Autore Topic: Trezeguet rifiuta la fascia: "Io capitano? Prima ditemi se resto"  (Letto 1403 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Ieri pomeriggio, nella sfida contro la Rappresentativa di dilettanti trentini, David Trezeguet era stato designato ad indossare la fascia di capitano, vista l'assenza dell'infortunato Alessandro Del Piero e degli altri leader della squadra (Chiellini, Buffon, Marchisio). Il bomber franco-argentino, invece, non se l’è sentita di indossare la fascia di capitano, che pure gli sarebbe toccata, per il decennale arruolamento bianconero - rivela stamane "La Stampa" -. L’ha ceduta a Legrottaglie, in un gesto istintivo che ha sorpreso tutti, visto che sulla distinta arbitrale l’attaccante era indicato come capitano e il difensore come vice. Chiaro il motivo: David si sente impacchettato per altre destinazioni, non in cima ai desideri del club, come lui vorrebbe - scrive il quotidiano torinese -. Trezegol rifiutò la fascia anche un paio d’anni fa, sempre d'estate, per lo stesso identico motivo: anche allora c’era aria di divorzio. La sua cessione però non sembra poi così scontata. L'elevatissimo ingaggio (circa 4,5 milioni di euro), unito all'impietoso dato anagrafico, sta scoraggiando gli acquirenti: "Tutti lo danno a destra e manca - spiegava ieri sera Antonio Caliendo, suo fedele agente - e noi stiamo valutando determinate cose (Napoli, ndr) ma potrebbe restare, come è sempre successo. La storia dice questo". Forse ha solo bisogno di sentirsi di nuovo un pezzo importante: "David ha dato tutto alla Juve - ha continuato Caliendo - e per la Juve è andato anche in serie B". Non può avere cuore da capitano, allora, anche se gli oltre 5000 tifosi l’hanno a lungo invocato, ricambiati dai suoi saluti: "David resta con noi", cantavano. "David non è mai stato banale - ha aggiunto il procuratore - e se ha passato la fascia da capitano ha le sue ragioni, finché non ci sarà chiarezza".
Anche senza i gradi del comando, David Trezeguet è tornato comunque a fare il suo mestiere, realizzando una doppietta all'improvvisata formazione del Trentino, ripagando la fiducia e l'affetto dei tifosi bianconeri.


Il francese potrebbe restare a Torino
di Alessio Fontanesi tuttojuve

Si diceva Valencia, poi è entrato forte il Napoli. Dalla Turchia l'offerta del Trabzonspor è di quelle interessanti sia per società che per giocatore. E poi l'interesse di club brasiliani, americani, i petroldollari degli sceicchi arabi. David Trezeguet è un giocatore ambito in tutto il globo terracqueo, per via delle sue doti di straordinario realizzatore e cecchino infallibile in area di rigore. Il "problema" è che, in queste ultime settimane, ai vecchi si è aggiunto un nuovo estimatore di Re David: Luigi Delneri. Al nuovo tecnico juventino uno come David serve come il pane, perché con tutti i cross che giungono dalle fasce è necessario avere un rapace d'area di rigore in grado di convertire in occasioni da rete la mole impressionante di lavoro sugli esterni. E Trezeguet è esattamente questo genere di calciatore. In più, il suo grande impegno in questa prima parte di ritiro in Trentino ha fatto letteralmente innamorare (calcisticamente, s'intende) il tecnico di Aquielia, che stando a quanto affermato da Sky Sport vorrebbe ora che il puntero restasse alla Juventus, soprattutto se alla fine non dovesse arrivare Dzeko. A questo punto a rischiare il posto sarebbe Amauri, che è prima punta esattamente come Trezeguet non avendo però la stessa vena realizzativa.

Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Trezeguet rifiuta la fascia: "Io capitano? Prima ditemi se resto"
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2010, 11:54:51 am »
david a vita nella juve...guai a lasciarlo andare via  :snog:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !