..:: Free & FreeWare ::..
> Ambulatorio Linux (Linux Surgery)

Kubuntu 8.10 connessione in rete

<< < (3/3)

sly3000:
 :jerry: fantastico  :jerry:

                      :pollicione:

danir:
Ora aggiungo una domanda: Ho provato lde due versioni Ubuntu 8.04 e Kbuntu 8.10.
Il primo con grafica gnome è molto più immediato, il seconfo con grafica Kde è un po più complicato, ma pur sempre intuitivo, dal punto di vista delle funzionalità vi sono differenze importanti?
 
Grazie.

sly3000:
Dal punto di vista delle funzionalità no, non ci sono differenze.
I repository sono gli stessi ed è possibile installare le stesse applicazioni, sia che siano state pensaper per KDE (kubuntu) come ad esempio K3B, sia che siano state pensate per GNOME (ubuntu) come ad esempio Brasero.
Come hai snche detto tu (ed io condivido), ubuntu è più immediato, più semplice, kubuntu è un po' più "ruvido" però ha una grafica meravigliosa grazie a KDE4 e maggiori possibilità di configurazione e personalizzazione. Questo naturalmente può essere un pregio ma anche un difetto, dipende solo dai propri gusti.
La scelta tra ubuntu e kubuntu è quindi un fatto puramente soggettivo, io uso ubuntu hardy sul PC fisso e li ho entrambi (ubuntu e kubuntu 8.10) installati sul notebook (Acer 9110), ma uso prevalentemente ubuntu... :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa