..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

Juve!!!

(1/2) > >>

franca1000:
in questo topic tutto quello che riguarda la signora del calcio

Juventus... perché il cielo e' bianconero



FORZA JUVENTUS

franca1000:


Lo guardo mentre corre. E' più in forma che mai.
Asciutto, rapido, senza una muscolatura imponente.

Gli hanno rovinato la reputazione, con quelle accuse infamanti. Almeno, ci hanno provato, perchè poi lui è stato più forte anche lì.
Mi viene rabbia, a pensare a chi ha fatto il suo nome, associandolo al doping, quindi a un esempio negativo, per i bambini e gli adulti di tutta Italia. Lui, un esempio negativo?
Sì, in Italia capita anche questo. Senza prove, un tipo che non vince mai si sveglia e dice che nel calcio si usano troppi farmaci. Fin qui, niente da dire. Sarebbe stata la denuncia più utile e coraggiosa cui si è mai assistito.
Ma il tipo non si accontenta, gli fanno una domanda, e lui risponde con due nomi, Vialli e Del Piero. Ovviamente, juventini. Ovviamente, per chi fa l'allenatore della Roma, il nemico. Ovviamente, quindi, applausi per lui, da quel giorno idolo di chi in campo Del Piero non lo batteva mai, e allora ha provato a sconfiggerlo fuori.
Troppi farmaci. Sarebbe bastato dire questo. In tutte le squadre, per tutti i campioni. Attenzione, il calcio italiano è invaso dai farmaci. Senza fare nomi, così, tanto per avere l'applauso dell'Italia antijuventina.
Senza far diventare un esempio negativo il giocatore, l'uomo probabilmente più pulito, educato e volenteroso del calcio italiano.

In Italia, può succedere anche questo. Tu fai l'accusa al più vincente, tutta l'altra Italia ti applaude, e diventi un simbolo di pulizia e moralità. Poi magari i fatti dimostrano che non era così, che quell'accusa era una semplice malignità, che quello era vincente per il suo talento, la sua determinazione, e non per degli aiuti illeciti.
Ma intanto tu rimani un eroe dell'etica sportiva, e se un giorno ammetterai di avere sbagliato a fare quel nome, magari lo scriveranno in un trafiletto, come semplice rettifica rispetto a 10 anni di calunnie. Ma sempre eroe sarai, e l'altro sempre dopato rimarrà.

Lo guardo mentre corre, dicevo. E' più in forma che mai.
Niente muscoli di troppo, niente preparazione di Ventrone tesa a rinforzare la muscolatura più che a rendere agili (si chiama doping, allora?), niente sospetti.

Il primo lo fa di sinistro, al volo. Bellissimo.
Il secondo è ancora più simbolico. Lui che corre, leggerissimo, stacca gli avversari, colpisce di precisione dopo 50 metri di fuga.
Il terzo è praticamente al volo anche quello, sotto la traversa.

Penso a quelle accuse, e sono arrabbiato. Hanno svilito un tema drammatico come il doping per accusare il più limpido giocatore del calcio italiano. Quello che 10 anni più tardi, dopo 1000 incidenti, con un fisico ancora più asciutto, fa tre gol in trasferta, 17 in campionato, molto più di 200 in carriera.

Già al tempo, lui segnava a giro, sotto la traversa. Il gol alla Del Piero.
Merito del doping, sicuramente. Si sa che se prendi delle medicine particolari riesci a mettere il pallone dove vuoi, soprattutto da fermo.

Guardatelo oggi, 10 anni dopo, Del Piero. Voi che gli avete dato del dopato, del truffatore, del sopravvalutato diventato grande grazie al doping.

Guardatelo correre, leggero come mai, nonostante i suoi quasi 34 anni. Guardate la sua corsa, guardate la sua classe.

Chiedete scusa. A lui, alla Juventus, al calcio italiano. L'esempio più bello che abbiamo prodotto, un campione educato, rispettoso, volenteroso, dopo tanta panchina, dopo tanti infortuni, l'eroe dell'Intercontinentale come della Serie B è ancora lì, nonostante le malignità, nonostante le calunnie, tipiche di un Paese che non sopporta chi vince. Tanto più, non sopporta chi vince non alzando la voce, non replicando, non insultando. E' un segnale di colpevolezza, in Italia, non rispondere alle malignità, tenersi tutto dentro e reagire sul campo, ancora una volta, a 10 anni di distanza.
Eccolo, un eroe. Chi non ha alzato la voce neanche di fronte al peggiore dei veleni, mentre era in un letto di ospedale con un ginocchio distrutto. E 10 anni dopo è ancora lì, a insegnare calcio, a insegnare come si comporta un campione, come reagisce un uomo.

Chiedetegli scusa. Anche un piccolo trafiletto, una misera rettifica: ci eravamo sbagliati, a fare il tuo nome. Del Piero, forse, si accontenterebbe.

Non lo faranno mai, ovviamente.

Perchè l'esempio negativo, i maligni, gli sconfitti dalla storia sono loro.
Tu, lo dicono anche in curva, sei la cosa più bella che c'è.

N.B.
(articolo di Er gò de Turone)

un articolo che mi ha fatto venire i brividi...c'é solo un capitano

mozagga:
Immancabile ;)

Druidosan:

--- Citazione da: franca1000 - Maggio 01, 2008, 16:03:32 pm ---in questo topic tutto quello che riguarda la signora del calcio

--- Termina citazione ---

Ma proprio tutto

franca1000:

--- Citazione da: Druidosan - Maggio 01, 2008, 17:25:28 pm ---
--- Citazione da: franca1000 - Maggio 01, 2008, 16:03:32 pm ---in questo topic tutto quello che riguarda la signora del calcio

--- Termina citazione ---

Ma proprio tutto

--- Termina citazione ---
ma davvero tutto... anche quello che non si vede  :-X  :P

ovviamente intendo, entrare nello spogliatoio e guardare i giocatori della juve mentre si fanno the shower...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa