Autore Topic: Google scarica i vecchi browser  (Letto 982 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Google scarica i vecchi browser
« il: Giugno 18, 2011, 21:35:11 pm »

Google scarica i vecchi browser

Da Mountain View fanno sapere che dal primo agosto non ci sarà più supporto per le versioni datate dei principali software di navigazione. Molti servizi cloud di Gmail, quindi, non funzioneranno più con Firefox 3.5, Internet Explorer 7 e Safari 3.

Lenti, impacciati e poco sicuri: così Google vede i browser di "vecchia generazione". E contro di loro - o meglio, contro chi ancora si ostina a usarli, ignorando bellamente gli inviti agli aggiornamenti - ha lanciato un ultimatum, che suona più o meno così: "Se volete continuare a usare i nostri servizi, aggiornate il vostro browser alla versione più recente".

Già, perché dalla Grande G fanno sapere a mezzo blog ufficiale che dal primo agosto verrà tagliato il supporto per i software di vecchia generazione: Firefox 3.5, Internet Explorer 7 e Safari 3, tutto quello che, in pratica non supporta i più moderni standard della navigazione internet. Il perché è presto spiegato dal team di Google: per portare avanti lo sviluppo delle web apps che ormai caratterizzano i servizi di Mountain View, bisogna tagliare i rami secchi, cioè proprio quei browser che - essendo ormai datati - costringono gli sviluppatori a sedute di lavoro supplementari per testare o adattare a tutte le versioni le nuove funzionalità implementate.

Una decisione che segue altri tagli "drastici" operati dalle stesse case sviluppatrici dei browser: Mozilla ha già annunciato lo stop all'assistenza per Firefox 3.5, Microsoft ha da tempo lanciato una campagna "anti-Internet Explorer 6" che ha ancora uno zoccolo duro di utenti soprattutto nelle economie in fase di sviluppo.

Non succederà che se utilizzate uno di questi browser la home di Google non vi si aprirà più dal primo di agosto, più semplicemente non avrete più accesso a molte funzionalità "cloud" di Google e Gmail: Google Calendar, Google Talk, Google Docs e Google Sites. E per il futuro la politica di Google si annuncia ancora più rigida: a breve, di ciascun browser, saranno supportate solo l'ultima release e quella subito prima. Tutto quanto c'è di più vecchio sarà ufficialmente tagliato fuori.
:)
                                  
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Google scarica i vecchi browser
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2011, 09:20:16 am »
Ooops... non fanno menzione della loro toolbar: continuerà ad installarsi comunque, da sola (o quasi), anche nelle vecchie versioni?  fischio
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !