..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

Rugby: Torneo 6 Nazioni 2014

<< < (3/3)

Mimmo966:
Come era prevedibile, per la nostra nazionale è arrivata anche una sonora bastonata dall'Inghilterra e quindi chiude il torneo a 0 punti  :offeso:
Vince il torneo l'Irlanda (secondo me meritatamente)  L'ultimo Sei Nazioni di Brian O'Driscoll è stato perfetto e il leggendario numero 13 irlandese chiude così in gran bellezza la sua carriera in nazionale.
Gli inglesi invece hanno macinato gioco e qualità sia contro la Francia sia contro la Scozia nei primi due turni del torneo, ma nonostante l'impressionante mole di gioco e la qualità dei suoi trequarti, a Parigi è caduta malamente, mentre a Edimburgo non ha saputo mettere sul tabellino quei punti che, poi, alla fine sono pesati.
Una delle delusioni del torneo è sicuramente il Galles, che aveva mostrato i problemi sin dall'esordio di Cardiff con l'Italia, dove aveva vinto ma soffrendo troppo contro una squadra che, dopo quel match, si è sciolta velocemente. Giusta la terza posizione.
Giusto anche il quarto posto della Francia, Philippe Saint-André ha sicuramente raddrizzato qualcosa rispetto a 12 mesi fa, ma quest'anno i risultati sono stati migliori più per casualità (e cattiveria agonistica) che per un vero cambio di marcia dei Bleus. Francia che, per assurdo, ha mostrato il meglio di sè nella sfida che le ha negato il podio, cioè la bellissima partita di sabato con l'Irlanda. Da qui deve ripartire Saint-André che, però, non deve pensare che il "dio del rugby" non ha guardato verso i suoi ragazzi quest'anno. Perché di fortuna, la Francia, ne ha avuta parecchia.
Restano staccate Scozia e Italia, sulla nostra nazionale purtroppo non ci sono parole, mentre la Scozia ha giocato il suo torneo, mettendo in luce tutti i suoi limiti qualitativi, così come di alcune scelte di Scott Johnson. Scozia che ha salvato il torneo cambiando le carte in tavola a Roma proprio contro di noi, anche grazie all'Italia che ha smesso di giocare, ma che per il resto può salvare solo la partita con la Francia, che avrebbe meritato di vincere. Il pesantissimo ko finale con il Galles è solo la ciliegina al contrario sulla torta.

..::Questa la classifica finale::..
:ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa