..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

l'angolo dei genitori

<< < (6/7) > >>

Pecos:
 :yes: :yes: :yes:

Pecos:
Scrivo per raccontare una cosa che è successa ultimamente...la racconto così come è successa, poi traete voi le vostre conclusioni...

Quest'anno non siamo andati in ferie e, siamo stati a casa, e nonostante la cappa di caldo non puoi certo tenere un bimbo di due anni chiuso in casa con l'aria condizionata, così andavamo spesso al parchetto (dalle mie parti ce ne sono due o tre raggiungibili comodamente) con scivolo, altalena, e i classici giochi per bimbi

Fino a qui tutto normale

Un giorno arriviamo e c'era un nonno che giocava con due bimbi che a vista avranno avuto 5-7 anni, maschio e femmina...almeno...che fosse il nonno è quello che ho pensato visto che c'era solo lui con questi due bimbi e visto che sembrava avere parecchia confidenza...il classico nonno che porta al parchetto i nipotini

Ad un certo punto vedo una signora, con la bimba a portata di mano, che si piazza in piedi, in bella vista, braccia conserte, tipo sentinella, e si mette a fissare questo signore

Questo dopo un paio di minuti si sposta e va da due signore sedute su una panchina (distanti un 100mt, i due bimbi vanno anche loro alla stessa panchina) e si mettono a parlare come se si conoscessero

Fino a qui tutto normale, ma allora perché sto scrivendo?

La signora che faceva da sentinella si è avvicinata a noi e ci ha detto di stare attenti perché quel signore, il nonno, in realtà è non è un nonno ed è già stato visto in atteggiamenti piuttosto equivoci con bambini in altri parchetti...
Le due signore sedute sulla panchina erano le mamme dei due bimbi

A suo dire lo si vede spesso girare i parchi per bimbi

In effetti a pensarci a posteriori aveva un atteggiamento strano, di sicuro era troppo "amichevole", e pensandoci bene da come era messo vicino allo scivolo poteva tranquillamente guardare sotto la gonna della bimba
Fino a qui sono solo congetture, se era davvero il nonno non penserei male, ma a pensarci bene se non lo era qualche dubbio mi viene

Dopo un po' credo abbia capito di essere tenuto d'occhio (questa signora lo fissava e non si nascondeva certo) se n'è andato e vi giuro che lo sguardo che aveva uno sguardo che non mi è piaciuto
Non sono uno che si suggestiona e che si inventa le cose (almeno di solito) ma vi giuro che come guardava i bambini mentre se ne andava non mi è piaciuto

Non so se quanto sto riportando sia vero o meno, l'ho scritto solo per dire che bisogna stare sempre MOLTO attenti alle persone troppo amichevoli, non bisogna mai perdere di vista i bambini o lasciare che giochino inosservati, soprattutto con persone che non si conoscono, anche se sono molto simpatiche e che hanno l'aspetto di bravissime persone

Magari sono le persone migliori del mondo, io non posso dire se questo "nonno" fosse una brava persona o meno, non voglio accusare nessuno, non sto facendo nomi o postando foto

Di certo so so che è meglio non rischiare, state sempre molto attenti...

funcool3:
credo che ormai si sappia che i pedofili sono persone assolutamente insospettabili, apparentemente "normali". Sono furbi, subdoli e irriconoscibili (e aggiungo bastardi...). Io mia figlia non la perdo mai di vista e se x sbaglio mi distraggo e non la vedo + mi viene l'ansia e la cerco subitissimo.
Chiaro che non si devono trarre conclusioni affrettate, ma meglio stare sul chi va la (possibilmente senza troppe paranoie come vengono a me, difatti sbaglio..). E' però anche normale che un genitore sia protettivo, è la natura che ce l'ha inculcato: provate ad avvicinarvi ad un cucciolo di elefante e vedrete che reazione ha la madre..

Pecos:
Tutto vero fun, verissimo, e so di aver scoperto l'acqua calda, solo che quando ti capita di vivere la cosa di persona di persona...la sensazione che ti lascia non è bella

E per fortuna che non è successo nulla di veramente grave...

pinkfloyd:
 :o :o

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa