Autore Topic: Mercedes-Ducati: AMG sponsor ufficiale della MotoGP  (Letto 768 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Mercedes-Ducati: AMG sponsor ufficiale della MotoGP
« il: Novembre 20, 2010, 11:03:56 am »


 :winko: Il marchio AMG farà bella mostra di sé sulle carene della Ducati che l’anno prossimo Valentino Rossi guiderà in MotoGP. C’è chi legge in questo importante sodalizio il preludio a un matrimonio industriale tra Mercedes e Borgo Panigale (su cui del resto si chiacchiera da tempo), ma per adesso le due parti interessate si affrettano a smentire.

A sancire questa suggestiva intesa, ufficializzata al Salone di Los Angeles inaugurato oggi, sullo stand Mercedes c’erano Kallenius e Del Torchio, i numeri uno di AMG e Ducati, in compagnia di Nicky Hayden, confermato dalla Rossa bolognese al fianco di Vale. Scenografica anche la presentazione della CLS 63 AMG, che è stata svelata a L.A. in contemporanea a un esemplare della nuova Ducati Diavel, recentemente presentata in prima mondiale all’EICMA.

Ma in cosa si espleterà -almeno inizialmente- l’accordo tra Sindelfingen e Borgo Panigale? In una serie di attività di marketing comuni, che evidenzieranno il legame tra i valori dei due brand. Obiettivamente non è difficile trovarlo, anzi, i punti di contatto sono molti: “motorsport, piacere di guida, esclusività, prestazioni, fascino e stile”.

Il primo frutto dell’alleanza tra i due reparti marketing sarà la fornitura di vetture Mercedes al team Ducati di MotoGP. Non solo: nell’ambito di quella che pare a tutti gli effetti una stimolante compenetrazione tra il mondo dell’auto e quello delle moto, durante gli eventi organizzati da AMG i partecipanti potranno provare i modelli Ducati, e viceversa, i centauri potranno mettersi al volante delle Mercedes-AMG agli appuntamenti organizzati dal marchio emiliano.

Bye bye  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !