Autore Topic: Incentivi, a breve si saprà quanto sarà stanziato  (Letto 627 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Incentivi, a breve si saprà quanto sarà stanziato
« il: Dicembre 11, 2009, 12:32:17 pm »
Manca un mese, o poco meno, alla nuova tornata di incentivi. Lo ha comunicato, anzi confermato (visto che la notizia era particolarmente attesa) ieri pomeriggio Claudio Scajola.

Il Ministro dello Sviluppo Economico, da Bruxelles, dove ha partecipato al Consiglio per l'Energia dell'Unione Europea, ha rilasciato questa dichiarazione che, in pochi minuti, ha fatto il giro d'Italia. I dettagli del provvedimento saranno resi noti solo nei prossimi giorni, anche per il fatto che l'intervento non compare nella Finanziaria, ma viene redatto separatamente sotto forma di decreto. Nel frattempo, prende sempre più piede una "voce" secondo la quale gli incentivi saranno erogati in un importo inferiore rispetto a quelli in vigore sino alla fine dell'anno.

Addirittura, a fronte del miliardo di euro stanziato quest'anno, la cifra sarà quasi dimezzata: 550 milioni di euro. Ci si attende che l'importo degli incentivi verrà ritoccato verso l'alto. Altrimenti, con un mercato auto in ripresa (come evidenziato più volte negli ultimi giorni) i fondi destinati al passaggio a una vettura nuova con un "basso" impatto ambientale rischieranno di esaurirsi in poco tempo. Un effetto ulteriore potrà essere una contrazione delle vendite rispetto ai valori fatti registrare quest'anno. :ciao:

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !