Autore Topic: Smartphone e tablet: le novità da Barcellona  (Letto 1759 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Smartphone e tablet: le novità da Barcellona
« il: Febbraio 25, 2013, 08:15:32 am »
Smartphone e tablet: le novità da Barcellona
22 febbraio 2013


Il mercato di tablet e smartphone sembra non sentire la crisi. Al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, la più importante fiera su questi dispositivi, saranno presenti ben 1.500 produttori, con tutte le loro novità.

L'annuale fiera Mobile World Congress, che si tiene a Barcellona, è l'occasione per i produttori di telefonini e tablet di presentare le loro ultime novità e le prossime tendenze del settore.

Le principali tendenze
Il 2013 dovrebbe essere innanzi tutto l’anno della consacrazione della tecnologia NFC (Near Field Communication). Si tratta di un chip integrato nello smartphone in grado di comunicare con altri dispositivi nelle vicinanze. In sostanza, se si avvicina ad esempio il proprio dispositivo ad altoparlanti con la stessa tecnologia sarà possibile ascoltare tutta la musica contenuta nello smartphone.
Sul fronte delle reti mobili, i produttori ora offrono la possibilità di usare le reti 4G (4a generazione, ad alta velocità) sulla maggior parte dei loro dispositivi di fascia alta. In Italia però le antenne 4G sono ancora davvero poco diffuse anche a causa del fatto che questo servizio è sensibilmente più caro.
Tra le altre tendenze ci sono i progressi nella risoluzione dello schermo, i dispositivi resistenti (a urti, polvere, acqua ...) e, ci auguriamo, una maggiore durata della batterie.

Le novità dei produttori
Nokia finalmente abbandona definitivamente il suo storico sistema operativo (Symbian) per sostituirlo con Windows Phone 8. Voci parlano della presentazione di una nuova serie di smartphone PureView , con Windows 8, e dotata di un sensore fotografico particolarmente efficiente.
Da Sony si attendono alcuni nuovi modelli di fascia media della serie Xperia. Ad esempio l’Xperia E saprà certamente capace di interessare i clienti più giovani, soprattutto per il prezzo di soli 149 euro. L’Xperia Z, invece, il top di gamma, sarà disponibile in Italia, da marzo 2013 al prezzo di 649 euro. In fatto di tablet sarà èpresentato il Sony Xperia Tablet Z, una tavoletta di alta fascia con il suo schermo da 10.1 pollici e l'ultima versione del sistema operativo Android (Jelly Bean versione 4.2).
HTC presenterà One, uno smartphone con sistema operativo Android, uno schermo molto grande (4.7 pollici di diagonale), in grado di utilizzare la tecnologia Solux che migliora l'angolo di visione e la leggibilità alla luce dl sole. Sarà disponibile in Italia da metà marzo 2013, al prezzo di 699 euro.
Da Samsung, si attende il nuovo Galaxy Note con un schermo da 8 pollici e, probabilmente, alcuni nuovi smartphone di fascia media. Il nuovo Galaxy S4, il nuovo top di gamma tra gli smartphone Samsung, invece, non farà il suo debutto a Barcellona (come molti pensavano), ma gli sarà forse dedicato un evento speciale un po’ più avanti.
Infine, alcune voci sostengono che invece sarà presentato proprio in questa occasione il nuovo tablet di Google, il Nexus 10, con un processore quad-core (due volte più potente rispetto al dual-core). Ciò renderebbe questo tablet Android il più performante sul mercato.


Dalsito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Smartphone e tablet: le novità da Barcellona
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2013, 20:26:07 pm »
 :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !