Autore Topic: Ubuntu Remix 8.10  (Letto 904 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Ubuntu Remix 8.10
« il: Gennaio 15, 2009, 18:43:59 pm »
Tutti noi sappiamo che nella versione cd di Ubuntu la lingua italiana, come le altre lingue, per ragioni si spazio è solo parziale e non completa.
Questo pultroppo ci obbiga una volta installato a scaricare i circa 20 MB mancanti per avere la Distribuzione totalmente in italiano.
Creata con l'autorizzazione di Canonical ltd la CreaLabs di Torino ha sviluppato una distribuzione Ubuntu uguale alla versione ufficiale però con inserito i pacchetti mancanti per avere la distribuzione totalmente in italiano. La distribuzione adesso sarà di 703 MB contro i 699 MB di un "normale" CD ma non preoccupiamoci, di solito il software di masterizzazione ci permette ugualmente di masterizzarlo. In caso contrario è possibile attivare l’opzione "overburn" che permetterà di masterizzare il CD oltre i 700 MB stabiliti.
Si ricorda che in alternativa è possibile masterizzare la ISO su DVD.
Molti chiedono “Perché 703MB? Non era possibile fare in modo che il file fosse un po’ più piccolo, magari togliendo qualche gioco?” la risposta è molto semplice: il progetto di Ubuntu Remix Italiano è quello di aggiungere alla ISO ufficiale Ubuntu (699MB) le traduzioni italiane (20MB) senza apportare alcuna altra modifica, permettendo così di realizzare un’immagine ISO perfettamente identica all’ufficiale Ubuntu ma in Italiano. Rimuovere giochi o altro snaturerebbe completamente il progetto (se Ubuntu ha deciso che quel gioco è nella distribuzione, chi siamo noi per rimuoverlo?) oltre a creare non pochi problemi a livello tecnico (invalidazione del metapacchetto ubuntu-desktop).
Oltre la 8.10 è possibile scaricare anche le versioni precedenti fino alla 5.10 di Ubuntu dal link riportato sotto. Veramente utile a chi utilizza Ubuntu la versione Live e per chi vuole la sua Distribuzione già italiana. Complimenti a CreaLabs per l'iniziativa.

Ubuntu Remix 8.10

Versioni Precedenti

« Ultima modifica: Gennaio 15, 2009, 18:55:43 pm da sly3000 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !