Autore Topic: Nuova Citroen C4  (Letto 730 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Nuova Citroen C4
« il: Giugno 01, 2010, 20:58:37 pm »


 :winko: Citroen presenta la C4 di seconda generazione, hatchback lunga 4.33 metri che verrà esposta durante il prossimo salone di Parigi nella sola carrozzeria a cinque porte, disegnata ispirandosi al nuovo corso stilistico introdotto da C5 e C3. La berlina francese perde così le sue formi dolci e sinuose in favore di tratti più decisi ed appuntiti, dal fascino più trasversale: nel normalizzarsi, vuole piacere a tutti. La nuova Citroen C4 sarà lunga 4.33 metri (+5cm), larga 1.79 (+2cm) ed alta 1.49 (+3cm), con il bagagliaio (408 litri) più voluminoso della categoria.

In attesa di conoscere i motori disponibili, la media francese verrà offerta già dal debutto nelle versioni e-HDi equipaggiate con sistema Start&Stop di nuova concezione e cambio robotizzato a sei rapporti, con emissioni di CO2 indicate in 109 grammi per chilometro. Contribuiscono al raggiungimento di questo valore anche i pneumatici Michelin Energy dal ridotto indice di rotolamento, che permettono di risparmiare oltre 5 grammi di anidride carbonica al chilometro. In un secondo momento, con l’introduzione di nuovi propulsori, la versione più economa della nuova C4 emetterà appena 99 g/km di CO2.

Numerose novità anche nell’abitacolo, realizzato con materiali di pregio che nascondono soluzioni inedite per il segmento. A partire dai sedili con regolazione lombare elettrica e funzione massaggio, dalla possibilità di scegliere il colore della strumentazione e la tonalità polifonica del cicalino utilizzato per le segnalazioni acustiche. La nuova Citroen C4 porterà inoltre al debutto l’eTouch, sistema che richiede automaticamente l’intervento dei soccorsi in caso di incidente. La due volumi del Double Chevron sarà prodotta nello stabilimento francese di Mulhouse.

Bye bye  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !