Autore Topic: Mercedes CLS63 AMG  (Letto 847 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Mercedes CLS63 AMG
« il: Novembre 20, 2010, 10:58:20 am »


 :winko: Mercedes presenta la CLS63 AMG al salone di Los Angeles. L’attesissima versione sportiva della berlina coupè non delude le attese, con affinamenti nel design e contenuti tecnologici che racchiudono il meglio delle recenti creazioni AMG, come il V8 biturbo M157 ed il cambio Speedshift MCT 7 rapporti La vettura sfoggia una aerodinamica rivista rispetto alle altre CLS, con prese d’aria anteriori decisamente più grandi, luci led frontali integrate, estrattore posteriore con 4 terminali di scarico ed un piccolo alettone posteriore.

L’assetto è gestito dal sistema AMG Adaptive Suspension con sospensioni posteriori pneumatiche e programmi Confort, Sport e Sport Plus, in combinazione con il servosterzo sportivo elettro idraulico messo a punto da AMG, mentre il V8 viene proposto in due versioni: 518 Cv e 698 Nm di coppia, capace di spingere la CLS da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi con una velocità massima di 250 km/h autolimitati e 550 Cv con 800 Nm di coppia, grazie all’ AMG Performance Package, che abbassa di 1 decimo il dato dell’accelerazione e consente di toccare i 300 km/h autolimitati. La versione Performance Package, riconoscibile per una copertura motore in fibra di carbonio, raggiunge una pressione turbo di 1,3 bar, 0,3 in più rispetto alla versione base. A fronte di questi incrementi prestazionali, la nuova CLS63 AMG straccia la generazione precedente anche sul tema dei consumi, con una riduzione del 33% e valori preliminari dichiarati di circa 6,8 km/l in città e 9 km/l nella guida autostradale.

La trasmissione Speedshift MCT 7 rapporti automatica, priva di convertitore di coppia, integra il sistema Stop/start, attivo nella modalità C (Controlled Efficiency), mentre nelle nodalità S (Sport) ed S+ (Sport Plus) la logica di gestione asseconda maggiormente il piacere di guida e l’efficacia della vettura. Nella modalità M (manual) la gestione dei rapporti è demandata ai paddles sul volante, mentre non manca il sistema launch control RACE START. La gestione della trasmissione avviene tramite i comandi nella console centrale, simili a quelli già visti sulle recenti E63 AMG ed SLS AMG.



Nella stessa zona, oltre alla gestione delle sospensioni elettroniche, è possibile selezionare anche una delle 3 tarature del sistema ESP. L’impianto frenante AMG prevede 4 dischi forati e baffati da 360 mm, mentre i cerchi in lega a 5 razze sdoppiate da 19″ ospitano pneumatici 255/35 anteriore e 285/30 posteriori. Scegliendo l’AMG Performance Package, le pinze freno della CLS vengono verniciate in colore rosso.

Mercedes realizzerà la versione speciale CLS63 AMG Launch Edition: la vettura è verniciata nel colore Manganit Gray Magno opaco, con interni in pelle Designo in colore Corteccia Pearl e rivestimenti in Alcantara in colore antracite. I rivestimenti del cruscotto sono realizzati con un misto di fibra di carbonio e legno piano black.

Alla prossima  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !