..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Lo Chef Insegna - Chef Learning

COLESTEROLO, LE NOCI LO BRUCIANO ..

(1/1)

pinkfloyd:
COLESTEROLO, LE NOCI LO BRUCIANO - Una manciata di noci e il colesterolo si abbassa. Lo sostiene uno studio realizzato da ricercatori dell'Università californiana di Loma Linda, secondo cui circa 70 grammi di noci al giorno producono una riduzione del temuto colesterolo del 7 per cento.
Gli scienziati americani hanno analizzato i dati di 600 persone, sottoposte a 25 studi diversi, dai quali è emerso il beneficio del consumo di frutta al naturale, ovvero senza l'aggiunta di sale e zucchero.
Oltre alla diminuzione del colesterolo, si è registrato anche l'abbassamento dei trigliceridi. Tutto ciò si spiega, secondo i medici, con la presenza all'interno delle noci di una certa quantità di steroidi che ostacolerebbero l'assorbimento delle molecole dannose. Il dott. Sabate, che ha coordinato lo studio, ha dichiarato: “aumentare il consumo di noci è una raccomandazione da fare per una corretta dieta. Gli effetti sono sono correlati alle dosi, e differenti tipi di noci hanno effetti simili”. Dalla natura arriva perciò una buona notizia per chi ogni giorno combatte con il colesterolo. Mangiando qualche noce ci si sentirà un po' più a posto con la coscienza.

 – Fonte: http://italiasalute.leonardo.it/

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa