Autore Topic: Ristrutturazioni: prorogate le detrazioni [Tasse e Fisco]  (Letto 665 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Ristrutturazioni: prorogate le detrazioni [Tasse e Fisco]
« il: Giugno 04, 2013, 18:45:40 pm »
Ristrutturazioni: prorogate le detrazioni
4 giugno 2013


Il Governo ha approvato la proroga, fino al 31 dicembre prossimo, delle detrazioni al 50% sulle ristrutturazioni edilizie e l’innalzamento di quelle per il risparmio energetico al 65%.


A partire dal 1 luglio 2013 la detrazione dall’Irpef del 55% per le spese di riqualificazione energetica passano al 65%. In pratica in 10 anni si recupera più della metà di quanto si è speso. Questi sconti dovevano terminare il 30 giugno di quest’anno, invece sono stati prorogati (con in aggiunta un notevole vantaggio) fino alla fine dell’anno. Attenzione però, le spese agevolate non sono tutte quelle attualmente previste, infatti, dal 1 luglio rientreranno nelle ristrutturazioni edilizie agevolate solo al 50% la sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza, gli impianti geotermici a bassa entalpia e le spese per la sostituzione di scaldacqua tradizionali con quelli a pompa di calore.


Per i condominii scade nel 2014
Se i lavori di ristrutturazione con finalità di risparmio energetico riguardano interi condomini, la detrazione del 65% è concessa a condizione che i lavori riguardino più del 25% della superficie dell’involucro dell’intero edificio, comprensivo di tutte le unità immobiliari che lo costituiscono. In questi casi c’è anche più tempo perché gli incentivi scadranno alla fine del 2014.


Modalità
Per ottenere le agevolazioni rimangono in vigore le regole previste finora. Ricorda però che vale il principio di cassa, cioè rientrano nel 65% di detrazione esclusivamente le spese per le quali il bonifico di pagamento ha data successiva al 1 luglio. Infine, dobbiamo ricordare che si sono modificati i limiti di spesa: per il solare termico, per i muri esterni e le finestre la spesa massima detraibile ora è di 92.307,69, per le caldaie a condensazione di 46.153,84 mentre per la riqualificazione energetica generale è di 153.846,15 euro.


Ristrutturazione edilizia generica
Il Governo ha prorogato anche le detrazioni al 50% per le spese di ristrutturazione edilizia generica fino al 31 dicembre del 2013; ma a partire dal 2014 tutto tornerà alla situazione normale, ovvero il 36% di detrazione per una spesa massima di 48.000 euro, ora aumentata a 96.000 per immobile ristrutturato. Gli adempimenti per ottenere queste agevolazioni non sono cambiati.


Agevolazioni per l’acquisto di mobili
Una nuova detrazione per l’acquisto di arredi rivede la luce dopo 4 anni. L’agevolazione prevede il recupero in 10 anni del 50% della cifra spesa, entro un massimo di 10.000 euro, per l’acquisto di mobili destinati ad arredare la casa oggetto di ristrutturazione. I requisiti per ottenere la detrazione sono identici a quelli previsti per la ristrutturazione edilizia, quindi pagamento con bonifico e fattura dettagliata. La spesa massima di 10.000 euro è da ripartire tra chi realmente sostiene la spesa e vale per ogni singolo immobile ristrutturato. Questa agevolazione scadrà il prossimo 31 dicembre e non riguarda, come in passato era accaduto, l’acquisto di elettrodomestici o computer.


Dal sito di Altroconsumo
« Ultima modifica: Aprile 10, 2014, 23:13:41 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Ristrutturazioni: prorogate le detrazioni [Tasse e Fisco]
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2013, 08:50:20 am »
L’ecobonus al 65%



Con l'articolo 14 del decreto legge 63/2013 è potenziato il regime di detrazioni fiscali del 55% per gli interventi di miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici, in scadenza al 30 giugno 2013, che viene innalzato alla quota del 65%, relativamente alle spese sostenute dal 1° luglio 2013 al 31 dicembre 2013. Sono esclusi gli esborsi per sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza ed impianti geotermici a bassa entalpia nonché le spese per la sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore dedicati alla produzione di acqua calda sanitaria. La detrazione vale anche per interventi relativi a parti comuni degli edifici condominiali o che interessano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio. Sono previste agevolazioni anche su ristrutturazioni edilizie ed acquisto di mobili.



Per maggiori particolari:  http://fiscopiu.it/news/al-da-oggi-l-ecobonus-arricchito-al-65


« Ultima modifica: Aprile 10, 2014, 23:12:05 pm da ninfea »
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !