Autore Topic: Fagottini di mele e uvetta  (Letto 1823 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mafalda

Fagottini di mele e uvetta
« il: Aprile 02, 2013, 00:09:19 am »


Fagottini di mele e uvetta

INGREDIENTI:

un rotolo di pasta sfoglia già stesa rettangolare
3 mele
1 noce di burro
2 cucchiai di zucchero
uvetta ammollata in acqua tiepida

PROCEDIMENTO:

Sbucciare e tagliare le mele a fettine. Cuocerle in padella con lo zucchero e il burro fino a quando saranno belle morbide e un po' carammellate. Prendere un paio di cucchiai di mele e frullarle, riunire la purea al resto delle mele e aggiungere l'uvetta ammollata.
Srotolate la pasta sfoglia e tagliarla a rettangoli o quadrati. Farcire metà del quadrato con la farcia di mele e uvetta. Praticare dei tagli obliqui sulla parte della sfoglia libera e chiudere il fagottino sigillando bene i bordi.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° fino a quando saranno dorati.
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Fagottini di mele e uvetta
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2013, 00:20:52 am »
Questa è da fare assolutamente! Adoro questo dolce.


Mafalda se le mele le salto in padella con il vino bianco (faccio così per la torta di mele, dove sono più le mele che l'impasto) anzichè burro e zucchero, rovino tutto?
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Fagottini di mele e uvetta
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2013, 08:18:58 am »
Questa è da fare assolutamente! Adoro questo dolce.


Mafalda se le mele le salto in padella con il vino bianco (faccio così per la torta di mele, dove sono più le mele che l'impasto) anzichè burro e zucchero, rovino tutto?
inviamene un kilo che ti dico se va bene lo stesso  :winko:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Fagottini di mele e uvetta
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2013, 14:18:15 pm »

Mafalda se le mele le salto in padella con il vino bianco (faccio così per la torta di mele, dove sono più le mele che l'impasto) anzichè burro e zucchero, rovino tutto?

io ho provato a far macerare le mele tagliate a tocchetti nell'amarettoo nel cointreau o nel fragolino e poi passate in padella   :pollicione:

non servitele poi ai bambini!!

 :ciao:
                                  
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Fagottini di mele e uvetta
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2013, 14:39:00 pm »
Questa è da fare assolutamente! Adoro questo dolce.


Mafalda se le mele le salto in padella con il vino bianco (faccio così per la torta di mele, dove sono più le mele che l'impasto) anzichè burro e zucchero, rovino tutto?
inviamene un kilo che ti dico se va bene lo stesso  :winko:

 :eheheh:
vuoi solo le mele o anche la torta?

@ninfea
ok allora provo alla mia maniera  :winko:
 

Offline mafalda

Re:Fagottini di mele e uvetta
« Risposta #5 il: Aprile 14, 2013, 22:15:14 pm »
Si, non c'è problema se si usano liquori dolci o vini dolci. Io non li uso perché li mangia il bimbo, ma se il dolce è per adulti si può fare sicuramente. Io uso molto anche l'uvetta messa a mollo nel rum per dolci (ottimo) ne ho sempre un vaso pronto.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !