana Doris Patino per 2-0 ed ora disputa i quarti di finale contro la senegalese Bineta Diedhiou. Spagna in lutto per la tragedia di ieri all'aeroporto Barajas di Madrid. Nel pomeriggio cinese verrà osservato un minuto di silenzio da tutta la delegazione presso Casa Spagna.

Al Villaggio atleti la bandiera spagnola è stata issata a mezz'asta. Nella seconda metà della giornata di Pechino attesa per le classi Star e Tornado di vela, con Diego Negri, Luigi Viale, Edoardo Bianchi e Francesco Marcolini in finale.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 22, 2008, 08:01:43 am
ORO SCHWAZER, E' IL SETTIMO PER L'ITALIA  :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_ :winner_

Quello vinto da Alex Schwazer nella 50 km di marcia e' il settimo oro per l'Italia ai Giochi di Pechino e porta il bottino azzurro a 22 medaglie complessive. In precedenza avevano vinto Matteo Tagliariol e Valentina Vezzali nella scherma, Giulia Quintavalle nel judo, Federica Pellegrini nel nuoto, Chiara Cainero nel tiro a volo e Andrea Minguzzi nella lotta. Nella 50 km di marcia L'argento e' andato all'australiano Jared Tallent, il bronzo al russo Denis Nizhegorodov. Degli altri due azzurri in gara nella 50 km di marcia soltanto Marco De Luca e' riuscito a concludere la sua prova piazzandosi al diciannovesimo posto. Diego Cafagna e' stato invece squalificato durante il percorso.

Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: Druidosan - Agosto 22, 2008, 10:48:04 am
Ed ecco un nuovo bronzo anche questo inatteso, con una straordinaria rimonta negli ultimi 250 metri Scaduto e Facchin agguantano la terza piazza del K2  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 23, 2008, 10:52:46 am
ORO DELLA IDEM NELLA CANOA SFUMA PER 4 MILLESIMI

PECHINO - Josefa Idem ha perso la medaglia d'oro per soli quattro millesimi. Tanto è stato il vantaggio dell'ucraina Osypenko-Radomska al fotofinish nel K1 500. Il tempo dell'avversaria è stato di 1'50"673, mentre quello della Idem di 1'50"677. Medaglia di bronzo per la tedesca Katrin Wagner-Augustin.
IDEM, DISPIACIUTA PER QUEI 4 MILLESIMI - "Ho dato il massimo, non ricordo niente dalla gara, ero troppo concentrata. Però, mi dispiace per quei quattro millesimi che mi hanno negato l'oro". Così Josefa Idem ha commentato il suo argento nella canoa alle Olimpiadi di Pechino, parlando ai microfoni della Rai. "Io mi considero una persona normale, sono anzi timida - ha proseguito - Sono contenta per quest'argento. I miei figli volevano sentire l'inno italiano, ma non ho potuto accontentarli, né posso dir loro che sarà per la prossima volta". "Se ci sarà l'ottava Olimpiade per me? L'anno prossimo penso di gareggiare ancora - ha concluso l'azzurra - poi non lo so".

Complimenti alla nostra Idem che alla sua settima olimpiade ha dato del filo da torcere ad atlete molto più giovani... :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: ambarambacicicoco - Agosto 23, 2008, 11:23:05 am
era alle olimpiadi del 1984 ! l'italiano che ha partecipato alla gara di mountan-byke (si scrive così?) è nato nello stesso anno !!  :eek:

 :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 23, 2008, 15:56:19 pm
PUGILATO: A RUSSO VA L'ARGENTO  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

Clemente Russo ha ottenuto la medaglia d'argento nella categoria kg. 91. Al pugile di Marcianise non è riuscita l'impresa, dei mondiali del 2007, quando aveva battuto Rakhim Chakhkiev (RUS) in finale vincendo il titolo iridato. Questa volta l'azzurro, sempre in finale con stesso avversario di allora, è stato superato ai punti (4-2). Clemente comunque ha conquistato la decima medaglia d'argento per l'Italia.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 24, 2008, 10:48:33 am
PUGILATO: CAMMARELLE UN CAMPIONE D'ORO :winner_ :winner_ :winner_

Roberto Cammarelle ha vinto la medaglia d'oro surclassando nell'incontro di  finale il cinese Zhlei Zhang fermato dall'arbito per KO tecnico alla quarta ripresa. L'azzurro fin dalla prima ripresa (6-1) aveva dimostrato la sua superiorità tanto che al momento della interruzione del match il risultato era 14-4 in suo favore. Quella di Cammarelle è l'ultima medaglia della squadra italiana ai Giochi di Pechino  che conclude la XXIX edizione con 28 medaglie di cui 8 d'oro, 10, d'argento e 10 di bronzo.
Titolo: Re: Beijing2008 tutto olimpiadi.
Inserito da: garfield - Agosto 24, 2008, 16:23:12 pm
PECHINO, SPENTA LA FIACCOLA

(http://img292.imageshack.us/img292/416/epa24xanx20080824fh9.jpg) (http://imageshack.us)

I Giochi di Pechino sono stati "veramente eccezionali". Lo ha detto il presidente del Comitato Olimpico Internazionale (Cio), Jacques Rogge, alla cerimonia di chiusura della 29esima edizione delle Olimpiadi, che si è tenuta a Pechino. In precedenza, il presidente del Comitato Organizzatore dei Giochi di Pechino (Bocog), Liu Qim aveva affermato che il successo dei Giochi "dimostra la fiducia del mondo nella Cina".

ITALIA NONA NEL MEDAGLIERE
Cina 'chirurgica' nel medagliere. Aveva dichiarato l'obiettivo dei 100 podi e l'ha raggiunto giusto giusto con il primo posto negli ori, 51 contro i 36 degli Usa. I nordamericani mantengono la supremazia dei podi, 110 contro 100. Nella hit parade olimpica la Russia e' terza davanti a Gran Bretagna e Germania. L'Italia e' nona con 28 medaglie (8 d'oro, 10 d'argento e 10 di bronzo) davanti alla Francia (per la prima volta dopo 24 anni) che nel totale arriva a 40. Sono 87 le nazioni che hanno preso medaglia. La Spagna e' 14/a alle spalle della sorprendente Giamaica di Bolt.
L'ultimo successo italiano e' stato quello di oggi di Roberto Cammarelle nel pugilato, il primo quello di Rebellin il 9 agosto nel ciclismo.

Mi auguro che con la fine dei giochi non finisca anche l'interesse per il problema Tibet...

Arrivederci a Londra 2012