Mercedes introduce la nuova S250 CDI BlueEFFICIENCY, l’annunciata e prima 4 cilindri diesel nella storia della Classe S. Quello che solo pochi anni fa sembrava impossibile è stato ottenuto grazie alle doti del motore da 204 Cv e 500 Nm di coppia massima a soli 1600 giri, grazie alla doppia sovralimentazione ed alla iniezione diretta common rail a 2000 bar. La S250 CDI riesce così a dichiarare un consumo medio di 5,7 l/100 km e 149 g/km di CO2 emessi, contro i pur ottimi 6,8 l/100 km della nuova S350 CDI BlueTEC V6 258 Cv.
Questa versione, così come le nuove benzina S350 ed S500 BlueEFFICIENCY già presentate, è dotata di serie del sistema Start-Stop abbinato al cambio automatico 7G-TRONIC PLUS, ottimizzato nello slittamento del convertitore e negli attriti interni. Nuovi anche i supporti motore attivi gestiti dall’elettronica di bordo in base a giri motore, carico e velocità, in modo da ridurre al minimo le vibrazioni trasmesse nell’abitacolo. La S250 CDI è capace di toccare i 100 km/h da fermo in 8,2 secondi, con una velocità massima di 240 km/h.
Un saluto a tutti