Autore Topic: Rifiuti: 25 arresti...  (Letto 587 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Rifiuti: 25 arresti...
« il: Maggio 27, 2008, 13:11:24 pm »
 Venticinque notifiche di ordini di custodia cautelare sono state eseguite questa mattina a Napoli dai Carabinieri del Nucleo tutela ambiente (Noe) nell'ambito di una inchiesta su irregolarità nella gestione del Commissariato per l'emergenza rifiuti. Le misure, che avrebbero il beneficio dei domiciliari, interessano dipendenti e funzionari della struttura.

Al prefetto di Napoli Alessandro Pansa, secondo quanto riportato dal Mattino, giornale di Napoli, sarebbe stato notificato ieri nella tarda serata un avviso di garanzia per presunte irregolarita nella gestione del commisariato per l'emergenza rifiuti. Subentrato a Bertolaso nella conduzione dell'emergenza circa un anno fa, Pansa lasciò poi il posto al commissario straordinario de Gennaro.

Tra i destinatari dell'ordinanza, Marta De Gennaro, già vice del sottosegretario Guido Bertolaso, e responsabile del settore Sanità della Protezione civile. Altro nome eccellente è quello di Michele Greco, docente universitario e dirigente della Regione Campania. Le accuse sono di traffico illecito di rifiuti, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato. L'inchiesta costituisce un filone dell'indagine che ha già portato al processo nei confronti del presidente della Giunta regionale campana e di ex vertici dell'Impregilo, e riguarda l'aspetto dei trasferimenti in Germania di ecoballe, già declassate a balle dalla magistratura per una percentuale di umidità interna superiore a quanto previsto dalla norma.
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !