Autore Topic: PC-BSD 7.1 Galileo Edition  (Letto 796 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
PC-BSD 7.1 Galileo Edition
« il: Aprile 10, 2009, 19:22:48 pm »
  PC-BSD è una distribuzione di tipo Unix, orientata verso il desktop, basata su FreeBSD. Il suo scopo è di rendere più facili per l'utente alcuni processi come l'installazione utilizzando un'interfaccia grafica, come KDE. Ha una completa compatibilità binaria con FreeBSD e intende mantenerla. È quindi una semplificazione del sistema operativo genitore e non, piuttosto, un fork del progetto originario. Il sistema di gestione dei pacchetti di PC-BSD ha un approccio differente a molti sistemi operativi Unix-like: invece di utilizzare un adattamento del sistema di FreeBSD, PC-BSD utilizza pacchetti precompilati con l'estensione .pbi che installano immediatamente il software, senza bisogno di comandi dal terminale ma con un'applicazione grafica similmente al DesktopBSD. Esiste un gestore grafico dei pacchetti molto efficiente. Tutti i pacchetti di software vengono installati nel ramo /usr/local, diminuendo così drasticamente il numero di luoghi in cui cercare un eseguibile installato. Il sistema dei pacchetti si occupa anche di creare un collegamento nel menu KDE e nel desktop. Lo scopo di questa gestione è di facilitare l'utenza proveniente da sistemi Microsoft Windows. Il difetto di questo sistema è di non poter utilizzare con questo metodo tutti i programmi esistenti per FreeBSD ma di dover riadattare, e perciò' in un certo senso duplicare, tutto il software già disponibile sulla versione del sistema padre.

Ecco le novità della nuova 7.1:

* FreeBSD 7.2-Pre
* KDE 4.2.2
* The new KDE 4 printer applet enables users to easily add and manage printers and print jobs without using the CUPS web interface.
* The Add / Remove Programs tool and the Update Manager have been consolidated into “Software & Updates.”
* The Updater Tray has been modified into a small tray-only applet that shows users when updates are available. This is far less taxing on the CPU than its previous versions.
* FreeBSD ports and packages can now be installed in a clean localbase by utilizing the “runports” command.
* Greater stability for Flash 9 allows users to get higher quality from Flash sites such as Hulu and Youtube.
* Enhancements have been made to PC-BSD's System Installer, including upgrade functionality for those who wish to upgrade / repair PC-BSD while preserving their user data.
* Fixes have been made to bugs in the Wi-Fi and Networking tools, as well as to previous Linux Emulation problems.







PCBSD7.1-x86-DVD.iso

PCBSD7.1-x64-DVD.iso
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !