..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

I nostri amici denti

(1/4) > >>

mozagga:
Volevo aprire un topic dove mettere a disposizione le nostre esperienze a riguardo.
La cosa più importante sono ovviamente i costi relativi.
Mi hanno fatto un preventivo a febbraio 2008 che vi riassumo:

Otturazione canalare (3 canali) - Endodonzia - 210,00 euro/cad
Otturazione canalare (2 canali) - Endodonzia - 170,00 euro/cad
Ricostruzione moncone
con perno fibra di vetro           - protesi       - 210,00 euro/cad
Elemento provvisorio
in resina (capsula)                  - protesi       - 100,00 euro/cad
Otturazione composito          - conservativa -  135,00 euro/cad
Ablazione del tartaro             - Igiene/Prev.   - 80,00  euro
Estrazione semplice di
dente o radice                     - chirurgia orale - 100,00 euro/cad

Praticamente per devitalizzare 1 molare e mettere la capsula provvisoria (non definitiva attenzione) mi hanno chiesto 210+210+100=520 euro!

Per otturazione composito si intende una normale cura di un dente cariato

lasciamo perdere il fatto di andare in croazia che costa meno...perchè posso farlo io che ho 6 ore di macchina, ma ignazio come fa? :P

Il mio era un tentativo di comparare un po' i prezzi dei dentisti in italia

Questi sono lavori "tranquilli". Se si va sugli impianti allora so dolori ma per fortuna non è il mio caso.

Ultima cosa: abito a monza prov di milano.

testardone:
Non ci crederai, ma mi è stato detto che in marocco o tunisia ci sono dei bravissimi dentisti che hanno studiato e praticato in francia: prezzi ridicoli! Purtroppo non posso confermare.
Andare li per le ferie e nel contempo farsi le sedute. Appena riesco chiedo delucidazioni.

Druidosan:
Testa la Croazia è ancora fattibile ma andare sino in Marocco o in Tunisia mi sembra un pò lunga come strada  :D

mozagga:
comunque parliamo di normali lavori non di dentiere o impianti...qui in italia un dente ti costa anche 2 mila euro...ovvio che in croazia se spendo 800 euro ci faccio un bel pensierino e ci vado.

garfield:
qui in zona, per devitalizzare e incapsulare un dente, i prezzi variano da 400 a 450 eurini...se ti sposti nei grossi centri o in città spendi di più...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa