Autore Topic: PS2  (Letto 738 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
PS2
« il: Febbraio 17, 2011, 13:02:05 pm »
Immortale Ps2: 11 anni e un nuovo record

Dopo oltre un decennio dal debutto, la vecchia Ps2 - la Playstation per definizione - continua a essere venduta e a generare profitti per Sony. Da Tokyo proprio oggi è arrivato l'annuncio del traguardo dei 150 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Numeri che indicano la Ps2 come la console per videogiochi più venduta di sempre, anche considerando le portatili. Perché il Nintendo Ds è concorrente pericoloso e arrembante, con l'arrivo poi ella nuova versione 3Ds. Ma al momento, come recita l'irrinunciabile VgChartz, la piccola di Kyoto è ferma poco oltre i 145 milioni.

La Playstation 2, lanciata in Giappone nel marzo del 2000 e nell'autunno dello stesso anno in Europa e Stati Uniti, vanta un catalogo di oltre 10.000 giochi mentre quelli venduti arrivano complessivamente alla cifra di 1,5 miliardi di copie. La console è ancora presente sui principali mercati internazionali, una soluzione più economica (sotto i 100 euro in Europa) rispetto alle console cosiddette di terza generazione. E così l'immortale sta ora vivendo una vera e propria seconda giovinezza in aree come Europa dell'est, Medio Oriente e Sud-est Asiatico. Ma anche da noi non accenna a perdere colpi: basti considerare che Pro Evolution Soccer 2011 nella versione per Ps2 è stato in classifica dei giochi più venduti per diverse settimane.
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:PS2
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2011, 00:34:26 am »
Grande console la play2, qualche anno fa ci passavo ancora del tempo attaccato vicino, ora i marmocchi mi hanno completamente spodestato. 11 anni...caspita come vola il tempo!  :(
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !