Autore Topic: Salamino italiano Fior Fiore Coop: ritirato [Informativa]  (Letto 1475 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Salamino italiano Fior Fiore Coop: ritirato [Informativa]
« il: Luglio 15, 2015, 21:06:23 pm »
Salamino italiano Fior Fiore Coop: ritirato
14 luglio 2015




Il Salamino italiano Fior Fiore Coop potrebbe presentare una contaminazione da Listeria, un batterio che può provocare infezioni alimentari. La catena di supermercati ha provveduto al ritiro precauzionale del prodotto. Ecco cosa fare se lo hai acquistato.

Il Salamino italiano Fior Fiore Coop può presentare una contaminazione microbiologica da Listeria. Lo ha reso noto la stessa catena di supermercati sul proprio sito. Coop precauzionalmente ha già ritirato il prodotto dalla vendita, invitando i consumatori che l'avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per la sostituzione o il rimborso della confezione.
Le confezioni interessate sono:

  • Confezione: 200 g
  • Lotto: L 006616


Cos'è la Listeriosi

La listeriosi, l'infezione alimentare provocata dalla Listeria, ha sintomi che possono comparire anche molti giorni dopo l'assunzione del cibo contaminato, fino a 3 settimane. Si manifesta con febbre non elevata e con sintomi molto simili all'influenza. È particolarmente pericolosa per le donne in gravidanza (nei casi più gravi può anche provocare un aborto), per i bambini, gli anziani e le persone con sistema immunitario indebolito. Se non rientri tra queste categorie di persone non temere, perché probabilmente potresti non contrarre la malattia: in ogni caso se dovessero insorgere sintomi simili a quelli dell’influenza fai presente al medico che hai consumato questo prodotto.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !